Akla Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 31 minuti fa, Westender ha scritto: Con il rischio di andare OT, volevo aggiungere questa piccola informazione al thread: il disegno circuitale del Marantz 250 è stato ripreso dall'Alesis RA 100, uno dei finali pro più diffusi di tutti gli anni '90. Utilizzato in migliaia di studi di registrazione, era particolarmente apprezzato per i mix di musica rap. Io ne posseggo uno che uso come muletto ed è un ottimo finale ma ovviamente non ha un grammo del fascino del Marantz. E tutta roba vecchia ci sono gli ampli in classe D che fanno anche il caffè cambiano i rotoli di carta igienica passano l aspirapolvere e rispondono anche al citofono di casa e sono silenziosi. Vanno Sia a gas metano che elettrici. 1
madero Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 42 minuti fa, Westender ha scritto: è un ottimo finale ma ovviamente non ha un grammo del fascino del Marantz. vecchio discorso, a me e credo a molti qui dentro piace qnche giocare con gli apparecchi. Per ascoltare bene la musica, credo che questo alesis seppur non blasonato, basti e avanzi. Non c'é un modo migliore in assoluto. Ho letto tanti anni fa, su una delle nostre riviste, che un grande direttore d'orchestra aveva affermato che il potere evocativo di una grande sinfonia si puo' apprezzare anche con una radio. Credo sia vero, la musica ci porta immediatamente in un altro mondo, poi ascoltarla bene e un bel passo avanti, ascoltarla con oggetti che ci appagano anche per altri motivi è una cosa in piu'
78 giri Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @giorgioaneto Sì, tutte in alluminio, dalle prestazioni sorprendenti in relazione alle dimensioni 🔊
ediate Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @78 giri Ce le ho anche io, confermo il suono sorprendente...
Akla Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 Ennesimo rottame da smontare e buttare. Condensatori scheda relays da sostituire
Pimpinotto Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 9 ore fa, Akla ha scritto: butterò in discarica..sono ormai vecchi Attenzione ad eventuali multe quando li conferirai. Siccome sono buono e con un cuore d'oro (?), se li volessi buttare, anzichè portarli in discarica, mi offro di prenderteli io. Ovviamente, siccome ho un cuore d'oro, non Ti chiederei nessun compenso o rimborso spese per il ritiro . A parte gli scherzi, pur essendo già possessore, in ambito Marantz, di 7C, 10B e SLT12, sono due apparecchi che mi piacciono tantissimo ma sono sbalordito dalle quotazioni astronomiche che hanno raggiunto, soprattutto il finale.
Akla Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 41 minuti fa, Pimpinotto ha scritto: Attenzione ad eventuali multe quando li conferirai. Siccome sono buono e con un cuore d'oro (?), se li volessi buttare, anzichè portarli in discarica, mi offro di prenderteli io. Ovviamente, siccome ho un cuore d'oro, non Ti chiederei nessun compenso o rimborso spese per il ritiro . A parte gli scherzi, pur essendo già possessore, in ambito Marantz, di 7C, 10B e SLT12, sono due apparecchi che mi piacciono tantissimo ma sono sbalordito dalle quotazioni astronomiche che hanno raggiunto, soprattutto il finale. Ma va la e roba vecchia fa scccc fruscia si altera la sensazione personale di avere tutto sotto controllo fino a quando non cade la rete internet con un gnazz. A tutto volume e ciao finito l impianto
Moderatori paolosances Inviato 10 Novembre 2024 Moderatori Inviato 10 Novembre 2024 Sto "mettendo d'accordo" Akai 646/Marantz Thirty/AR 7...a questo vetusto accrocchio ( ma funzionante!)destinero' la Koss Pro 4 aaa. Resta a guardar le stelle la Koss ESP 9...suona ( per modo di dire...) senza avvertire l'apporto dell'alimentatore; ma non per questo la porto in discarica.
Akla Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: Sto "mettendo d'accordo" Akai 646/Marantz Thirty/AR 7...a questo vetusto accrocchio ( ma funzionante!)destinero' la Koss Pro 4 aaa. Resta a guardar le stelle la Koss ESP 9...suona ( per modo di dire...) senza avvertire l'apporto dell'alimentatore; ma non per questo la porto in discarica. I tempi cambiano. Quando uscì il. cdplayer. Vidi buttare un thorens td 160. In discarica lanciandolo da un dayli di uno svuotacantine. In mille pezzi .....
Messaggi raccomandati