Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2021


appecundria

Messaggi raccomandati

@piergiorgio

Tra secondo posto e ingresso in CL pare che abbiamo a disposizione circa 77 milioni di €, tra l'altro a fronte di introiti messi a budget più bassi (dicono che l'ingresso in CL non fosse parte dei piani). Spero poi che Gazidis sappia ottenere di più dagli sponsor.

Il mercato in uscita sarà effettivamente un po' fiacco, a meno di non fare una cessione di spicco (Theo? Bennacer?): da Castillejo e da Krunic non credo possano uscire più di 10-12 milioni e forse sono ottimista. Da capire cosa si possa alzare da Romagnoli, che vedo in uscita: una decina di milioni, visto che è in scadenza?

Quelli che tornano dai prestiti sono Conti (che potremmo tenere, come vice Calabria), Caldara (non facile da piazzare e non utile al Milan) e Laxalt, che però parrebbe già più facile da accasare.

Diciamo che tra tutto potranno entrare un centinaio di milioni?

Per contro è anche vero che il monte ingaggi tenderà ad aumentare: al netto del risparmio sul portiere, credo che almeno Kessié e Calabria vogliano un aumento.

I principali prestiti che finiscono sono Tomori (28 mil, per me da confermare), Dalot (ha già salutato), sostituibile con una buona riserva (a me piace Augello della Samp), B. Diaz (forse si rinnova il prestito per un altro anno), Meité (per 7 milioni lo terrei) e soprattutto Tonali, sul quale ci sono voci contrastanti, anche se credo che alla fine trattando un po' sul prezzo lo si terrà.

Però abbiamo bisogno di:

  • centravanti titolare (e forse anche di uno giovane), dato che Ibra sarà più che altro una mascotte
  • trequartista destro di pregio
  • trequartista centrale, se Cahla molla
  • terzino sx di riserva

a centrocampo si deve vedere cosa ne sarà di  Meité e Tonali, ma se confermati potremmo anche stare così. E lo stesso in difesa, a parte il terzino  sx che serve.

In effetti, 50 milioni per il solo centravanti sembrerebbero troppi, sigh...

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/29/#findComment-99561
Condividi su altri siti

23 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Lautaro e muriel sono simili. Allora fai zapata lautaro e tieni sanchez che può giocare con entrambi.

Sanchez è spesso infortunato, potrebbe dare il cambio a ibra per la metà campionato che non gioca. I tre sopra li fai girare comunque, vero che due sono sovrapponibili

Link al commento
https://melius.club/topic/2241-calciomercato-2021/page/29/#findComment-99605
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...