Akla Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 10 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: No, da me ad andare a Varese sono una cinquantina di minuti in macchina. Siamo nel raggio vdi una 60 70 km compreso
oscilloscopio Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 1 minuto fa, Akla ha scritto: Siamo nel raggio vdi una 60 70 km compreso Si, esatto. Tornando agli Scott, l'ampli non era male, ma il tuner era proprio bellino e suonava molto bene
Akla Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 6 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Si, esatto. Tornando agli Scott, l'ampli non era male, ma il tuner era proprio bellino e suonava molto bene Ne ho uno e ne ho visto uno identico. In un mercatino. Trovo che la manopola della sintonia. sia eccessivamente dura quando ruota. Difetto visto su diversi esemplari. Peccato perché. Non suona male e ha una buona captazione dei programmi FM stereo
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 3 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2024 @Akla @oscilloscopio fidanzamento in vista?😁 6
oscilloscopio Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @Akla se lubrifichi bene il perno, le ruote di rinvio e la puleggia sul condensatore variabile torna scorrevolissima. Aveva lo stesso difetto anche il mio.
Akla Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: @Akla se lubrifichi bene il perno, le ruote di rinvio e la puleggia sul condensatore variabile torna scorrevolissima. Aveva lo stesso difetto anche il mio. Ok. Provero'. Il perno e già lubrificato. Non le pulegge. Appena posso lo sistemo grazie
long playing Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @oscilloscopio 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Tornando agli Scott, l'ampli non era male A parte piacevoli nel design e costruiti piuttosto bene , hanno anche un buon/bel suono ( imho ).
oscilloscopio Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @long playing il suono l'ho trovato d'impatto ma non molto definito, meglio con diffusori brillanti un po'chiuso con diffusori "british". Come avevo gia scritto personalmente l'ho trovato comunque piacevole e meglio di altri apparecchi dell'epoca di pari livello.
long playing Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @oscilloscopio Ho esperienza indiretta dell'A437 che acquisto' un mio parente nuovo all'epoca , funziona ancora e mai un problema , per il suono ascoltato non molte volte ma con delle piccole Tannoy Mercury non male. L'espetienza diretta e' piu' precisa ce l'ho con uno Scott integrato di un paio d'anni piu' "giovane" 1981 linea piu' classica un 425A da 25 watt che ho da un paio d'anni e mi piace abbastanza come suono , lo trovo apprezzabilmente equilibrato , ha un buon basso di sorprendente peso ed in alto suona piacevolmente pulito con un buon dettaglio. Queste valutazioni le traggo confrontandolo con un Sansui AU 117 , lo Scott non perde il confronto sul peso del basso e mi da nel confronto l'impressione di un po' piu' d'ariosita' generale ed un' immagine un po' piu' ampia , poi lo Scott mi pare mantenersi un po' piu' composto e pulito ai volumi piu' alti specialmente in casi di suoni piu' congestionati. Questo Scott monta degli ottimi trs finali Sanken suoi originali , l'apparecchio e' intonso e tutto originale nonostante i suoi 44 anni. Attualmente per curiosita' e veriificarlo meglio da una settimana l'ho collegato nell'impianto principale ai diffusori Synthesis by C&J al posto dell'ibrido Ensemble Tiger B50 , quindi un buon test..., e sto ascoltando dischi con buon piacere ad indicare che non e' male , anzi piuttosto buono anche il suo stadio fono MM interno apprezzabilmente silenzioso e con un buon guadagno. Ed i suoi 25 watt dichiarati all'ascolto sembrano veramente molti di piu'. Ho avuto negli anni e/o provato per qualche periodo anche qualche integrato inglese ed "a mio parere" questo Scott ha buoni numeri per confrontarsi piu' che bene.
oscilloscopio Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @long playing concordo, è un discreto ampli (il 437, il tuo non lo conosco) ma con tutti gli ampli vintage che ho e che ho avuto e venduto ho trovato di meglio e di peggio.
long playing Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @oscilloscopio 9 ore fa, oscilloscopio ha scritto: il tuo non lo conosco Eccolo. Case tutto metallo e componenti discreti compreso stadio fono. Nota I finali Sanken e la fattura e dimensione del trasformatore. Nell'ultima foto in compagnia dell'Ensemble/Solen Tiger B50 spostato provvisoriamente a," riferimento " li per il test di prova dello Scott . Di fianco s'intravede una delle torri Synthesis By C&J .
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 13 minuti fa, long playing ha scritto: Eccolo. Ha un look"NAD".
long playing Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Fabio CottatellucciMi ricorda e per un solo particolare cioe' i trs finali implementari sulla parte opposta inferiore della scheda componenti , qualche Proton.
captainsensible Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ha un look"NAD". L'interno è da classica elettronica japponese fine anni '70, inizi anni '80. CS
long playing Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Posto che e' un merito a favore la produzione e manifattura giapponese , maestri , stranamente l'apparecchio Scott non porta nessun indicazione Made In Japan oltre alle diciture " USA " del brand con sede ecc. Come invece ritrovo su apparecchi come per es. l'Harman Kardon HK 505 che acquistai nuovo nel 1979 quando la produzione di HK era passata in Giappone.
gullaz Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Il 3/11/2024 at 15:04, oscilloscopio ha scritto: Stereomaster 299 f13 Ampli delizioso costruito e concepito interamente dalla Scott storica USA, se non erro classe 1966.. I transistor sono tutti silicio. A mio avviso altra classe (e fascino) rispetto agli Scott anni '70. Altro apparecchio interessante della stessa generazione è lo Stereomaster 260 sempre SS ma piu' potente (una trentina di W). 1
Akla Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Il 04/11/2024 at 08:58, long playing ha scritto: @oscilloscopio Eccolo. Case tutto metallo e componenti discreti compreso stadio fono. Nota I finali Sanken e la fattura e dimensione del trasformatore. Nell'ultima foto in compagnia dell'Ensemble/Solen Tiger B50 spostato provvisoriamente a," riferimento " li per il test di prova dello Scott . Di fianco s'intravede una delle torri Synthesis By C&J . Visto cosi l interno i cs sembra un l 113 114 Luxman non vedo enormi differenze costruttive
Messaggi raccomandati