Vai al contenuto
Melius Club

MBL N31.....cribbiolino come suona bene....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma no anche io ho qobuz e lo ascolto volentieri.

anche se negli ultimi tempi mi trattengo molto su STAGE+ della Deutsche Grammophon che ha anche video in 4k e audio hires. Secondo me imperdibile per la eccellenza del catalogo e per le molte dirette da tutto il mondo (ad esempio dal festival di salisburgo, con la possibilita’ di vedere e sentire bene con 14 euro al mese cose che la’ costano 500 euro a poltrona).

Pero’ se si hanno 23.000 cd che te rippi. Hai bisogno di lettore per quando ti va di sentirli. Idem per il vinile. A volte lo metto su e sto contento. Altre volte comincia a cricchecrocchiare spengo e sento la versione in liquida o cd

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

XT-7,

Peccarita' ci sta poi i diffusori sono degustibus per eccellenza 

Però io dico che dopo che sei venuto ad ascoltare uno qualunque dei miei cinque diffusori, le xt7 vanno al gatto dei vicini 

• Haha 1
Inviato

@mozarteum

Tu fai quello che ritieni di fare, come tutti, la mia risposta era alla tua affermazione “i CD li butto”, un CD si rippa o carica nello streamer in 3 4 minuti comprese copertine e tutto, poi lo richiami con un click e ti muovi nell’album con molta più facilità del telecomando, passi a un altra versione in un attimo per un confronto tra 2 esecuzioni, ecc..

Le informazioni le puoi comunque reperire in rete o comunque leggere il libretto senza caricare e scaricare il CD.

E’ ovvio che per 23000 CD è un lavoraccio, ma lo puoi fare solo per quelli che non si trovano su Qobuz, o per i nuovi acquisti.

Però non Ti voglio convincere, ripeto era la risposta a una tua domanda, non dico che debba essere la modernità e l’ascolto da supporto fisico sia obsoleto, è solo una possibilità con i mezzi attuali.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Però io dico che dopo che sei venuto ad ascoltare uno qualunque dei miei cinque diffusori, le xt7 vanno al gatto dei vicini 

Motivo per cui d'ora in poi andrò ad ascoltare solo da chi possiede diffusori inferiori ai miei.

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Motivo per cui d'ora in poi andrò ad ascoltare solo da chi possiede diffusori inferiori ai miei.

Allora scambiamoci gli ascolti, a me fa solo piacere ascoltare impianti migliori 😉.

Renato Bovello
Inviato
45 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

per cui d'ora in poi andrò ad ascoltare solo da chi possiede diffusori inferiori ai miei.

Questa non l’ho capita ma non importa 

Renato Bovello
Inviato
31 minuti fa, Gall ha scritto:

spendere ulteriormente.

Certo , il concetto è chiaro , ancorché molto … particolare . Senza confronto non c’è crescita 

Inviato

Crescita vuol dire spendere ulteriormente.

Il problema è che quei propositi durano una settimana o due non di più 😬.

Inviato
6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Questa non l’ho capita

Ci vuole un pò di sense of humour audiofilo...

Bro ha risposto con una battuta alla mia battuta 

È stato carino 

ascoltoebasta
Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Certo , il concetto è chiaro , ancorché molto … particolare . Senza confronto non c’è crescita

Avrei dovuto mettere la faccina che ride per esplicitare il senso spiritoso della mia frase.

@Mighty Quinn l'ha colto al volo perchè lui è 'avanti'......lo precedo solo io.....:classic_biggrin:

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

stai attento al canto delle sirene !

Azzarola,una volta ridotti così ci si può affidare solo ad un paio di cuffiette,peraltro rubate.

No,non corro quel rischio,ho anche venduto l'intero impianto che avevo nella casa al lago perchè lo usavo quasi nulla,d'altro canto con un terrazzo dalla vista d'incanto e tutto ciò che c'è da fare in quei luoghi mi è più che sufficiente il dignitoso Meridian F80.

Inviato

Non siamo così pessimisti, ricordo il detto meglio un giorno da leoni, che una vita da …. misuroni😬😬😬, togliamoci gli sfizi audiofili.
Ricordo che ogni volta che si cambia un componente si fanno felici 2 audiofili.

Inviato

@Gall meglio un giorno da ascoltoebasta a sto punto.... impianto al top, casa al lago, ecc. ecc. 😂😂

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, davenrk ha scritto:

casa al lago

.....Ma senza più impianto hifi....:classic_smile:

Pensa che la sola amplificazione di @Mighty Quinn  vale quanto l'intero mio impianto,peraltro acquistato usato,però se mi lamentassi sarei un ingrato.

ascoltoebasta
Inviato

Ieri sera ho avuto modo d'apprezzare a lungo la sezione DAC dell'N31 usando l'Esoteric DVD UX3 come sola meccanica e godendomi la bellissima esibizione Live di Robert Reed e band,nel concerto "Sanctuary", chiaramente ispirato a Oldifield,tutti i più piccoli particolari sonori eran presenti,udibili e collocati correttamente nello spazio,con l'ausilio del Panasonic 65 pollici si poteva associare ogni sfumatura allo strumentista che la suonava,davvero un risultato ottimo,ecco estratti di due DVD.

Renato Bovello
Inviato
14 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Bro ha risposto con una battuta alla mia battuta 

11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Avrei dovuto mettere la faccina che ride per esplicitare il senso spiritoso della mia frase.

Non ho letto il thread e mi sono solo imbattuto in una frase che ,presa da sola,mi suonava strana . Semplicemente. 

• Melius 1