AlbertoPN Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Chi è il distributore italiano del Brand oggi giorno ? La vecchia distribuzione ha perso questa marca e non trovo chi sia oggi a rappresentarla in Italia. Sarei interessato al modello Reference 1, qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo con calma ? Sugli store on line c'è un modello Reference 1K che è totalmente diverso da quello sul sito ufficiale, dove non c'è menzione di questo col suffisso "k". Avete qualche idea ? Grazie mille.
one4seven Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Reference K è la serie precedente, uscita nel 2015, ma ancora in produzione sembra. La serie Reference (senza K) è uscita l'anno scorso, ed avrebbe dovuto sostituire la serie K.... Sul sito ufficiale la serie K mi sembra sia ancora presente ed in vendita, infatti. 1
jakob1965 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Conosco molto bene le reference 7K (avendole) e le 1K - mostruose - da AF Merate vendono credo le 3K a una cifra per me conveniente 1
one4seven Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Qui si vede una 1 K in confronto ad una Focal Utopia Evo. Giusto per rendersi conto delle dimensioni. . 1
AlbertoPN Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 2 ore fa, jakob1965 ha scritto: Conosco molto bene le reference 7K (avendole) e le 1K - mostruose Mi fa piacere un riscontro reale. Hai potuto ascoltare anche le Reference 1 senza "K" ? Sarei interessato a quelle, potenzialmente.
AlbertoPN Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Giusto per rendersi conto delle dimensioni. Sono delle belle bestie in effetti, mentre le 1 recenti sono più slim come formato d'aspetto.
jakob1965 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 3 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Reference 1 senza "K" ? no - le nuove non le conosco
AlbertoPN Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 @jakob1965 Nessun problema. Con cosa le amplifichi tu ?
Zaku Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Buonasera Alberto, prova a sentire stereofonia varese (Arsago Seprio). Hanno a catalogo le canton (nuova serie gs e reference). Non so se le hanno fisicamente in negozio.
jakob1965 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Con cosa le amplifichi tu ? Tieni conto che ho un studiolo 3 m x 4 m e che per abitudine non ascolto forte: con il Sugden A21 SE - gran bella coppia; Le K1 le ho ascoltate bene da AF Merate con il top Parasound JC1 ed era un gran bel suono - ricco - controllato ed avvolgente; le mie le presi lì dopo una lunga sessione con Luxman AX 590 ed era un gran bel sentire . Le K1 le ri- ascolgtai bene ( e mi sono piaciute ancora di più) con MC 9000 come integrato - un gran bel suono anche lì. Le K1 mi hanno ricordato come ricchezza ed ambienza le wilson Sasha daw pur costando molto meno. Canton , un poco snobbata (meglio così i prezzi salgono meno) fa per me ottimi diffusori 1 1
Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 30 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2024 Queste mi piacerebbe ascoltarle … ma con quei quattro woofer da 23 cm 😱 e i 155 kg di peso per diffusore! https://www.canton.de/en/products/series/reference-2023-archiv/reference-gs-edition/04455 3
Giannimorandi Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Maurjmusic corrispondono ad un woofer da 46 cm
Maurjmusic Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: corrispondono ad un woofer da 46 cm Infatti serve molto spazio … credo almeno 50 mq se non oltre.
Giannimorandi Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Maurjmusic per ambienti piccoli fanno modelli più piccoli è un po' così per tutti i brand i modelli top sono per grandi sale
AlbertoPN Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Queste mi piacerebbe ascoltarle Piacerebbe anche a me, anche se credo sarà impossibie. Poi sono in tiratura limitatissima. E poi sono 50K, che poi è tutta una percezione ... costano come le B&W 801 D4 limited ma magari sono costruite molto meglio e suonano molto meglio, solo che (da noi, almeno) Canton non ha "quel blasone" (e quelle markette continue di tutto l'ambiente), per cui non vengono considerate a prescindere. 11 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Chi è il distributore italiano del Brand oggi giorno ? Ravanando sul sito sembra sia Exhibo, ma sul loro sito non c'è menzione di Canton fra i Brand che rappresentano. Così ho mandato una mail sul sito tedesco e vediamo cosa rispondono.
NAD Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Salve a tutti e ad @AlbertoPN . Ho avuto in casa per due anni le Canton reference 1 prima serie ! per intenderci quelle precedenti alle 1.2 e recensite da Stereophile https://www.stereophile.com/floorloudspeakers/1106canton/index.html. Che dire . amplificate dai monofonici Vincent in classe A ( non tutti) da 300 watt erano uno spettacolo per come porgevano il messaggio sonoro senza scomporsi mai , e dico mai neanche alzando a dismisura i potentissimi finali. Il basso poi un qualcosa di inarrivabile siua per discesa cma soprattutto per realismo. I 1
NAD Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Insomma un grandissimo diffusore con una scena larga e credibile. Non oso immaginare come possano andare le nuove reference 1 dopo che sono passate due generazioni di upgrade. Le mie digerivano tanti watt ma erano capaci di suonare anche con amplificatori relativamente modesti quali un trittico a valvole ming da con le 205 come valvole finali e pure con un classe D da 125 watt per canale. Certo con i Vincent era un'altra storia... 1
AlbertoPN Inviato 4 Novembre 2024 Autore Inviato 4 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 20:41, Maurjmusic ha scritto: Queste mi piacerebbe ascoltarle … ma con quei quattro woofer da 23 cm 😱 e i 155 kg di peso per diffusore! https://www.canton.de/en/products/series/reference-2023-archiv/reference-gs-edition/04455 Eccole. Sono gargantuesche 2
Messaggi raccomandati