v15 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 7 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: mi basta il mio finalone BGW da 300 w/pc su 8 Ohm.. Qualche "pezzo grosso" ce l'ho anch'io, ma sarei curioso, i classe D mi intrigano parecchio ultimamente.
oscilloscopio Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 minuto fa, v15 ha scritto: i classe D mi intrigano parecchio ultimamente. Su questo concordo, sarei curioso di provarne uno anche io sul mio impianto...
gullaz Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @oscilloscopio effettivamente EV è stata una casa che ha fatto sempre prodotti di alta qualità (anche e soprattutto nel professionale). Ho anche le piccole Link 7; seppure limitate rispetto alle tue 9 suonano comunque molto bene.
oscilloscopio Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @gullaz Immagino...credo che il mid-woofer sia lo stesso, non c'è il passivo e credo cambi il tweeter
madero Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @v15 Piacerebbe anche a me usare il classe D a palla, ma abito in condominio e mi tocca farmi piacere il basso volume
oscilloscopio Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @madero I miei vicini dopo trent'anni ormai mi sopportano... (certo non spingo al mattino presto, nel primo pomeriggio o nelle ore serali) anzi, ogni tanto qualcuno mi chiede cosa sto ascoltando..
olegna Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 Mi sa che non ce l'hanno. Ma il mio dac ha l'equalizzatore (Rme adi-2). Oppure ci vuole il loro che ha una funzione particolare?
oscilloscopio Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @olegna sulle interface alpha e beta l'equalizzatore dedicato è necessario per farle funzionare al meglio, suonano anche senza ma con l'equalizzatore danno il meglio. Sulle serie successive non è più previsto, ma hanno modificato i crossover.
gullaz Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @olegna L'equalizzatore, se utilizzato in posizione flat, taglia le frequenze sotto i 30 hz. Scollegandolo ho sperimentato qualche problema solo col giradischi (woofers ballerini con alcuni dischi/brani). Se non ascolti col giradischi secondo me puoi andare tranquillo. In mancanza dell'eq io chiederei comunque uno sconto facendo presente che il sistema non è completo.
magoturi Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @madero ma poi i classe D non sono per ascolti a volume moderato, se cerchi uno stato solido con quelle caratteristiche devi andare su un vintage, io ho ascoltato le Sentry tre col Sansui au 717 e il Denon PMA 850 a casa di un ex negoziante oggi ultraottantenne che usava alternativamente ed ascoltai un bel suono avvolgente e completo con una gamma bassa per niente ruvida, mi piacque in particolar modo con un vinile di Amy Winehouse. SALVO
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 26 Ottobre 2024 @magoturi le sentry iii sono un gran diffusore come ha dettomualcuno una tromba senza i difetti delle trobe. efficienza elevata.capacità di suonare bene a basso medio ed alto volume, caricono non eccessivamente impegnativo.la ev oggi opera solo nel pro, 30 anni fa nel pro e nell'home (come la JBL) le interface con equaliztorw sono una soluzione all'poca usta anche da altri per estendere la risposta in basso (la usò anche kef ed altri): un diffusore ev è una scurezza direi con ogni genere di musica 1
blucatenaria Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Una delle aziende più serie e professionali rimaste sul mercato a prezzi estremamente concorrenziali per altro. Le scelte aziendali li hanno portati ad abbandonare il settore home ed è un peccato perché i prodotti potevano beneficiare dell'enorme bagaglio tecnico e di conoscenze acustiche accumulato dall'azienda nel tempo. Se c'è un travaso di conoscenze e soluzioni tecniche avviene nel 99% dei casi dal pro all'home e mai viceversa. Sarà un caso?
Messaggi raccomandati