Vai al contenuto
Melius Club

MBL N31.....cribbiolino come suona bene....

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, AND64 ha scritto:

provare il convertitore per la liquida, per poi sentire peggio.

Io ho sia lettore cd che dac mbl ed e’ per me incomprensibile perche’ debba suonar peggio la musica liquida.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, AND64 ha scritto:

ne ha 1800

Dotazione pediatrica peraltro

• Haha 2
Inviato
17 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

@ascoltoebasta

Tutta la serie noble line di mbl è insuperabile 

Non solo la serie noble line 

Da prendere tutto, checcevo' 

Solo il Tonno può.

:classic_smile:

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

hanno i pezzi di ricambio anche dei pochi apparecchi usciti da tempo di produzione (il catalogo e’ uno dei piu’ stabili al mondo

E' il medesimo discorso che m'ha fatto il conoscente da cui ho acquistato l'N31,anch'egli visitò la sede anni fà e fu rassicurato a tal riguardo,certo è che trovo assai curioso il fatto che si parli praticamente mai d'un marchio di tale e altissima qualità,personalmente fisserò l'N31 al mobiletto portaelettroniche con la colla più potente che ci sia....:classic_smile:.

doremifasollasi
Inviato

@mozarteum conosco piuttosto bene le catene MBL e benissimo i diffusori. Ricordo i piccoli 126 straodinari, anche col rock, in un sistema misto col CD Rise e cavi cableless. Fantastico.  Eh ma oggi in questi tempi trombaroli con 82 db dove vai...

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Hai provato il solo dac del n31 con musica liquida? Come va?

Non son certo che la tua domanda fosse rivolta a me,ma in tal caso la risposta è no,l'ho provato però come solo DAC usando altri come solo meccaniche e le differenze sono davvero ragguardavoli,ho fatto in passato molti confronti e la conclusione a cui son giunto è che da certi livelli in su tutto è utile a produrre,in diversa misura, un suono migliore ,peggiore o semplicemente diverso.

Inviato
1 ora fa, doremifasollasi ha scritto:

Eh ma oggi in questi tempi trombaroli con 82 db dove vai

Vai molto molto lontano 

E ci sarebbero tante altre considerazioni da fare

Sulla ignoranza e pregiudizi di tanti

Anzitutto sulle baggianate che si raccontano sull'importanza della fase ...qui totalmente a buttane rispetto a certi canoni da narrazione audiofila medieval trombarola 

Per poi proseguire sulla risposta in frequenza che arriva a 14 khz e poi va giù di brutto 

Eppure suonano in maniera sontuosa 

Altro che pupazzate con supertweeter di oggi e/o tromboni per nostalgici

Ma non è un treddo sui diffusori quindi ci fermiamo 

Sulle elettroniche poco da dire: sono universali in quanto ben fatte e dalle prestazioni immacolate 

Da sempre 

Inviato

@mozarteum chi non ha sentito questo sistema non capisce cosa vuol dire e molti parlano tanto per parlare....

per quello che offre (il top) costa anche parecchio meno della concorrenza.

Sentii un cd di musica rock(per Riallacciarmi a ciò che dicevi) e la batteria era di un realismo mai sentito prima... incredibile. Non sono poi difficili d posizionare in ambiente nonostante le casse siano omnidirezionali; le ho sentite suonar bene anche in stanze piccole  e non trattate, chiaramente una stanza trattata è (come sempre)d'obbligo e le esalta come è giusto che sia.

Sono il top per qualsiasi genere e la tecnologia radiale è un colpo di genio incredibile.... poi i gusti son gusti e ognuno sente a suo modo.

Ti invidio molto

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

a me interessa il risultato di verosimiglianza che credo di saper giudicare.

E sicuramente lo sai, proprio perchè ti confronti costantemente da anni con il "suono reale".

Io personalmente, non so tu, non ho mai trovato un diffusore "standard" (i soliti 2/3 vie con altoparlanti dinamici), di costo accessibile (vabbè, diciamo entro i 20k euro) che suoni verosimile a livello timbrico...

Invece, con cifre abbastanza comprensibili, ci si può accontentare di Magneplanar, Martin Logan, Quad, che rendono armonici ed ambienza in modo assai più verosimile.

Però dimentichiamoci il Rock, il Metal, e tutti i generi simili con questo tipo di diffusori ...

Bye,

Max

Inviato

Magneplanar suona in bianco e nero, manca lo squillo e il ferro sonoro, quad molto raffinate ma difettano di “massa sonora” a mio avviso, tuttavia insuperabili con le voci, le martin logan hanno un problema di coerenza fra gli spettri.

Questo il mio modo di vedere.

Diffusori tradizionali di gran suono sotto i 20 k ce ne sono diversi dipende dai gusti ovviamente.

io, come quando si gioca a sette e mezzo, sto

Inviato
51 minuti fa, Max440 ha scritto:

Io personalmente, non so tu, non ho mai trovato un diffusore "standard" (i soliti 2/3 vie con altoparlanti dinamici), di costo accessibile (vabbè, diciamo entro i 20k euro) che suoni verosimile a livello timbrico

E fino a quando non verrai ad ascoltare questo...con tanto elettroniche mbl a corredo, dubito che lo troverai 

😘

Screenshot_2024-11-01-12-33-49-92_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.dda115569766752a71f1a99ffb73b1a4.jpg

Inviato
35 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Magneplanar suona in bianco e nero, manca lo squillo e il ferro sonoro

Dipende molto dall'amplificazione: su questo sono molto schizzinose, ti do ragione, ma se trovi il finale che le "strapazza per bene", allora si svegliano fuori (anche a rischio di distruggerle, chi se ne frega... :classic_biggrin: )

Jack Torrance
Inviato

@Mighty Quinn Non si vede la foto (almeno io)...

:classic_smile:

P.S. da chi è distribuito attualmente MBL in Italia?

Inviato
6 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

da chi è distribuito attualmente MBL in Italia?

Non so nemmeno se è distribuito in Italia 

La qual cosa è comunque del tutto irrilevante 

Inviato
2 ore fa, music.bw805 ha scritto:

Ti invidio molto

Ma vala’ e’ sempre musica riprodotta, ascolto povero di res mortua

ascoltoebasta
Inviato

Certo se si han riferimenti eccessivamente alti vien più facile trovare limiti a molti prodotti,io devo riconoscere alle mie Gold Note XT 7 (e siam sotto i 20000€ citati) un suono davvero magnifico,una cura nella costruzione,progettazione e componenti scelti, che ripagano in resa sonora,e anche per loro,come di Audionet e MBL,mi stupisco se ne parli così poco.

Certo che son proprio una persona corretta,quando mi sono accorto,il giorno successivo, che gli XT 7 erano corredati dei Siena Bridge (ponticelli Gold Note),ho chiesto al venditore se erano compresi nel prezzo o se n'era scordato,eran compresi....