Vai al contenuto
Melius Club

Impianto (e musica) e figli...

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente dopo anni e anni i miei figli non più piccoli (22 e 17) hanno mostrato qualche interesse per impianto e musica.

Fatto ascoltare  brani da: Oratorio di natale di Bach, Orfeo e Euridice di Gluck, il Tannhauser di Wagner e il Requiem di Mozart.

Ora spero non vogliano invadere la Polonia .

I figli vostri sono interessati ?

Inviato

Il mio proprio per niente, non sa neanche accendere l'impianto ...

• Melius 1
Inviato

all'impianto no, alla musica si; usano tidal, che naturalmente pago io.

l'impianto lo accendono solo quando usano la playstation, visto che il tv è collegato al sintoampli.

Inviato

A mia figlia ho trasmesso la passione per la musica, che ascolta invariabilmente con smartphone e.PC.

Dell'impianto non gliene importa granché,  anche se mi accompagna spesso alle mostre di settore, dove esibisce un udito mooolto migliore del mio.

Inviato

Le mie figlie, 16 e 13 ascoltano solo quei pseudo cantanti trapper e rapper o come si chiamano. Tanto vale che usino un cellulare per questo. All'impianto si possono avvicinare solo in mia presenza, tanto non sanno nemmeno accenderlo. Vietato invece avvicinarsi proprio al giradischi! 

Inviato

Uno fa il DJ come seconda occupazione… come prima è universitario. Crea anche quindi ha un piccolo studio ed un PA… I vizi e la benza ce li mantiene.

Le altre ascoltano almeno dieci volte più di me. Certo non la classica e col loro impianto: iphone ed airpods 2 e/o 3… non hanno 60 anni 😁

Inviato
45 minuti fa, Jack ha scritto:

Uno fa il DJ come seconda occupazione… come prima è universitario. Crea anche quindi ha un piccolo studio ed un PA… I vizi e la benza ce li mantiene.

Le altre ascoltano almeno dieci volte più di me. Certo non la classica e col loro impianto: iphone ed airpods 2 e/o 3… non hanno 60 anni 😁

La musica classica è per chi ha 60 anni?

Inviato

Io ascolto prevalentemente jazz, l'altro giorno uno dei mie figli mi chiede: Papà ma fra questi uno vivo c'è?:classic_sad:

• Haha 2
Inviato

Mio figlio, 7 anni il mese prossimo, adora la musica, ha imparato ad accendere l'impianto e ad utilizzare Tidal.

Lo scorso anno ci ha "imposto" di andare a Vienna - unica tappa di fine settimana,  per poter conciliare col lavoro - a vedere i Sigur Ros...(per noi si trattava della quarta, sempre piacevole, volta in cui abbiamo assistito ad un loro live)

Saluti

Luca

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Ho una figlia di 12 anni, all’impianto stereo è poco interessata, ma ascolta  con piacere la musica attuale, come è giusto che sia, ma non disdegna il mio caro buon vecchio pop/rock e i miei amati cantautori italiani, che a casa non mancano mai, e che soddisfazione quando alla radio in auto riconosce pezzi dei Queen, Rolling Stones, Police, Depeche Mode, Sade, Battiato, Fossati, De Andrè, Battisti, per citarne qualcuno. 😊

Inviato
34 minuti fa, zagor333 ha scritto:

De Andrè

...ecco...."bocca di rose" unico brano che a mio figlio piace :classic_biggrin:

Inviato

Anche il mio di figlio, 34enne. non ha mai avuto interesse all'hi-fi in mio possesso. Ma nemmeno tanto interessato all'ascolto di musica, solo quando capita.

Ma è interessato, quando sarà, alla vendita dei miei "rottami" (hi-fi, motocicletta ecc)

Peccato, non sono riuscito a trasmettergli le mie passioni.

ciao

Michele

Inviato
15 ore fa, Dufay ha scritto:

Alla musica non all'impianto: ma ho solo femmine.

Inviato

@Dufay Uno 24 ascolta solo in cuffia al cellulare, l'altro 21 idem, ma studiando violino al conservatorio, ultimo anno del biennio, credo senta solo classica, per la maggior parte delle volte pezzi o video che deve o ha eseguito, te ne accorgi perché nel mentre muove le dita della mano sx come se stesse suonando. 

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Dufay ha scritto:

Sì ma solo ad invadere la Polonia.

• Haha 1