fontana Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 Comunque, potendo , il giusto connubio vintage/nuovo per me è sempre stato il motivo per continuare la mia ricerca del buon suono e la molla scatenante della mia passione. Nel mio impianto per il nuovo attualmente ho virato verso Burmester / Thorens/ Sonus Faber e trovo questo connubio ottimale per i miei gusti personali …..mentre per il vintage sono sempre orientato verso il valvolare McIntosh ( con ora in più il piccolo-grande inglesino) e la commistione di apparecchi nuovi e usati che spesso interfacciano tra loro è per me una gioia immensa…..anche perché ci metto le mani con collegamenti e tarature varie ( come per il Thorens TD 124 DD ….nuovo ) . Buona musica ….col cuore . Mauro
fontana Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 Oggi ho avuto un po’ di tempo…e l’ho utilizzato per altre prove ( magari finiranno su qualche numero di FdS , chissà ? ….Ho utilizzato il pre passivo Pine tree audio ( Made in USA) ed in alternativa il pre attivo SPL Volume 2 nel mio impianto in unione al mio 275 CE ed alle Sonus Faber Olympica Nova 1 . Prossimamente spero di postare le mie impressioni. Grande divertimento e ascolti molto piacevoli . Oggi ho utilizzato il Thorens TD 124 con l’album meraviglioso di Fausto Mesolella “ live in Alcatraz “ registrato e prodotto dal mirabile Giulio Cesare Ricci . Un caro saluto. mace
fontana Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 “I am sure you have an incredibile sound with the Mc 275 “ mi ha scritto l’amico Jesse , costruttore delle elettriche e dei performanti cavi Pine Tree Audio . Ciao a tutti
zagor333 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Mace Mauro, è sempre molto divertente “giocare” con le elettroniche, e nel “nostro” caso con i pre. Io però continuo a pensare che prima o dopo a casa tua rientrerà un bel pre Mc vintage 🍿 😊 Chissà se anche a casa mia … 😁
fontana Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 @zagor333 A me piace molto l'alta fedelta' attiva e non e' detto che ,come si parlava ai tempi con l'amico Bebo, diventi un lavoro anche per me una volta terminata la mia esperienza lavorativa in ambito medico ( anche se il tennis tavolo sia come tecnico che come atleta resta la mia grande passione, nonostante gli anni che trascorrono ). Ciao Robi
giannisegala Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @fontana Ciao Mauro , tra il pre passivo e l'SPL che differenze noti? Grazie 1000! A proposito, sono da tempo un lettore di FDS e non vedo l'ora di leggerti. Alla prossima. gianni
fontana Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 @giannisegala L'anno scorso e' apparso un mio articolo, entro fine anno vedro' se con Andrea Bassanelli troviamo un accordo...Lui e' una persona squisita. In questi gg ho controllato il mio 101 Meridian, aperto e verificato contatti e schede. Il Meridian era costruito all'avanguardia per i tempi e ho verificato che tutte e tre le schede montate su di esso sono estraibili ed aggiornabili a seconda delle esigenze dell'allora cliente. Sul mio ad esempio ho rimosso la scheda per testina MM ed ora sto aspettando dagli USA un altro pre di recupero ma perfettamente funzionante e con scheda MC. Puliro' bene i piedini dorati e la testero' al posto della MM. Inoltre presente pure una scheda amovibile equalizzatrice ed una terza marchiata output per la sua uscita che penso possa variare a seconda dei valori impostati. Veramente un pre all'avanguardia per il 1977 (anno in cui e' uscito) e presente attualmente al MOMA di New York. L'SPL e' un pre classico attivo e minimale ( solo manopola del volume ma con entrate ed uscite XLR e un tastino Mute. E' gentile nel riprodurre la musica ...direi delicato nella sua escursione quando alzi il volume, molto ma molto simile ad un pre passivo senza perdere quella naturalezza e precisione dei passivi. Invece molto dissimile dal 101 Meridian che e' impetuoso,muscolare nel suo incedere col volume in unione allo Mc 275. Diciamo che se il passivo Pine Audio e lo SPL possono essere paragonati ai notturni di Chopin....Il Meidian puo' essere paragonato ad una Cavalcata di Valchirie di Wagner.......Ciao Gianni.
fontana Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 PS Mi dispiace che su questi argomenti centinaia e centinaia di miei post come "mace" siano andati perduti (dal 2003 ,anno di inizio e di mia iscrizione tra i primi utenti ,ad oggi) dopo il cambio VideoHiFI a Melius Club . Mauro
Amministratori vignotra Inviato 15 Novembre 2024 Amministratori Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, fontana ha scritto: Mi dispiace che su questi argomenti centinaia e centinaia di miei post come "mace" siano andati perduti (dal 2003 ,anno di inizio e di mia iscrizione tra i primi utenti ,ad oggi) dopo il cambio VideoHiFI a Melius Club . Mauro la causa della perdita dei dati e dell'archivio di Videohifi è stata causata dall'incendio del server nel 2023.
fontana Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 @vignotra Purtroppo ......grazie Vincenzo.
Messaggi raccomandati