il Marietto Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Comunque: mostarde di cremona e salsa verde come con il bollito..
dariob Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: Si chiama chinoise, sono comunque cose che sono andate di moda un po' di anni fa. @garmax1 Sempre inappuntabile, Panurge! E' proprio vero poi che andava di moda un bel po' di anni fa: ero ragazzo e quando si riuniva un po' di parentela, 'bourguignonne' con trabiccolo (pentolino+catafalco con fornelletto) che era anche oggetto da regalo. Poi..basta, scomparsa. 1
Velvet Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: macchina per la pasta, il trinciapollo e la morsa reggiprosciutto ? Macchina tirapasta risiede ancora in cucina assieme a frullatori di ogni misura e tipo, formelle e stampini da riempirci un negozio, credo madame l'abbia usata una volta. 1
mozarteum Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Pure l’aspira ossigeno per i vini e’ inutile, soffro a ritappare una bottiglia e con pietoso gesto la finisco col bicchiere di grazia 2
Panurge Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: pietoso gesto Uom di buon cuore e ottimo fegato.
Martin Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 14 ore fa, mozarteum ha scritto: soffro a ritappare una bottiglia e con pietoso gesto la finisco col bicchiere di grazia E' un atto di profonda umanità che rende sempre Onore a chi lo compie.
sirjoe61 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 22 ore fa, dariob ha scritto: Noi la facevamo in brodo. ...io la preferisco con il brodo...se la carne è di qualità (vicino casa ho una macelleria dove si trova carne di fassona piemontese, che macellano loro, buonissima...oltre alla salsiccia tipo Bra) non si perde il sapore però si guadagna in digeribilità (e il fegato ringrazia)...
Messaggi raccomandati