AudioLover Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Salve a tutti, mi chiedevo quali siano i migliori SACD sotto i 15k di listino, quindi prima degli sconti più o meno sostanziosi che le varie aziende praticano, intendo 15k e dintorni. Parto io con l'Esoteric K-05XD che va attorno ai 16k di listino
silvanik Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Considererei il T+A MP3100HV, gran bella macchina e ottimamente suonante 1
AudioLover Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @silvanik la migliore entro i 15k che tu abbia sentito?
yonnas80 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @Ricky81 Netronome Technologie Aqwo 2, €19.990,00. SACD/CD player/DAC/network player.
AudioLover Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @ascoltoebasta mi fa pensare che l'MBL N31 che sta sui 15k fa sicuramente parte di questa lista
AND64 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Esoteric K01xd, comprato usato, macchina eccezionale
AudioLover Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 @Mighty Quinn va benissimo anche se legge solo cd chiaramente, sopratutto se di questo livello 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 3 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2024 54 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Per fortuna l' MBL essendo una roba seria non credo legga gli inutilissimi e desueti e finalmente quasi scomparsi sacd Cavolo, un SACD ti aveva morso usando il jewel case come mandibola? 6
ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 2 ore fa, Ricky81 ha scritto: mi fa pensare che l'MBL N31 che sta sui 15k fa sicuramente parte di questa lista Ma non legge i SACD e il progettista in qualche intervista ha spiegato le ragioni di tale scelta,son portato a pensare che difficilmente un lettore SACD di pari listino si senta meglio di quanto l'N31 legga i CD. 1
Mighty Quinn Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: scelta,son portato a pensare che difficilmente un lettore SACD di pari listino si senta meglio di quanto l'N31 legga i CD. Questo è garantito al pistacchio Ma manco di prezzo centuplo 1
Look01 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Se vuoi un lettore molto corretto e lineare Luxman D-10X dopo mesi d'ascolto mi sono accorto che è di una naturalezza disarmante. Questo però può essere anche il suo limite dipende sempre dal risultato e dal modo di porgere la musica che uno ricerca anche perché su questa cifra comunque caschi in piedi. Ciao Stefano
PietroPDP Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 10 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Per fortuna l' MBL essendo una roba seria non credo legga gli inutilissimi e desueti e finalmente quasi scomparsi sacd Merce rara la roba seria Da prendere al volo per la miseria di 15K Al volo Se mentre ascolti un impianto e lo giudichi da 8 con i cd, col SACD gli puoi dare 8+, nel senso che è come l'alta risoluzione che già a 44.1 se sapessero registrare sarebbe più che sufficiente, però ci sono dei lavori fatti bene che in SACD suonano meglio, poi che non è sempre così è vero, ho alcuni dischi solo cd e alcuni SACD o ibridi o solo SACD, non sempre il relativo SACD è meglio, come al solito qualche furbata l'hanno fatta, ma ci sono lavori migliori, poi non si passa dalla notte al giorno concordo, ma in molti casi un ascolto di livello più alto si apprezza anche se direi mezzo, massimo un gradino non certo una scalinata. Diciamo paragonabile alla differenza tra 44.1 e 24/96, però 24/96 fatto bene, non alcuni prodotti anche li fatti a buzzo.
silvanik Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 16 ore fa, Ricky81 ha scritto: @silvanik la migliore entro i 15k che tu abbia sentito? Per me si
Max440 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Entro i 15k c'è un universo se comprendiamo anche i sistemi combo meccanica + dac: praticamente tutto il mercato !! Se invece ci riferiamo alle macchine "all-in-one", allora il cerchio si restringe perchè sono rimasti in pochi a tenere vivo il settore della lettura meccanica. E penso siano già stati tutti citati: Marantz, Luxman, Esoteric, T+A, Metronome, MBL ... : comunque uno scelga, cadrà in piedi, sia che spenda 7k per il Marantz oppure 15k per l'MBL (che io sceglierei senza ombra di dubbio, tanto è bello....) .-.-.-.-. ps: ma visto che il titolo dice "entro" i 15k, credo che ci siano anche dei prodotti sotto i 7k che possono essere presi in considerazione, soprattutto nel mondo meccanica+dac, però si andrebbe ot ...
alanford69 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Nessuno ha detto Accuphase finora… è un caso ?
Messaggi raccomandati