Vai al contenuto
Melius Club

Benz Micro Glider con braccio ad alta massa

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

qualcuno ha avuto modo di verificare il comportamento della Glider a bassa uscita con bracci ad alta massa?

Ho letto che sono preferibili bracci a massa media ma dispongo di un braccio a massa alta, un Acos Lustre GST-801. Sono incuriosito dalla testina in questione e non vorrei ritrovarmi con una combinazione mortificante per la stessa.

Grazie!

Inviato

@clavint Nel manuale è consigliato braccio a massa media il tuo  da come leggo sulla rivista AR:"........  è un braccio di massa elevata adatto a testine rigide......." in sostanza, nelle prove con una testina di 7g. la massa equivalente risulta di 22.8g. Comunque prova come ti è stato consigliato danni non ne fai.

Inviato

@iBan69 @bear_1 grazie per il contributo. Finora ho sempre verificato la fr in maniera empirica, con il disco test. Speravo che qualcuno avesse già avuto modo di provarla sul campo con un braccio a massa più elevata della media

Inviato

@clavint purtroppo, ho sempre avuto bracci di massa media o bassa, mai elevata come il tuo. Per cui va a calcolata la compatibilità di risonanza. 

Inviato

@iBan69 dai calcoli sembrerebbe tra 7 e 8 Hz.

Per l'esattezza è una Glider L2

Inviato

@clavint se è 8, può andar bene, se è 7 un po’ meno, ma direi che si può provare. 

Inviato

@iBan69 Sì, vero, 7 Hz è un valore basso. Ma hai anche tu una Glider? Che modello, esattamente? Che impressione hai?

Inviato

@clavint No, io ho una Benz LPS Cardas … ma anche il

mio valore di risonanza è poco meno di 8hz. Con un braccio di massa media . 

Inviato

@clavint direi benissimo… i problemi maggiori si hanno quando la risonanza è alta e supera i 12 hz.  

long playing
Inviato

@clavint 8 Hz stai ai minimi del range ottimale che va da 8 a 12 . Stai benone. 

Inviato

@clavint con una Benz Ruby mi trovo meglio con un braccio a massa alta rispetto ad uno a medio bassa . 

Provare nn nuoce 

Inviato

@noam interessante e confortante contributo! Spero sia così anche per la Glider, allora. Grazie