Vai al contenuto
Melius Club

Dedicato a tutti i combattenti per la libertà

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Da molto tempo quello, mi ha augurato diverse volte la morte, seriamente... :classic_biggrin:

Ma chi, quello che ha avuto un blackout da tastiera  (per finta ehh :classic_biggrin: ) ed e' poi riapparso magicamente ?

Naah..non ci posso credere :classic_laugh:

Inviato
12 ore fa, gianventu ha scritto:

una persona squisita

È venuto a mancare?

Inviato

Io sono d'accordo con Augias che essendo colto ha saputo dire le cose giuste.

Inviato
2 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

Una domanda: ma per caso i tedeschi hanno istituito la giornata in memoria della VI Armata eroicamente decimata a Stalingrado?

Neanche immagini che cortei di tedeschi, soprattutto motociclisti, arrivano in visita al cimitero militare germanico del Futa Pass. 

Qualsiasi civiltà onora i propri caduti in guerra. Anche per le guerre sbagliate… che poi sbagliate lo sono quasi tutte: la nostra Prima Guerra Mondiale era giusta? iniziata addirittura con un voltafaccia verso il miglior offerente. Quindi cosa si fa, si dimenticano i 600mila caduti e si spiana Redipuglia? 

Preferisco onorare i caduti che si sono battuti con onore appunto. Di ogni provenienza.

I soldati sono vittime e si riscattano e si affrancano con il proprio comportamento.

Poi se uno vuole politicizzare anche l’aria che respira, come si fa qui ad ogni piè sospinto, liberissimo di farlo. Io no, non mi piace sulla pelle di chi ha fatto il proprio dovere senza macchiarsi di altro che di onore. 

• Melius 1
Inviato

@Jack gli e' andata male al governo, se era morto qualcuno nella marcia su Roma quello si che era onore da commemomare. Facevano sfilare l'esercito col passo dell'oca

• Haha 1
Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma qualcosa sul topic no?

Ti (anzi, vi) accontento subito:

è severamente vietato onorare El Alamein con i suoi 5000 (mi sembra) italiani caduti!

Il succo è questo: abbiate il coraggio di dirlo e si può chiudere il 3d!

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

I soldati sono vittime e si riscattano e si affrancano con il proprio comportamento.

non riesco veramente a capire questa frase, si riscattano e si affrancano da cosa? a me pare solo dalla vita...

Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Il succo è questo:

Se lo dici tu va bene, hai ragione, buon fine settimana. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

severamente vietato onorare El Alamein con i suoi 5000 (mi sembra) italiani caduti!

Più che onorare ricordare e compiangere, perché costretti a perdere la vita a causa di un regime che non ha avuto scrupoli a mandare a morte migliaia di persone solo per smania di potere.

Non c'è nulla di onorevole in questo.

Solo follia.

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Più che onorare ricordare e compiangere, perché costretti a perdere la vita a causa di un regime che non ha avuto scrupoli a mandare a morte migliaia di persone solo per smania di potere.

Non c'è nulla di onorevole in questo.

Solo follia.

Quindi, secondo te, non vanno onorati in quanto soldati italiani deceduti in guerra (al di là delle motivazioni della guerra stessa)? Sì o no? Non capisco

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

buon fine settimana

Perché? Vai via per il weekend? Comunque grazie, anche a te

Inviato
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Perché?

È un augurio, mi auguro che tu possa passare due giorni in letizia.

Inviato
15 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Quindi, secondo te, non vanno onorati in quanto soldati italiani deceduti in guerra (al di là delle motivazioni della guerra stessa)? Sì o no? Non capisco

Non c'è nessun onore nell'andare a uccidere persone per conquistarne le terre.

I poveri cristi che costretti l'hanno dovuto fare, rimettendoci la vita, vanno sicuramente ricordati con rispetto e compianti.

Ovviamente per me.

Inviato

Ciò che stride qui, è affiancare il concetto di combattenti per la libertà, con una guerra di invasione. I caduti possono essere anche onorati, perché sono stati costretti a fare quella guerra, e ci hanno lasciato le penne, ma il motivo per cui li hanno mandati, non è certo quello della difesa della libertà. 
Si dovrebbe evitare di fare certi proclami e scrivere certe retoriche, che poco hanno a che vedere con la verità dei fatti. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

@Jack gli e' andata male al governo, se era morto qualcuno nella marcia su Roma quello si che era onore da commemomare. Facevano sfilare l'esercito col passo dell'oca

e a me cosa me ne frega?

Inviato

Io comprendo il fascino della vita militare e capisco pure l' indispensabilità delle forze armate: sopratutto in periodi di pace.

La capacità  e l'efficienza dei moderni eserciti professionali a svolgere determinati compiti è , probabilmente, inarrivabile.

Capisco moltissimo il tipo di legame che si crea.

Quello che è incomprensibile invece, è la guerra.

Non credo che ci sia nessun militare che rimpianga una guerra "seria".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @