albrt Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 Stasera fusi di pollo, patatine, muffin. Tutto ottimo, anche le patatine "non fritte" che erano meglio di tante fritte mangiate in giro. Alberto
sirjoe61 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 9 ore fa, briandinazareth ha scritto: la simulazione di frittura è data dalla circolazione forzata dell'aria calda che non si può raggiungere in un forno tradizionale. ...neppure con un forno ventilato?
Martin Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 E' un forno ventilato speciale: Molto potente in rapporto al volume della camera e con velocità dell'aria molto maggiore del forno ventilato "tradizionale". Per questo gli alimenti si scaldano rapidamente con un risultato che pur non essendo una frittura ortodossa, a me non dispiace. 1
Partizan Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 9 ore fa, albrt ha scritto: Stasera fusi di pollo Invece dei fusi prova le sottocosce del pollo, una delizia (ovviamente se il pollo è buono). Ciao. Evandro 1
giaga Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Già avevo intenzione di provarla (io, stranamente mia moglie è piuttosto scettica, ma è anche capace di ricredersi) e leggendo parecchi commenti positivi penso di fare l'acquisto. Quindi a questo punto chiedo a chi la sta usando con soddisfazione: fuori qualche marca e modello validi! Grazie
albrt Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 Quella che ho preso io è la Moulinex Easy fry and grill; come dice il nome ha anche la griglia, che le dà un po' più di versatilità. Esiste anche la versione XXL che oltre ad essere più grande, ovviamente, dovrebbe permettere la cottura contemporanea di due alimenti diversi, usando l'apposito divisorio. Alberto
piergiorgio Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Ariete 4618 Airy Fryer XXL, era in offerta su amazon ad 1/3 in meno e la scelta è ricaduta su questa solo perchè io ero scettico e ho riservato l'acquisto per una macchina migliore solo se il suo utilizzo avesse soddisfatto le aspettative; cosa che è accaduta, ora vedremo il da farsi anche se questa va più che bene per ora.
Partizan Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @giaga Io ho questa, 11 litri, 1500 Watt, girarrosto, o due ripiani di cottura abbastanza gestibili. Tanto più grande non so se abbia senso, a quel punto usi il forno... Ora sta su Amazon a 110 €, credo di averla pagata meno. Ciao. Evandro
eccheqqua Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Pure io sto pensando di prenderla, per quattro persone che capienza in litri consigliate?
Partizan Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @bambulotto Stavolta ti sbagli, l'immagine l'ho presa in rete. Non ricordo di aver fotografato i miei adorati polletti, per poi sfocarli... In genere fotografo solo i primi piatti. Ciao. Evandro
tomminno Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 La friggitrice ad aria è un semplice forno elettrico ventilato. Lo usiamo anche per cibi che se fatti in padella sporcano parecchio tipo salsicce o salmone, così dopo non c'è da pulire. Ho una Philips XL. Lo spazio interno è piccolo, a farci il pesce più di 2 tranci alla volta è difficile farli entrare 1
Robbie Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Qualcuno ha provato a cuocerci la carne? Pare che tagli grassi e alti tipo ribeye Vengano molto bene.
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 35 minuti fa, Robbie ha scritto: Qualcuno ha provato a cuocerci la carne? Pare che tagli grassi e alti tipo ribeye Vengano molto bene. si, vengono molto bene, lo confermo.
max Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 4 ore fa, giaga ha scritto: qualche marca e modello validi! abbiamo quella a seguire e la trovo ottima…partiti con un Philips basica (il suo lo fa ma è rumorosa, scarica dal retro briciole e pulviscolo di pane mentre lo si tosta, ecc.) ma visto l’utilizzo costante siamo saliti di livello e di litraggio https://www.amazon.it/gp/product/B0CD2DSXHT/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Panurge Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 2 ore fa, Robbie ha scritto: tipo ribeye Mah Farla in stile New York è impossibile 1
Robbie Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @Panurge anche io uso la lodge in ghisa, con passaggio prima in forno a bassa temperatura, ma fa parecchio fumo. Speravo in un compromesso accettabile
Messaggi raccomandati