Vai al contenuto
Melius Club

Electrovoice interface B

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

mi basta il mio finalone BGW da 300 w/pc su 8 Ohm..

Qualche "pezzo grosso" ce l'ho anch'io, ma sarei curioso, i classe D mi intrigano parecchio ultimamente.

oscilloscopio
Inviato
1 minuto fa, v15 ha scritto:

i classe D mi intrigano parecchio ultimamente.

Su questo concordo, sarei curioso di provarne uno anche io sul mio impianto...:classic_wink:

Inviato

@oscilloscopio effettivamente EV è stata una casa che ha fatto sempre prodotti di alta qualità (anche e soprattutto nel professionale).

Ho anche le piccole Link 7; seppure limitate rispetto alle tue 9 suonano comunque molto bene.

oscilloscopio
Inviato

@gullaz Immagino...credo che il mid-woofer sia lo stesso, non c'è il passivo e credo cambi il tweeter

Inviato

@v15 Piacerebbe anche a me usare il classe D a palla, ma abito in condominio e mi tocca farmi piacere il basso volume

oscilloscopio
Inviato

@madero I miei vicini dopo trent'anni ormai mi sopportano...:classic_biggrin: (certo non spingo al mattino presto, nel primo pomeriggio o nelle ore serali) anzi, ogni tanto qualcuno mi chiede cosa sto ascoltando..:classic_biggrin:

Inviato

Mi sa che non ce l'hanno. Ma il mio dac ha l'equalizzatore (Rme adi-2). Oppure ci vuole il loro che ha una funzione particolare? 

oscilloscopio
Inviato

@olegna sulle interface alpha e beta l'equalizzatore dedicato è necessario per farle funzionare al meglio, suonano anche senza ma con l'equalizzatore danno il meglio. Sulle serie successive non è più previsto, ma hanno modificato i crossover.

Inviato

@olegna L'equalizzatore, se utilizzato in posizione flat, taglia le frequenze sotto i 30 hz. Scollegandolo ho sperimentato qualche problema solo col giradischi (woofers ballerini con alcuni dischi/brani). Se non ascolti col giradischi secondo me puoi andare tranquillo.

In mancanza dell'eq io chiederei comunque uno sconto facendo presente che il sistema non è completo.

Inviato

@madero ma poi i classe D non sono per ascolti a volume moderato, se cerchi uno stato solido con quelle caratteristiche devi andare su un vintage, io ho ascoltato le Sentry tre col Sansui au 717 e il Denon PMA 850 a casa di un ex negoziante oggi ultraottantenne che usava alternativamente ed ascoltai un bel suono avvolgente e completo con una gamma bassa per niente ruvida, mi piacque in particolar modo con un vinile di Amy Winehouse.

SALVO

• Amministratori
Inviato

@magoturi le sentry iii sono un gran diffusore come ha dettomualcuno una tromba senza i difetti delle trobe. efficienza elevata.capacità di suonare bene a basso medio ed alto volume, caricono non eccessivamente impegnativo.la ev oggi opera solo nel pro, 30 anni fa nel pro e nell'home (come la JBL) le interface con equaliztorw sono una soluzione all'poca usta anche da altri per estendere la risposta in basso (la usò anche kef ed altri): un diffusore ev è una scurezza direi con ogni genere di musica

• Melius 1
Inviato

Una delle aziende più serie e professionali rimaste sul mercato a prezzi estremamente concorrenziali per altro. Le scelte  aziendali li hanno portati ad abbandonare il settore home ed è un peccato perché i prodotti  potevano beneficiare dell'enorme bagaglio tecnico e di conoscenze acustiche accumulato dall'azienda nel tempo. 

Se c'è un travaso di conoscenze e soluzioni tecniche avviene nel 99% dei casi dal pro all'home e mai viceversa. Sarà un caso?