bungalow bill Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @Nacchero Io le ho tutte e due ( scm 7 e 11 ) . Le trovo ottime , hanno bisogno di ampli un po' tosti dato che sono diffusori a cassa chiusa e poco efficienti ( 84 / 85 db ) e se poi c'è anche la qualità , tutto di guadagnato .
Nacchero Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @mozarteumok d'accordo e in effetti mi piaccio anche tanto, al punto che stavo davvero valutando di passate alla Limited. Adesso vivo nella situazione provvisoria descritta in precedenza e ascolto a volumi medio/bassi e vicino. Non posso cercare la spl perché la stanza è praticamente il doppio da quella da te ipotizzata. La Mansarda sarà invece delle giuste dimensioni. Ma l'avrò,ahimè, spero, fra un po' di tempo. Ti rispondo sull'ampli così lo faccio anche per @bungalow bill .....ho un Primare A30.2 e l'aiuto di un Pre con Dirac, oltre ad un Mini sub.
mikefr Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: Le limited adeguatamente rifornite di watt (82 db) sono un mini definitivo in piccolo ambiente. Smalto ferroso, trasparenza, velocita’ da primato. Serve pero’ almeno un Ipa 140 e non piu’ di 16 mq. di stanza (non addosso alle pareti o incastrate in libreria pero’) Confermo parola per parola quello che ha scritto Roberto,io le mandavo con un finale Hypex da 400 Watt in una stanza di 14 mq ben trattata,quello che usciva da quei microbi era impressionante.Pensa che Mino di Prinzio spesso le poggiava su delle Tannoy e faceva credere che a suonare erano loro,i clienti ci cascavano con tutte le scarpe.
federusco Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @Nacchero Ai tempi, circa 10 anni fa, le ascoltai in comparativa insieme alle "piccole" Kef, B&W, Vienna, Dali, Canton e Fostex, con un lettore Marantz e un ampli Hegel 190, a mio avviso le piccole Mantra erano davvero su un altro piano......Piene, suadenti, con una forza sonora e una musicalità davvero sorprendenti, sembrava impossibile che 2 diffusori così piccoli potessero erogare una pienezza e una estensione di toni così completa, a mio avviso nettamente più performanti anche di alcune "torri" ascoltate nella medesima sessione. Ai tempi non costavano poco, ma ora credo che sull'usato si trovino a prezzi interessanti......Ripeto, sono un prodotto assolutamente da provare, sono ceto che apprezzerai.
Nacchero Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @mikefr io le ho provate con degli ZeroZone e nessun altro classe D. Molto meglio con il Roksan K3 e ancora di più adesso col Primare. Devo dire che ad un finale in classe D ci avevo fatto un pensiero per più di un motivo. @federusco sono in cassa chiusa? Giusto per scrupolo faccio una ricerca.
mozarteum Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 35 minuti fa, mikefr ha scritto: spesso le poggiava su delle Tannoy e faceva credere che a suonare erano loro,i clienti ci cascavano con tutte le scarpe. Non io ma non per altro. E’ l’opposto del suono Tannoy. L’unico problema e’ un’amplificazione adeguata in potenza e raffinata che costa. Ho indicato l’ipa 140 come soglia non come punto di arrivo. Se non c’e’ potenza e raffinatezza potrebbe “strillare”. Quindi secondo me il tutto e’ da impianto principale in una piccola stanza, non da secondo impianto a meno che non si voglia strafare
federusco Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 10 minuti fa, Nacchero ha scritto: @mikefr io le ho provate con degli ZeroZone e nessun altro classe D. Molto meglio con il Roksan K3 e ancora di più adesso col Primare. Devo dire che ad un finale in classe D ci avevo fatto un pensiero per più di un motivo. @federusco sono in cassa chiusa? Giusto per scrupolo faccio una ricerca. Si, se ricordo bene sono in cassa chiusa, quindi anche facili da posizionare, però controlla, sai l'età a volte fa brutti scherzi. 1
mikefr Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 @Nacchero Non so come vanno gli Zero Zone,ma gli Hypex NC500 sostituirono uno Spectral DMA 200S2,suono trasparente,raffinato,lo pilotavo con un pre passivo Khozmo.
Nacchero Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @mozarteum strillare non strillano, almeno da me. Ma non sei il primo che parla di ciò. Mesi fa stavo per prendere un Ipa70 trovato buono a buon costo (forse c'è ancora), poi mi son buttato sul finale. Devo dire che va molto bene.
Ottobnaz Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 12 ore fa, giaietto ha scritto: https://www.lowbeats.de/en/epos-es-7n-compact-speaker-test-at-the-push-of-a-button-a-high-flyer-on-the-shelf-too/ https://www.whathifi.com/reviews/epos-es-7n Came (back) here for these.
Nacchero Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 4 ore fa, Ottobnaz ha scritto: Came (back) here for these. Tu dici?
Ottobnaz Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 9 ore fa, Nacchero ha scritto: Tu dici? Le caratteristiche sono ottime per le dimensioni, a vederle sono costruite bene. Quasi dispiace a pensarle in libreria, ma il costruttore ne menziona il possibile posizionamento. A me piacerebbero le arancioni, su stand 🙂
giaietto Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 18 ore fa, Ottobnaz ha scritto: A me piacerebbero le arancioni, su stand 🙂 👍🏻
Nacchero Inviato 8 Gennaio Autore Inviato 8 Gennaio Ehm ehm......si fa per giocare eh......😁 Sabato scorso, in un negozio del centro nord, mi è capitato di ascoltare Paradigm 100b e 200b.....e pure una coppia di Elac Solano 283 (non so se erano le 283 o le 283.2). Ovviamente quando si va per negozi (almeno a me lo fa) vien voglia subito di cambiare.....foss'anche solo per provare. Quindi mi son messo un po' allo studio e alla ricerca. Devo dire che tutti e 3 i diffusori sono stati sorprendenti, pur non avendoli sentiti in totale comodità. Potrei riuscire a tirare un po' su le famose mensole e guadagnare max 7cm. Sulle Elac che sono le più alte del gruppo avanzerebbe poco, 2 cm circa. Le 100b ci entrerebbero praticamente senza toccare niente, anche se un po' di aria sopra gliela potrei comunque dare. Ammetto che le Elac un certo fascino lo esercitano su di me. Ammetto anche che probabilmente (ai può dire anche certamente) non ho necessità reale di cambiare. Andrei magari a recuperare qualcosa sul medio-basso visto che tutti i modelli in questione hanno un midwoofer più grande delle mie amate. Che dite? Senza prendere per il sellino eh 😃 1
Nacchero Inviato 9 Gennaio Autore Inviato 9 Gennaio 5 ore fa, giaietto ha scritto: 👉🏻https://sehring-audio.com/product/m801/ 🤣 Guarda che come idea sono interessanti. Bisognerebbe sapere come vanno. Con queste manco alzo la mensola. 😁 A livello di ingombri anche una Fyne Audio F500 ci starebbe. Visto che sono tedesche chiediamo a @Mighty Quinnse ne sa qualcosa.
Messaggi raccomandati