Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

lo paragono alla situazione di chiesa in viola, cambia ed esplode definitivamente

Chiesa era giovane e in ascesa: Belotti ha fatto un anno straordinario e poi sempre peggio. quest'anno 13 gol rigori compresi, solo 9 su azione... e quando lo vedo giocare non mi piace, mentre mi esaltava nel suo anno straordinario.

paghi 20-25mln un giocatore che ha iniziato la parabola discendente e che fra 4 anni non rivendi più a nessuno: il contrario della (inevtabile, se non giusta) politica Elliott.

noi dobbiamo puntare a un centravanti giovane e che porti in dote una trentina di gol (nelle tre competizioni).

Inviato
17 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

mette in tribuna quello che vuole far fuori.

Ma ci sono anche i giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico e non ci pensano minimamente ad accettare qualsiasi trasferimento...   A Verona ne abbiamo avuto più di uno, magari ottimo in B ma non adatto alla serie A,mi sembra che molte società siano messe in questa situazione.

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

noi dobbiamo puntare a un centravanti giovane e che porti in dote una trentina di gol (nelle tre competizioni).

azzzz.....parli di haaland o di mbappè ?  :-)

nei primo 30 marcatori di quest'anno c'è solo vlahovjc a 21, poi la media è di 30 anni o più.

Inviato
12 ore fa, JohnLee ha scritto:

Spero che la dirigenza juve NON si accolli il clan Donnarumma, anche perchè il miglioramento qualitativo rispetto a Codice Fiscale non giustificherebbe i costi anche al netto della zavorra aggiuntiva da portare a bordo

rispetto a codice fiscale, Donnarumma ha il vantaggio di essere giovane... ma se Sczesny dura ancora un paio d'anni, un altro buon portiere giovane lo trovate, che magari non prende nemmeno 12 milioni + 1 al fratello.

Inviato

@Gici HV come società non puoi licenziare perchè non rientra nel progetto, ripeto sono dinamiche uguali da ambo le parti.
Se tieni fermo un calciatore un anno, questo magari prende i soldi ma poi deve ridimensionare le richieste in futuro...

Inviato

@OLIVER10  non dico che abbia segnato 30 gol, ma che dia l'idea di avere quelle potenzialità. per me Scamacca o Vlahovic, o Nunez del Benfica (il mio vero sogno) sono su quella linea. se Vlahovic (che ha fatto i 21 gol in gran parte ne girone di ritorno, occhio...) gioca anche un po' di partite in CL e un po' in CI, diciamo 23 + 4 + 3... non mi pare impossibile nè irrealistico.

poi se non sono 30 e sono 27, cambia poco... l'importante è che non siano 10-12.

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Sczesny dura ancora un paio d'anni

io credo che con sczesny e perin la juve è a posto, mi concentrerei in altri settori

• Melius 2
Inviato

@daniele_g ha idea dei costi ?

passi per scamacca che deve dimostrare tutto e al milan non danno tempo, vlahovic oggi è incedibile se non per 70/80 milioni....io torno a dire che belotti è un affare

Inviato

@OLIVER10  per Scamacca si parla di 20-25mln come per Belotti, poi io non ho parlato con la dirigenza del Sassuolo... per Nunez si parla di 50mln, i 100 per Vlahovic mi paiono la classica sparata. sai, anche Brahim Diaz ha una clausola rescissoria di 700 mln (settecento milioni !!), ma secondo me se offri 15 al Real, quanto meno ci pensa, ci pensa molto.

del resto, proprio Belotti è l'esempio per Commisso: Cairo fece l'enorme errore di non cederlo alla fine di quell'anno, sparando appunto richieste di 100-120mln. secondo me si mangia un cappello ogni matina, come Rockerduck. così come il Milan fece l'enorme errore di non vendere Donnarumma anni fa quando, si diceva, il PSG offriva 70 mln. che errore, che errore... non voglio pensarci.

a Commisso non conviene tenere Vlahovic, conviene venderlo ora che è 'caldo'.

PS: al Milan non danno tempo ? direi che è proprio il contrario: fino a qui Gazidis ed Elliott, e anche altri fra chi è venuto prima di loro, han puntato su giocatori di prospettiva che non han fatto bene da subito: Cahla, Leao, lo stesso Donnarumma, Bennacer, Kessie, Tonali....

Scamacca forse non porterebbe i 30gol di cui parlavo, ma è l'unico fra i citati che gioca veramente come Ibra, arretrando spesso, facendo a sportellate a centrocampo, facendo salire la squadra, con la capacità anche di 'vedere' il compagno e non solo di tirare in porta...

Inviato
5 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

io torno a dire che belotti è un affare

anche secondo me si è involuto parecchio negli ultimi anni....magari se cambia aria può anche ripigliarsi, ma personalmente non ci scommetterei.

la Juve deve rifare il centrocampo in primis

3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

a Commisso non conviene tenere Vlahovic, conviene venderlo ora che è 'caldo'.

sembra che Gattuso abbia "preteso" la sua permanenza

Inviato
18 minuti fa, daniele_g ha scritto:

rispetto a codice fiscale, Donnarumma ha il vantaggio di essere giovane... ma se Sczesny dura ancora un paio d'anni, un altro buon portiere giovane lo trovate, che magari non prende nemmeno 12 milioni + 1 al fratello.

più un'altra valanga al procuratore, .. e magari tanti altri che nemmeno sappiamo.

Credo che la Juve non farà la sciocchezza di farlo, codice fiscale è più vecchio, ma non è di molto inferiore a Donnarumma

• Melius 1
Inviato

il Milan non ha tempo in un senso differente: non può permettersi di bucare la prossima stagione, deve confermarsi nelle prime 4. se guardo a cosa è andato bene quest'anno e a cosa è andato male, le risposte mi paiono chiare, e una di queste è: ci è mancato un centravanti giovane e valido, è stato un errore epocale, da dilettanti (quale Maldini è) puntare tutto prima su un trentanovenne, per quanto forte, e un diciottenne esordiente, poi sullo stesso trentanovenne e su un trentaquattrenne fermo in pratica da un anno. era davanti agli occhi di tutti, e così è andata.

con un Petagna qualsiasi non dico che avremmo vinto lo scudetto, quello no, ma non saremmo arrivati a giocarci tutto all'ultima giornata in quel modo.

mi pare se ne parli poco, ma Pioli ha fatto due miracoli: portarci in EL al primo anno, dopo averci preso in crisi totale con la B sicura se fosse rimasto il Maestro di Calcio, e portarci in CL (al secondo posto in campionato !) con una squadra che sulla carta era da sesto posto, massimo quinto. questo nasconde le lacune nella nostra rosa, ma quelle lacune ci sono, e non possiamo sempre sperare che vada bene.

Inviato
12 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Cairo fece l'enorme errore di non cederlo

come fece Lotirchio con Milinkovic-Savic, 100 milioni rifiutati e ora se ne prende 50 chiede "dove devo firmare"?

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

più un'altra valanga al procuratore, .. e magari tanti altri che nemmeno sappiamo.

Credo che la Juve non farà la sciocchezza di farlo, codice fiscale è più vecchio, ma non è di molto inferiore a Donnarumma

si parla di 5mln al padre, più la 'commissione' Antonio D.

guarda, quando Sczesny è andato alla Juve per 12mln, mi sono mangiato le mani. avrei fatto cambio con Gigio senza problemi. oggi Gigio è più forte, ma non così tanto più forte. in una squadra con la difesa della Juve, forse non farebbe differenza.

Inviato
52 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Perché allenatori e giocatori possono "stracciare" contratti già firmati e le società invece di devono accollare i costi fino alla fine del contratto degli allenatori esonerati o dei giocatori che non ne vogliono sapere di andare via?

Forse c'era più senso negli anni settanta quando il giocatore firmava un contratto e la società se voleva poteva rivenderlo al Canicattì...

perchè dalla sciagurata sentenza Bosman questi quattro pedalatori in mutande hanno un potere contrattuale enormemente superiore a chi paga loro lo stipendio.

Certi presidenti sono antipatici e arroganti, non ci sono dubbi, ma sinceramente mi metto nei loro panni e un po' mi fanno anche pena, perchè di fatto, nei contratti di oggi, l'equilibrio non c'è.

Se un calciatore rende zero , è di fatto protetto e tutelato come se rendesse 100.

E se rende 101, il giorno dopo chiede l'aumento a 200 altrimenti ci sono "le scelte di vita", e i presidenti si trovano con le mani legate.

Inaccettabile

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, JohnLee ha scritto:

il miglioramento qualitativo rispetto a Codice Fiscale

miglioramento?!

Inviato
6 minuti fa, daniele_g ha scritto:

oggi Gigio è più forte, ma non così tanto più forte. in una squadra con la difesa della Juve, forse non farebbe differenza.

non ci sono dubbi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione