Vai al contenuto
Melius Club

Gita a Roma

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Che non si dia la precedenza ai pedoni avviene spesso anche al nord, specie nei paesi; quello che mi lascia allibito è leggere di gente che butta i rifiuti nel Tevere. È vero?

Gaetanoalberto
Inviato

Trasferitevi a Brescia.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

www.salvinilibero.pa

È un forum dove si parla di orologi, volendo posso postare la discussione. Ti assicuro che l' intento dell'opener non è assolutamente quello del leghista.

No Bruno, non deve essere questo l' approccio. Capisco che possa fare male, ma così si finisce per sembrare si tenga l'atteggiamento degli struzzi, cosa che al nord si rimprovera.

bungalow bill
Inviato

Ci sono sono stato 60 anni fa . Non tornerei mai . Molto meglio Milano , almeno qualcuno si ferma e ti fa passare .

• Haha 2
Inviato

Detto questo capita anche a Bologna di vedere rifiuti ingombranti sotto le case, ma c'è sempre attaccato il cartello con scritto "prenotato ritiro Hera", che è il servizio della multiutility per i rifiuti voluminosi.

Che ci sia chi butta sacchi del pattume nei fiumi mi pare inaudito. 

Inviato

@bungalow bill io la prima volta da ragazzo ahimè più di 40 anni fa, per un concorso sportivo.

allora passeggiata mi pare intorno al colosseo, li di fianco uno spiazzo su una salita

forse colle oppio ma non sono sicuro, comunque vabbè qualcosa così, per spiegarsi.

ci sediamo su una panchina e li dei ragazzi del posto raccolgono delle pietre e le tirano giù

verso la strada con le macchine. però una centra un turista credo tedesco ferendolo abbastanza

gravemente. i ragazzi scappano noi scendiamo e cerchiamo i soccorsi. non c'è nessuno, allora

avvisiamo un vigile che fa si si li conosciamo è una banda di disgraziati, adesso andiamo a vedere.

ecco, mi pare che cose così oggi non ne succedano più proprio tutti i giorni.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Roma andrebbe amministrata come si deve

Credo sia umanamente impossibile. Un paio di volte ho sperato che il "marziano" eletto potesse riuscire: le giunte di Marino e (ebbene sì) la giunta Raggi. Entrambi, per ragioni diverse marziani della politica. Marino è stato fatto fuori dal fuoco amico nonostante abbia il primato di unico sindaco che non ha aumentato i dipendenti Atac; sulla Raggi non infierisco e taccio.

Ci vuole un prefetto con i contro c., uno fuori dal giro che poi, dopo aver fatto il suo lavoro, vada a vivere nella penisola scandinava.

Ciao

D.

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Detto questo capita anche a Bologna di vedere rifiuti ingombranti sotto le case, ma c'è sempre attaccato il cartello con scritto "prenotato ritiro Hera", che è il servizio della multiutility per i rifiuti voluminosi.

Che ci sia chi butta sacchi del pattume nei fiumi mi pare inaudito. 

Ci hanno buttato anche le bici elettriche ed i monopattini...

Anche un Papa, ma erano altri tempi. 

Inviato

non ci arriva mica vivo alla penisola scandinava.

Inviato

@spersanti276 Gli imbecille ci sono dappertutto ma io mi chiedo se il malcostume osservato in un solo giorno da quel turista sia veramente così diffuso da poter essere visto così facilmente. Non mi risulta ad esempio che a Firenze ci sia chi butta la spazzatura nell'Arno, o a Verona nell'Adige.

Inciviltà di certo, ma i servizi come sono? Come funziona la raccolta della spazzatura?

Inviato

Roma è semplicemente meravigliosa. 

Anche con tutti i suoi acciacchi.

Città unica e strabiliante. 

Inviato

Roma non è minimamente paragonabile alle altre città italiane.

Per dare un'idea, prendete le estensioni comunali delle città dal 2 al 5 posto, le sommate e fate il doppio. Ecco quanto è grande Roma. Ah, la proporzione vale anche per il verde pubblico che ne fa la seconda città più verde d'Europa.

Quindi se Milano avesse un piccolo problema, a Roma si moltiplica per n, con n grande a piacere. E poi, come vi ho scritto, ci sono i Romani che sono i più accoglienti ma sono anche i più indolenti d'Italia e nel mondo se la giocano con i messicani. Io, che ci sono arrivato da fuori, mi agito quando vedo cose che non mi piacciono. Un paio di anni fa', ho detto ad alcuni operai edili, direi rumeni, che non si doveva scaricare il materiale di risulta nel cassonetto ma chiamare l'apposito servizio. Ho rischiato forte ma hanno preso le cardarelle e fatto marcia indietro. Il romano tipico avrebbe scrollato le spalle e detto: stica.....🙂

Ciao

D.

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Come funziona la raccolta della spazzatura?

Con un corpo specializzato di sommozzatori

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Roma è semplicemente meravigliosa. 

Anche con tutti i suoi acciacchi.

Città unica e strabiliante

Direi che questo nessuno lo possa negare... Ma qui parliamo dei romani e dei servizi a disposizione della collettività.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Direi che questo nessuno lo possa negare... Ma qui parliamo dei romani e dei servizi a disposizione della collettività.

Dettagli

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

Un paio di anni fa', ho detto ad alcuni operai edili, direi rumeni, che non si doveva scaricare il materiale di risulta

Romeni de Roma 

• Haha 2
Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Come funziona la raccolta della spazzatura?

Da cani. E la paghiamo più cara che ovunque.

• Crea Nuovo...