Vai al contenuto
Melius Club

Informazioni a proposito di amplificatori integrato ibridi "transistor/valvole.

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno a sentito o provato  Pathos Acoustics  ,  non li ho mai sentiti, però visti così in rete mi piacciono esteticamente, in particolare il Katros , quello da 200 watt .

Renato Bovello
Inviato
34 minuti fa, zigirmato ha scritto:

molto gentile, sono di Brescia

Guarda , io non scherzo affatto . Secondo me poter verificare alcune doti dell’amplificazione , pur in un contesto differente dal proprio , potrebbe essere utile . Ora ti mando un messaggio in privato con il mio cellulare e , se avrai voglia , potremo combinare . Non ho problemi di giorno o orario . Valuta tu , ritengo di avere due diffusori a gamma intera come i tuoi e questo potrebbe aiutarti per una valutazione  . Poi , conoscere appassionati e’  sempre un momento piacevole 

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, alanford69 ha scritto:

nzomma… assomiglia troppo a questo

image.thumb.jpeg.77ddf550a0179a5b576cf693fa6ffe17.jpeg

… si scherza eh? 😁

eheheh pero dentro il pane pare fatto bene 😎 

Fabio Cottatellucci
Inviato
7 ore fa, zigirmato ha scritto:

Mi diresti una delle soluzioni che ti è piaciuta di più, grazie.

Parliamo di pre inseriti nel mio impianto con amplificazione a SS in classe A e Klipsch Heritage, sorgenti sia analogiche che digitali.

Dunque, io ho avuto ottimi risultati con pre che montassero le 6922 + finali ss; non ho mai provato finali in classe D.

Mi è capitata l'accoppiata più di una volta, anche non a casa mia; ho un ricordo, molto risalente, di un pre Mark Levinson di un amico con finali boh e B&W;  poi, da me, fra quelli che mi ricordo, di un pre artigianale, e infine, prima dell'estate, mi era capitato un pre Graaf in mano che con i finali a ss andava veramente bene; l'ho  venduto a un amico qui sul Forum, che ci pilota a SS le stesse casse mie, e mi dice che è anche lui molto contento.

@Tronio La scimmia è servita :classic_biggrin:.
Tieni però presente che, con pre e finale di tecnologia diversa, puoi sempre tornare a un "tutto ss" o "tutto tubi" cambiando un solo apparecchio.
O magari, comprandone altri due... :classic_rolleyes: 
:classic_biggrin::classic_biggrin:  

Fra quelli che mi vengono in mente, un pre di un costruttore artigianale e    

• Thanks 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
8 ore fa, fabbe ha scritto:

ho letto recensioni molto positive ( stereophile) del Primaluna 300 hybrid

download.jpeg

Ottime macchine i PrimaLuna.

Inviato
2 ore fa, zigirmato ha scritto:

Qualcuno a sentito o provato  Pathos Acoustics

Ti stavo suggerendo appunto di guardare in casa Pathos.
Io ho avuto (tanti anni fa) nell'ordine il Logos, il TT e l'Inpol2 (quest'ultimi due in classe A).
Eccellenti integrati, i classe A vanno interfacciati con attenzione. Il Logos, meno raffinato, invece pilotava un po' tutto senza problemi.

Poi ho preso altre strade (pre e finale).

Se puoi, ascoltali.

Roberto

• Thanks 1
Inviato

Anch’io ho diffusori di stampo monitor come le PMC, delle Kudos.
ho il Klimo Merlino abbinato a Quad 909.

il Merlino, grazie a bassa impedenza di uscita e guadagno e sensibilità “normali” si adatta a qualsiasi finale. Oltre al Quad ne ho provati, sempre a SS, altri due (Aloia ST 240 e Exposure XXVIII). È andato sempre benissimo.

le valvole di serie non mi hanno soddisfatto nell’ultima configurazione (nuovo ambiente di ascolto) e le ho sistulituite con delle Valvo (gruppo Philips) d’epoca testate. Non c’è stato paragone, più fluide, rifinite, calde nell’area centrale, quella delle voci.

adesso, è come se avessi la dinamica di un’amplificazione a transistor in combinata alla dolcezza, alla trasparenza e rifinitura delle valvole. Mi sono fermato 4 anni fa, subito dopo aver trasferito l’impianto nel nuovo ambiente. 

• Thanks 1