Jump to content

Dac 4 canali economico

Dubleu
 Share

Recommended Posts

Come da titolo cerco un dac 4 canali, 2 coppie di uscite; anche miste o XLR+XLR  o rca+rca. 

Lo scopo è alimentare due finali differenti con due coppie di diffusori differenti.

Il budget è relativamente basso. 

Mi basterebbe la resa sonora di un topping d50, va bene pure l'usato.

Mi basterà una conversione 24it 96hz, lo userò con hqplayer o foobar e farò fare a questi ultimi le conversioni.

Devo fare delle prove prima di passare ad RME adi 2 pro fs be che già possiedo. Un muletto che sia un 4 canali.

In modo di poter lavorare con DSP vari e soluzioni varie.

La qualità di un dac magic 100 potrebbe bastare, sempre in 4 canali.

Grazie per l'aiuto e ben tornati a tutti.

Se per 4 canali intendi due uscite stereo separate, molti DAC che hanno le uscite bilanciate consentono di utilizzarle contemporaneamente a quelle RCA, basta controllare la documentazione. 

4 ore fa, Dubleu ha scritto:

cerco un dac 4 canali

una scheda audio a 4 canali può fare al caso tuo ? 

....tascam, focurite, steinberg......la scelta è ampia

nuove o usate 

Si, mi serve un ingresso usb e una uscita stereo sdoppiata, nulla più.

Per quanto riguarda la qualità? Dei proposti avete dei termini di comparazione?

Smls su8, potrebbe essere una alternativa ed è abbastanza recensito.

Ottime le schede audio, ma c'è un mondo.

Ottimo pure l'usato. Ci devo giocare nel terzo impianto in taverna, per delle prove.

Chiaramente se suona come il topping d50 meglio, ma non ho grosse pretese.

Nomi e modelli sono graditi, il portafoglio è ampio e studiare un dacchino per dacchino con tutti i modelli che ci sono è un bel impegno, specie se non si conoscono i nomi e modelli.

Avrò avuto 20-30 dac in 5 anni, solo quasi solo stereo senza uscite sdoppiate, con uscite sdoppiate ho avuto RME, D90 e pochi altri. Ma la fascia d'ingresso che ho posseduto è sempre stata abbastanza più alta rispetto quello che cerco.

Le schede audio tipo focusrite, tascam, steinberg sono ben venute, ma non le conosco e mi spaventa la qualità/affidabilità.

Se mi fornite i modelli, me li studio. Grazie a tutti di cuore.

Ho avuto SMSL SU8 e sulla resa sonora non ho nulla da dire. Ho provato a sostituurlo con scheda audio Behringer ma ho reso tutto. Poi ho preso un mixer yamaha (quindi steinberg) che ha risoluzione 24/192 e campo contento anche perché lo uso anche per suonare. Quindi all in one. 

Sarebbe da provare una scheda audio focusrite ma della serie clarette e per avere le uscite che chiedi si sale parecchio di prezzo. 

Oppure della serie scarlett prendendonquella con più ingressi (8 se nn sbaglio) ma a livello dibresa sonora non ho riferimenti

12 ore fa, Dubleu ha scritto:

Avrò avuto 20-30 dac in 5 anni

Dacchite acuta? 🙂

Allora io che ne ho avuti solo 7 o 8 l'ho avuta in forma più lieve, per cui non mi devo preoccupare troppo!!