Vai al contenuto
Melius Club

In Spagna per fortuna hanno inveito contro i potenti

Messaggi raccomandati

Inviato

Tragico poi il ritardo gravissimo della segnalazione dello stato di emergenza.. che non a caso pesa sulla testa del governatore, non un caso un climanegazionista..

un ritardo criminoso che pare sia costato decine e decine di vite.

• Melius 2
Inviato
20 minuti fa, alexis ha scritto:

non un caso un climanegazionista

i cd potenti qualcuno li vota (e il re conta il giusto) .... e qualcuno che non vota farebbe bene a valutare bene alla prossima tornata elettorale perchè non è vero che sono tutti uguali, questo ''governatore'' ne è la prova

• Melius 1
Inviato

Fra l'altro, a prescindere dalle colpe che dovranno essere accertate, i governanti fanno bene ad andare. Meglio se, come mi pare in questo caso, non in una situazione apparecchiata come fece la meloni in romagna (e altri hanno fatto prima di lei) ma a prendersi anche la rabbia e le contestazioni (e non che "la gente" abbia sempre ragione).

sennò c'è il sistema russo (con declinazione cinese iraniano coreano): lì non si contesta mai perché i governanti fanno quasi sempre la cosa giusta.

Inviato

a parte che i fischi sono stati doverosi, ma minimo proprio, a me ha colpito vedere le idrovore giocattolo che stanno usando per svuotare il parcheggio interrato. mi pare che siano passati ormai 5 giorni e stanno ancora li, ovvio che se usi i camion dei pompieri non ne esci più. ( inondazioni maggiori ne ho viste dal vivo almeno 3 se non 4 ).

bungalow bill
Inviato

Gli hanno sporcato i vestiti nuovi .

Inviato

@jackreacher Su questo aspetto egoistico di ciascuno di noi (chi più chi meno) concordo senz'altro.

Quello che io vorrei sottolineare è invece il sistema di potere che esiste in tutto il mondo da sempre.

Chi è al vertice si preoccupa esclusivamente di mantenere ed aumentare il suo potere servendosi di suoi accoliti che gestiscono localmente il potere in funzione ed in asservimento del suo padrone.

Quindi quando il potente si presenta al suo popolo lo fà in maniera ipocrita e per continuare a mantenere il suo controllo su tutti.

Del resto al potente interessa poco delle distruzioni e delle devastazioni in quanto anche le disgrazie e le sciagure sono occasioni per aumentare potere e ricchezze.

Inviato
44 minuti fa, audio2 ha scritto:

idrovore giocattolo

Dicevo alla moglie prima, guardando spalare il fango con il compensato...ma da noi un paio di ruspette del muratore sarebbe sbucata fuori. Però ho visto poche immagini, un quarto d'ora, boh

Inviato

@lampo65 sono troppi anni che non vado in spagna, comunque di pare di aver capito che non hanno una

vera e propria protezione civile organizzata come la nostra. poi da noi i comuni hanno gli appalti con le aziende agricole per lo sfalcio erba e lavori vari tipo spazzamento neve ed ahimè se serve anche il fango. allora siccome sono le stesse aziende che producono mais e quando serve lo innaffiano come la foto sotto, se non hai le mega idrovore trasportabili metti un paio di trattori così o perfino più grandi per ogni scivolo di ingresso del seminterrato e tempo 1/2 giorni hai prosciugato tutto.

hq720.jpg?sqp=-oaymwEhCK4FEIIDSFryq4qpAx

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

il sistema di potere cerca il consenso, e spesso le scelte scellerate, prima che avvengano i disastri, sono appoggiate anche dal volgo perchè prducono comodità. quanti comuni hanno cercato di far togliere il loro territorio dalla cassifica sismica per abbassare i costi di costruzione?au tempi del belice, un noto costruttor che aveva costruito al risparmio rimanse xon la famiglia sotto le mavìcerie della casa che aveva costruito per se, agendo non per cattiveria ma per incosciuenza (prprio qui deve avvenire un sisma?):  ci sono tante case abusive poi sanate costruite paticamente sul mare, se arriva una mareggiata seria verranno spazzate via e dare la copa solo ai governatni non è corretto. facciamo scelte scellerste in nome dello sviluppo economico, e sempre in nome del molochh pil si continua a negare l'avidenza

Inviato

@cactus_atomo Nel caso di scelte scellerate di singoli proprietari o di qualche comune che per avidità ed ingordigia disconosce i rischi di una calamità naturale e/o anche di un evento atmosferico più intenso, le conseguenze sono a loro diretto danno.

Ma nel caso di una regione o un territorio particolarmente soggetto ed esposto ad una specifica calamità naturale il discorso è più complesso e coinvolge di sicuro gli appetiti insani dei potenti che siedono nelle sedi istituzionali.

Inviato

Io credo che nessun sistema fognario, di canali ecc..ecc...riesca a reggere una tale portata d'acqua in così poco tempo.

Poi le colpe sui ritardi e sulle responsabilità sono un'altro paio di maniche...

Inviato

@Peuceta perchè è tutto un giro, sia di soldi che di potere.

ti do il permesso di costruzione faccio lavorare il geometra che mi appoggia e mi prendo anche il voto

di quello della casa e della sua famiglia se c'è. e poi tutto il flusso di tasse che c'è, quindi il pil gira. da notare che dove sto io è perlomeno dagli anni '70 del secolo scorso che si fa tutto in regola. 

Inviato

@Bazza Fidati è possibile ma devi impedire costruzioni e/o insediamenti civili ed industriali in specifiche zone e realizzare opere idrauliche di drenaggio e contenimento.

E credi che in alcune zone turisticamente sviluppate e ricercate questo possa essere realizzato?

• Moderatori
Inviato

La natura, prima o poi,presenta il conto.

• Amministratori
Inviato

@Peuceta contro ceri disastri naturali non c'è prevenzione che tenga purtroppo, si può mitigare, non evitare. sia,o troppo convonti di poter imbrigliarela natura e che le opere vicili ed idrauliche possano reggere a qualsiasi cosa.. avere una macchina dei soccorsi efficinete costa, e li la avevano abolita per motivi di costo. mezza genova dovrebbe essere evacuata, come praticamente tutto il quartire della ,agliana a roma e sono solo le prime die cose che mi vengono in mente. per fortuna in pssato didastri di queste proporzioni erano rati in europa 8se tohliamo di mezzo terremoti ed eruzioni) ,, adesso dovremmo cominciare  a preoccuparcene, valutare il rischio delle aree esposte e pemsare a dele precauzioni ma sono cose che costano e che si tende a rimandare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @