Vai al contenuto
Melius Club

Friggitrice ad aria o aria fritta?

Messaggi raccomandati

Inviato

Stasera fusi di pollo, patatine, muffin. Tutto ottimo, anche le patatine "non fritte" che erano meglio di tante fritte  mangiate in giro. 

Alberto 

Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la simulazione di frittura è data dalla circolazione forzata dell'aria calda che non si può raggiungere in un forno tradizionale.

...neppure con un forno ventilato?

Inviato

E' un forno ventilato speciale: Molto potente in rapporto al volume della camera e con velocità dell'aria molto maggiore del forno ventilato "tradizionale".  Per questo gli alimenti si scaldano rapidamente con un  risultato che pur non essendo una frittura ortodossa, a me non dispiace. 

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, albrt ha scritto:

Stasera fusi di pollo

image.png.564aca678c5b0e01f0f0351012c9b6be.png

Invece dei fusi prova le sottocosce del pollo, una delizia (ovviamente se il pollo è buono).

Ciao.
Evandro

• Thanks 1
Inviato

Già avevo intenzione di provarla (io, stranamente mia moglie è piuttosto scettica, ma è anche capace di ricredersi:classic_biggrin:) e leggendo parecchi commenti positivi penso di fare l'acquisto.

Quindi a questo punto chiedo a chi la sta usando con soddisfazione: fuori qualche marca e modello validi!

Grazie

Inviato

Quella che ho preso io è la Moulinex Easy fry and grill; come dice il nome ha anche la griglia, che le dà un po' più di versatilità. Esiste anche la versione XXL che oltre ad essere più grande, ovviamente, dovrebbe permettere la cottura contemporanea di due alimenti diversi, usando l'apposito divisorio. 

Alberto 

Inviato

Ariete 4618 Airy Fryer XXL, era in offerta su amazon ad 1/3 in meno e la scelta è ricaduta su questa solo perchè io ero scettico e ho riservato l'acquisto per una macchina migliore solo se il suo utilizzo avesse soddisfatto le aspettative; cosa che è accaduta, ora vedremo il da farsi anche se questa va più che bene per ora.  

Inviato

@giaga   Io ho questa, 11 litri, 1500 Watt, girarrosto, o due ripiani di cottura abbastanza gestibili. Tanto più grande non so se abbia senso, a quel punto usi il forno...

Ora sta su Amazon a 110 €, credo di averla pagata meno.

Ciao.
Evandro

image.thumb.png.b8f9ddafdb40dcab7611b4970e6a4fcb.png

Inviato

Pure io sto pensando di prenderla, per quattro persone che capienza in litri consigliate?

Inviato

@bambulotto Stavolta ti sbagli, l'immagine l'ho presa in rete.

Non ricordo di aver fotografato i miei adorati polletti, per poi sfocarli... :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

In genere fotografo solo i primi piatti.

Ciao.

Evandro

Inviato

La friggitrice ad aria è un semplice forno elettrico ventilato. Lo usiamo anche per cibi che se fatti in padella sporcano parecchio tipo salsicce o salmone, così dopo non c'è da pulire. Ho una Philips XL. Lo spazio interno è piccolo, a farci il pesce più di 2 tranci alla volta è difficile farli entrare 

• Thanks 1
Inviato

Qualcuno ha provato a cuocerci la carne? Pare che tagli grassi e alti tipo ribeye Vengano molto bene.

briandinazareth
Inviato
35 minuti fa, Robbie ha scritto:

Qualcuno ha provato a cuocerci la carne? Pare che tagli grassi e alti tipo ribeye Vengano molto bene.

si, vengono molto bene, lo confermo.

Inviato
2 ore fa, Robbie ha scritto:

tipo ribeye

Mah

IMG_20241027_132615_(1080_x_1080_pixel).jpg

Farla in stile  New York è impossibile

• Melius 1
Inviato

@Panurge anche io uso la lodge in ghisa, con passaggio prima in forno a bassa temperatura, ma fa parecchio fumo. Speravo in un compromesso accettabile

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @