mizioa Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Sto cercando una coppia di diffusori a torre di dimensioni medio piccole. Saranno pilotate da un Audio Research 100.2 collegato a sua volta ad un pre Ensemble Virtuoso. Navigando su internet mi sono imbattuto in questi due diffusori di scuola rispettivamente tedesca ed inglese con ingombro e costo abbastanza simile. Del primo (Elac) mi piace più la parte estetica e il tweeter a nastro, del secondo la linea di trasmissione. Ovviamente la cosa migliore sarebbe quella di ascoltarli se possibile nel mio ambiente ma credo che dovrò scegliere senza avere la possibilità di farlo. Mi farebbe piacere che i forumer che hanno avuto modo di ascoltarli o ancora meglio di possederli me ne descrivessero le caratteristiche salienti. Se c'è poi qualcuno che li ha potuti paragonare ben venga il suo parere……….
mizioa Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Meglio le pmc col tuo ampli Se ti va puoi spiegarmi il perché?
noam Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @mizioa sono stato da poco spettatore di un confronto pmc twenty 5.22 con Graham LS6 . Considerando che sono dei minidiffusori grandi , e la facciata di come potrebbero suonare le mini torri , ti suggerirei di ascoltare attentamente le Graham ls6/f
Cano Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @mizioa perché le vela hanno bisogno di molta corrente per controllare la gamma bassa
officialsm Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Io pure ho questo dubbio e ho un AA Puccini Anniversary. Meglio Elac o PMC? Io le metterei abbastanza vicino al muro tra l'altro.
Nacchero Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @officialsm per quel poco che vale, avendo PMC bookshelf, posso dirti che non soffrono la vicinanza alla parete, le mie attualmente sono praticamente incassate nei vani della libreria e non ho i rimbombi che invece avevo coi diffusori con bass reflex. Ovviamente quelle da pavimento (per fortuna non puoi inserirle nei vani 😝) avranno un suono più grande, ma secondo me non dovresti avere problemi. Di Elac non so dirti.
Messaggi raccomandati