Progressive Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Nuova edizione per questo fantastico album. . "Pubblicato originariamente nel 1972 dalla band greca Aphrodite’s Child, “666 (The Apocalypse Of John 13/18)” è uno dei progressive rock album più originali di tutti i tempi. Composto dal maestro Vangelis, con testi scritti da Costas Ferris, è un doppio concept album salutato all’epoca come “un lavoro di sbalorditiva complessità e originalità” ed è il momento culminante della carriera degli Aphrodite’s Child, gruppo che vantava membri come il tastierista Evangelos Papathanassiou (Vangelis) e il cantante Demis Roussous insieme ai due talentuosi musicisti Silver Koulouris (chitarra solista) e Lucas Sideras (batteria, voce)..." Estratto preso da qui. https://www.musicalnews.com/2024/09/17/aphrodites-child-edizione-deluxe-per-666/ . CD 1 1972 (Album Remastered 2022) 1. The System 2. Babylon 3. Loud, Loud, Loud 4. The Four Horsemen 5. The Lamb 6. The Seventh Seal 7. Aegean Sea 8. Seven Bowls 9. The Wakening Beast 10. Lament 11. The Marching Beast 12. The Battle Of The Locusts 13. Do It 14. Tribulation 15. The Beast 16. Ofis . CD 2 1972 (Album Remastered 2022) 1. Seven Trumpets 2. Altamont 3. The Wedding Of The Lamb 4. The Capture Of The Beast 5. ∞ 6. Hic Et Nunc 7. All The Seats Were Occupied 8. Break . The 1974 Greek (LP Version Remastered 2022) 1. The System 2. Babylon 3. Loud, Loud, Loud 4. The Four Horsemen 5. The Lamb 6. The Seventh Seal 7. Aegean Sea 8. Seven Bowls 9. The Wakening Beast 10. Lament 11. The Marching Beast 12. The Battle Of The Locusts 13. Do It 14. Tribulation 15. The Beast 16. Ofis . The 1974 Greek (LP Version Remastered 2022) 1. Seven Trumpets 2. Altamont 3. The Wedding Of The Lamb 4. The Capture Of The Beast 5. ∞ 6. Hic Et Nunc 7. All The Seats Were Occupied 8. Break . Blu-ray 96 KHz / 24-bit Atmos Upmix, 5.1 Upmix & Stereo Mix “Discorama” Featuring Vangelis (Video) ORTF TV, France – 4th June 1972 (Video) 1 1
SerG Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Bellissimo disco, del quale ho più varianti ... mi sa che mi toccherà comprare anche questa
Progressive Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 La registrazione di suo è molto buona, speriamo che questa nuova rimasterizzazione non deluda. Questo disco lo porterei anche per testare vari impianti, traccia favolosa. 1
Progressive Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 @SerG hai pure l'edizione giapponese! 👍Penso che suoni alla grande. La tua preferita?
SerG Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @Progressive Quando ascolto quel disco, non mi importa a quale edizione o supporto appartenga, mi piace e basta. Non ho infatti un impianto top, e nemmeno un orecchio top, a differenza di molti altri forumer, per poter fare confronti. Anzi, adesso vado a cercare se esiste anche la musicassetta 1 1
Progressive Inviato 6 Novembre 2024 Autore Inviato 6 Novembre 2024 @SerG pensavo che eri uno di quelli in fissa nel cercare la versione migliore visto quante edizioni hai. 😁 Il tuo è solo un collezionismo. Personalmente ai doppioni non ci tengo, il collezionismo non fa per me.
LaVoceElettrica Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Ricordo ancora oggi la sigla di chiusura del programma Popoff con Carlo Massarini: era Aegean Sea. Molto suggestivo e notturno per chiudere la giornata. 2
ginoux Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Questo disco (che sto ascoltando mentre scrivo) l'ho sempre evitato perchè trovavo il titolo spaventoso... Non nascondo che "l'esorcista" l'ho visto solo una volta e se l'incrocio in tv cambio immediatamente!!!!! Invece è proprio bello, in tono con i tempi e veramente ben fatto!! Forse il parlato delle frasi dell'apocalisse fa troppo musical (che detesto), ma il tutto suona bilanciato con la musica. Sono contento di averlo comprato, ma il vinile è - come al solito, almeno negli ultimi anni - un pò troppo rumoroso. E' anche carico elettrostaticamente... proverò a lavarlo...
Progressive Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 31 minuti fa, ginoux ha scritto: ma il vinile è - come al solito, almeno negli ultimi anni - un pò troppo rumoroso. E' anche carico elettrostaticamente... Mah... Non riescono più a fare un vinile come si deve e non costano neanche poco, la qualità per certi aspetti mi sembra si è andata a perdere. Comunque ho ascoltato in streaming questa nuova masterizzazione, senza fare paragoni (non mi va) direi che si sente molto bene.
ginoux Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 11 ore fa, Progressive ha scritto: Mah... Non riescono più a fare un vinile come si deve e non costano neanche poco, la qualità per certi aspetti mi sembra si è andata a perdere. IBS - Feltrinelli (dai quali ho comprato), hanno prezzi di listino assurdi... Amazon ne segue le variazioni,e siamo lì: 49,90 euro!!!!! Io ho approfittato di due buoni sconto che si sono cumulati portandolo a circa 31/32 euro.... altrimenti se lo tenevano!! Per la qualità, purtroppo non ci siamo! Se dovessi cambiare gli lp con rumori di fondo che mi arrivano dovrei pagare un corriere apposta (anche se ultimamente, visti i prrezzi, gli acquisti sono molto ponderati e in occasione di affaròn)... Dal punto di vista sonoro, il disco è pur sempre registrato 40 anni fa ma si lascia ascoltare. Ho letto a tal proposito, commenti positivi, e io mi fido dato che non ho fatto confronti con niente (questo disco è "nuovo" per me - a parte il pezzo radiofonico.... Per il momento sono contento di averlo preso colmando la mia lacuna sugli AC...
giorgiovinyl Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Nel 2014 comprai questa edizione https://www.discogs.com/it/release/6076084-Aphrodites-Child-666 alla Feltrinelli approfittando sicuramente di uno sconto, ai tempi facevano spesso il 30% o anche il 40% e i prezzi erano già bassi rispetto ad ora, nonostante la recensione su Discogs è silenzioso qualche anno prima avevo comprato a Berlino questo usato un buon VG+ https://www.discogs.com/it/sell/release/2150981 1
ginoux Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 25 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: https://www.discogs.com/it/sell/release/2150981 Le stampe tedesche sono ottime per quello che costano.... Ripeto, ho voluto provare il 40th... Tutto ben fatto, sono contento ecc.., ma i prezzi cominciano a passare dalla categoria "assurdi" a "voi siete matti, teneteveli stretti, stretti"!!!!
giorgiovinyl Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 17 minuti fa, ginoux ha scritto: Le stampe tedesche sono ottime per quello che costano.... Ripeto, ho voluto provare il 40th... Tutto ben fatto, sono contento ecc.., ma i prezzi cominciano a passare dalla categoria "assurdi" a "voi siete matti, teneteveli stretti, stretti"!!!! Sono d'accordo con te quello che fino a qualche anno fa pagavi 20 e se stavi dietro su Amazon anche 10 se andava in offerta oggi costa 40 se non di più. Inoltre per evitare fregature su novità e (nuove) ristampe bisogna informarsi prima in rete sulla qualità. Questo però c'era pure prima. 1
bear_1 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 ..... io ho la prima edizione stampa italiana suona ancora bene. Disco molto interessante ..... ci canta anche Irene Papas
Progressive Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 Se ne era già fatto riferimento in un'altra discussione, mi pare sul remix di Animals dei Pink Floyd. Non ricordo bene la cosa ma in quegli anni il suono della batteria veniva registrato proprio male, almeno su album Rock.
Messaggi raccomandati