Vai al contenuto
Melius Club

Modello sconosciuto Open Reel

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@Morenik comunque da mia esperienza e da quella di qualche conoscente, valuta bene la cosa. Alla fine lo usiamo tutti poco, i nastri master costano una fucilata, ed anche quelli vergini non li regalano, poi per registrare cosa?...un conto tu avessi già un parco nastri da ascoltare ma altrimenti, vale la pena?

Inviato

Mah, io penso che se acquistato per solo ascolto sia usato a metà, forse anche meno. Il bello di un incisore è incidere e solo poi riascoltare. C'è chi si diverte a incidere radio straniere in onde corte, fruscianti e gracchianti, l'hifi non è considerato, ma li capisco perfettamente. Oggi come fonte si può scegliere altro, meno complicato e più pratico. Il gusto di incidere facendo i livelli, canale per canale, comparare sempre incidendo, la qualità della fonte con la qualità dell'incisione che si sta facendo e, nel caso, apporre le correzioni del caso e dopo godere del lavoro che è stato fatto è per me una soddisfazione ed è lì il bello.  

Inviato
1 ora fa, KIKO ha scritto:

apporre le correzioni del caso e dopo godere del lavoro che è stato fatto è per me una soddisfazione ed è lì il bello

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo! Per dirti dopo anni di ricerche di dischi/brani a me sconosciuti per finalità djing/collezionismo/ piacere personale, attualmente alla ricerca ho aggiunto il diletto ad editare i pezzi che preferisco previa "liquefazione" con modifiche più o meno pesanti per il gusto di "portarli" il più vicino possibile ai miei parametri di una "smash-hit". Quindi, come dici tu,  il metterci le mani "dentro" ad un brano è quasi superiore al metterci le mani "sopra" al disco che lo contiene

PS Mi scuso se ho sterzato in OT.

Inviato

valuta bene l'acquisto.I prezzi sono altissimi i nastri anche usati sono a prezzi da arresto,non fidarti del"funziona perfettamente" se puoi prendilo da qualcuno fidato...

Inviato
50 minuti fa, giorgioaneto ha scritto:

valuta bene l'acquisto.I prezzi sono altissimi i nastri anche usati sono a prezzi da arresto,non fidarti del"funziona perfettamente" se puoi prendilo da qualcuno fidato...

Non mi fido di nessuno ma ancora meno di me stesso quando mi trovo difronte a qualcosa di nuovo che promette chissà quali meraviglie sconosciute, ore e ore insieme a giocare, suoni inauditi, la scelta definitiva...etc,etc....Ma...

Ma questo RTR, così come è apparso, probabilmente scomparirà presto dalla mia wish list per tutti i motivi già elencati e, soprattutto, per il semplice ma molto pratico fatto che dovrei anche creare una modifica nella libreria perchè i vani sono stati progettati in altezza nelle misure per LP, 7" e libri, e un RTR proprio non ci entra:classic_sad:

Ho già dovuto segare una volta per dei diffusori( e rivenduti dopo poco tempo), ed passata in silenzio, ma se dovesi ri-segare un'altra volta allora anche il mio collo sarebbe a rischio.

Inviato

@Morenik  io l'ho avuto(non quel modello) sarà interessante suona bene,ma è un gioco alla fine se ti interessa ascoltare musica fa solo bella figura,come una moto o macchina antica che esce 2 volte l'anno.Poi con 40-50 anni addosso tranne che sia revisionato rischi di compralo ed avere rogne immediate

Inviato

@Morenik Se vuoi fare il passo per pura curiosità, ti consiglio di cercare un Akai gx210 D.Buone prestazioni e abbastanza affidabile,testine GX , autoreverse,3 motori e molto bello esteticamente.Ne ho avuti 2,mai un problema e ti assicuro che suona molto vicino ad un lettore cd.Ti compri un bel nastro Maxell ( ne ho trovati anche nuovi) o vai sul sito datatex italia.com e trovi una vasta scelta di nastri di varie lunghezze nuovi di pacca.Sono macchine  facilmente rivendibili se un giorno ci ripensi.

Inviato
6 ore fa, Morenik ha scritto:

6 ore fa, Morenik ha scritto:

il metterci le mani "dentro" ad un brano è quasi superiore al metterci le mani "sopra" al disco che lo contiene

Assolutamente in sintonia

Inviato
18 hours ago, what said:

trovi una vasta scelta di nastri di varie lunghezze nuovi di pacca

a che prezzi però....

18 hours ago, what said:

Sono macchine  facilmente rivendibili se un giorno ci ripensi

per adesso....

Inviato

@giorgioaneto Anche al prezzo di un vinile.

Se compri per commerciare è un discorso,al contrario se acquisti per farne  uso,se decidi di rivendere,non per necessità,immagino non ci sia  fretta, comunque nessuno sta obbligando qualcuno a comprare.

Ripeto,ne ho avuti 2 di Akai 210 e un GX 636 db,rivenduti senza problemi.

Inviato
2 minutes ago, what said:

Anche al prezzo di un vinile

si al prezzo di un vinile prendi quelle da 18 per quelle grandi ci vogliano 50 euro....

3 minutes ago, what said:

comunque nessuno sta obbligando qualcuno a comprare.

Ripeto,ne ho avuti 2 di Akai 210 e un GX 636 db,rivenduti senza problemi

Ho scritto che stai puntando la pistola?Io credo che quando una persona chiede un consiglio non bisogna dargli delle certezze che in realtà sono delle possibilità,tu li hai venduti anche io ho venduto il mio,ma non è che come avere oro nella mani.Lo puoi vendere?Si.Sei certo che tra 3 anni ci riprendi gli stessi soldi?Assolutamente no....

Inviato

@giorgioaneto non capisco perché frustrare “a priori” un desiderio tutto sommato innocente e sicuramente più economico di spendere migliaia di euro per un pezzo di filo elettrico… perché questi discorsi non vengono mai fatti ai cavofili? Ti sembra razionale (se non spinti dalla passione e dalla voglia di sperimentare) spendere ad esempio 2000 euro per un cavo? Cosa vuoi che siano, nel nostro hobby, 50 euro per una bobina solo per il puro gusto, estetico, sonoro, feticistico, mettilo come vuoi, di vedere e sentire all’opera un registratore a bobine? 

Inviato
3 minutes ago, what said:

Stai facendo i conti nella tasca di

no semplicemente esprimo la mia opinione e metto sul piatto tutte le opzioni,a me che lo compri  o meno non mi frega,ma approccio il discorso come se un mio amico mi chiedesse un consiglio.

Inviato
16 minutes ago, ediate said:

Cosa vuoi che siano, nel nostro hobby, 50 euro

ma ne possiamo parlare o no?Sono nuovo e voglio capire,si può discutere un acquisto o no?Si può dare un prospetto generale del discorso oppure si deve per forza fare i ragazzini"si compra compra"...mah....

Inviato

@giorgioaneto Se @Morenik è interessato all'acquisto di un reel to reel qui raccoglie i consigli e le esperienze di chi lo ha o l' ha avuto in passato,positive o negative come la tua suppongo.Ma a priori sconsigliare non sarebbe logico solo per il fatto che a te non è piaciuto giocarci.

Inviato
Just now, what said:

Ma a priori sconsigliare non sarebbe logico solo per il fatto che a te non è piaciuto giocarci

ma tu leggi oppure annebbiato dal tifo rispondi cosi?Dove avrei scritto che non mi è piacuto giocarci?Se un tuo amico vuole comprare un SI piaggio per andare a lavoro glielo dici che non c'è la miscela al benzinaio?Se un tuo amico vuole la porsche glielo dici che la manutenzione costa?Comunque ho capito mi astengo dal proseguire,perchè se dire che i nastri costano che questi oggetti possono avere un valore che non è garantito nel futuro è lesa maesta andate avanti......tipo ragazzini con l'inter e il milan...