garmax1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 21 minuti fa, Guru ha scritto: Io ai pensionati che si lamentano darei pure un paio di bastonate, già che ci siamo... Bastonate no , ma pochi lamenti da parte di una delle categorie più privilegiate , ne è ultimo esempio il periodo covid, nessun tipo di problema economico ed invece il lamento era perenne. Poi vorrei farvi una domanda : pensione minima = poco lavoro oppure nullo oppure non ho presente altre cose?
Xabaras Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: nessun tipo di problema economico Ma davvero? Ossignur, vivete fuori dalla realtà, decisamente.
audio2 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 la realtà è che hanno avuto il reddito garantito al 100% mentre l' economia che lo generava era ferma. uguale per i pubblici. i risultati li si sono ben visti con il debito totale. 1
garmax1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: Ma davvero? Ossignur, vivete fuori dalla realtà, decisamente. No , per nulla. Lavoro in fabbrica da più di 40 anni e conosco molto bene i problemi economici che si possono avere , ma conosco anche le situazioni di benessere di una buona parte di pensionati. Altro che fuori dalla realtà. 1
Questo è un messaggio popolare. peng Inviato 24 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2024 pare verrà pagato cash 9
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 24 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2024 4
Guru Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Poi vorrei farvi una domanda : pensione minima = poco lavoro oppure nullo La pensione minima è anche quella di molte donne che hanno fatto le casalinghe e madri, attività che in una società civile non può essere equiparata all'aver fatto poco o nulla. 2
Jack Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: No , per nulla. Lavoro in fabbrica da più di 40 anni e conosco molto bene i problemi economici che si possono avere , ma conosco anche le situazioni di benessere di una buona parte di pensionati. Altro che fuori dalla realtà. bravo Garmax, sei l'unico (o quasi) di sinistra sulla sua pelle. Chapeau
Guru Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Fatemi capire amici di destra, volete che le donne si diano da fare di più come fattrici ma non intendete riconoscere il valore del loro operato? 1
analogico_09 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Bastonate no , ma pochi lamenti da parte di una delle categorie più privilegiate , ne è ultimo esempio il periodo covid, nessun tipo di problema economico ed invece il lamento era perenne.... Lavoro in fabbrica da più di 40 anni e conosco molto bene i problemi economici che si possono avere , ma conosco anche le situazioni di benessere di una buona parte di pensionati. Altro che fuori dalla realtà. Però.., attenzione a non generalizzare e scadere nella tentazione od errore di fare, per molti versi, in moltissimi casi di "pensionismo (che non è sinonimo di privilegio totu-court) del tutto "incolpevole", una "guerra tra poveri"... Calcola che ci sono molti pensionati con pensioni modeste/dignitose che devono aiutare i figli, o congiunti, magari altri parenti che anche lavorando non ce la fanno a sbarcare senza affagorare il mese... quindi questi pensionati, e non credo siano pochi, svolgono una funzione sociale che mette una pezza o pezzetta lì dove le coperte delle imprenditorie ed economie governative governi appaiono corte...
analogico_09 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 33 minuti fa, Guru ha scritto: Fatemi capire amici di destra, volete che le donne si diano da fare di più come fattrici ma non intendete riconoscere il valore del loro operato? Domanda retorica.., hanno già sancito che la funzione della donna oltre essere dio patria e famigli è anche quella di fare come prima cosa figli.
mozarteum Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: la realtà è che hanno avuto il reddito garantito al 100% mentre l' economia che lo generava era ferma. Un assurdo totale. L’inflazione che ne e’ derivata ha rimesso le cose a posto con gli interessi. Ne valeva la pena?
mozarteum Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Ho letto che la nostra Cassa ha un surplus di piu’ di un miliardo e mezzo. Segreto? Contributi alti e pensioni commisurate. Ovvieta’. Perche’ se proprio deve essere a ripartizione cio’ non avviene anche in altri ambiti dove deve soccorrere la fiscalita’ generale?
garmax1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 45 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Però.., attenzione a non generalizzare e Non mi pare di aver generalizzato 45 minuti fa, analogico_09 ha scritto: "guerra tra poveri". Nessuna guerra con nessuno per quanto mi riguarda 1 ora fa, Guru ha scritto: , volete che le donne si diano da fare di più come fattrici ma non intendete riconoscere il valore del loro operato? Abile nel farmi passare per quello che non ho scritto e neppure pensato
garmax1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 48 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Calcola che ci sono molti pensionati con pensioni modeste/dignitose che devono aiutare i figli, o congiunti, Certo Peppe conosco e anche molto bene queste situazioni. L'ambiente lavorativo in cui mi trovo mi porta a conoscere molto bene situazioni di disagio sociale
Jack Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ho letto che la nostra Cassa ha un surplus di piu’ di un miliardo e mezzo. vi salva quella preponderante presenza di avvocati in parlamento… sennò socializzavano pure voi… ma dai tempo al tempo 😁 1
Messaggi raccomandati