lampo65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: davvero mendez riesce a manovrare uno come gattuso, ti immagini cosa possa aver fatto raiola con un ragazzo di 21 anni Ma tu puoi manovrare quello che vuoi, ma poi devi trovare un alternativa migliore al tuo assistito. Che vada bene a lui. Passi un ragazzo che tra l'altro ha dietro la famiglia ad aiutarlo a decidere...ma ti pare che gattuso si fuma una delle ultime possibilità che avrà in carriera, perché comanda mendes ? Ma gattuso non è che lo manda a cagare, glie le da proprio...oppure è possibile che lo segua certo, basta che gli propone una squadra altrettanto prestigiosa e con lo stesso stipendio minimo.
landrupp Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @lampo65 quindi mi stai dicendo che se non ha una comfort zone di gente attorno che lo rassicura e che gli permette di esprimersi non è capace di essere lui un trascinatore? Un po' pochino per quello che si fa pagare, non trovi? 🤪
lampo65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 TUTTE le società in europa hanno iniziato anni fa, a far fare le trattative peventive a procuratori e agenti fifa. Complice la bosman, e il fatto che i pochi più bravi si sono spartiti la maggior parte dei calciatori, i procuratori hanno acquistato sempre più potere, diventando in alcuni casi dirigenti ombra di molte società...lo hanno accettato queste ultime però. Anche per questo poi nel calcio girano sempre gli stessi dirigenti, non perché sono sti fenomeni, ma perché si è formato un " circolo", così non usiamo termini piu pesanti, tra dirigenti e agenti...
maurodg65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 12 minuti fa, lampo65 ha scritto: Il problema procuratori l'hanno creato le società stesse, che oggi si sentono ricattate. Appunto, ed allo stesso modo basta che oggi non accettino più di pagare ingaggi fuori dalla loro portata ed il problema, se tale è realmente ed indipendente dalla presenza o meno dei procuratori, si risolverebbe da solo, nessuna società è obbligata a pagare ciò che le viene richiesto, lo stesso Milan ha deciso che Donnarumma potesse partire perché l’ingaggio richiesto era fuori dalla portata della società, la Juventus sembra che per i più svariati motivi si sia defilata, ma Raiola ha trovato comunque chi pagherà al suo assistito la cifra richiesta, quale è il problema quindi?
lampo65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 2 minuti fa, landrupp ha scritto: permette di esprimersi non è capace di essere lui un trascinatore? Chi ?
lampo65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 3 minuti fa, landrupp ha scritto: Rabiot No, no. Mauro ti ha parlato della nazionale. Io non sono in grado di valutare rabiot, ma sono certo che nessuno si risparmia apposta. Men che meno uno sotto contratto e con quelle cifre.
maurodg65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Correggo interpretato male il tuo post Lamberto, sorry. 😉
lampo65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 4 ore fa, davenrk ha scritto: De Paul è molto più forte di ogni CC della juve Si ha un fisico e una grinta da argentino di buon livello, per carità. Io "parlando" qui confesso sempre di essere credibile, si fa per dire, quando parlo di giocatori dell'Inter, che seguo bene. Ma a 35 milioni di cartellino, pur con stipendio a modo, e con centrocampisti da regalare, non mi sorprende che la juve non abbia rilanciato, se era sotto anche lei naturalmente. Adesso sono soldi 35...e non so se depaul sia proprio così forte. Da rivedere in un grande club, una dose di scommessa c'era, second mua.
Angelo83 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @maurodg65 Si però io dico, possibile che queste cose non escono fuori al momento delle firme? Penso che prima di arrivare a firmare un contratto si parla di piani tecnici oltre che di emolumenti, si tira giù una lista acquisti. A me sta benissimo che si inizi a bloccare questa deriva sui procuratori però penso allo stesso modo che la società Fiorentina era anche a conoscenza delle richieste da parte di Gattuso e del suo procuratore. Da esterno, non essendo un tifoso della Viola non conosco poi bene le dinamiche, mi sembra che sto tizio venuto dalla lontana America sia un chiacchierone e basta che pretendeva di venire qui e insegnarci come fare le cose, va bene che l'Italia è un paese bizzarro ma nemmeno il Paese dei bengodi. Mi ricorda molto quello stracciarolo che stava da noi, Pallotta, sia nei modi di esporsi a livello mediatico che anche nella praticità nelle cose e infatti i risultati di Commisso sono 2-3 anni (non so da quanto ha la Fiorentina) di mediocrità assoluta con salvezza nelle ultime giornate e quelli di Pallotta basta vedere il bilancio della Roma che porta 250/280 milioni di debiti con 0 trofei in bacheca (almeno una Coppa Italia, niente). Sto veramente iniziando ad avere massima stima per questi che stanno adesso nella Roma, oltre che i soldi li hanno (e pure tanti), ma sono persone che non parlano, non fanno proclami, la stampa (almeno quella romana) sta andando nel pallone perché non escono notizie e infatti da quando è stato annunciato Mourinho già ci hanno accostato roba come 150 giocatori e sembrerebbe che conoscano il fatto loro. 1
maurodg65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @Angelo83 tutto condivisibile e di certo non mi sarei scandalizzato se contestualmente al contratto di Gattuso si fosse parlato di quei giocatori, in una trattativa ci sta che si mettano in giochi più partite e se si gioca a carte scoperte nulla da eccepire, ma è probabile che sia come hai ipotizzato, Comisso sembra uno che parla tanto ma poi stringe poco o nulla e quest’anno la viola ha rischiato davvero la retrocessione, che per un gran periodo ha meritato ampiamente. Sulla Roma la nuova proprietà sembra partita con il piede giusto, probabilmente hanno “imparato” dalla proprietà precedente ed evitato di fare gli stessi errori, soprattutto quello di parlare molto, infatti Mourinho è stato un fulmine a ciel sereno, non credo se lo aspettasse nessuno.
Angelo83 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @maurodg65 Noi eravamo tutti convinti che il prossimo allenatore della Roma fosse Sarri, almeno i giornali lo davano per fatto, l'arrivo di Mourinho è stata una sorpresa di quelle veramente inaspettate. Poi una cosa che hanno fatto è un bel ripulisti in società e inserimento di figure capaci nei vari settori, hanno preso in giro l'avvento di Maurizio Costanzo nella comunicazione (che comunque sarà un consulente esterno) senza sapere, che piaccia o meno, che Costanzo è la comunicazione, penso che come la conosce lui sono in pochi e comunque ci sarà la sua società (alcuni hanno pensato di trovare Costanzo nelle conferenze stampa). Noi giravamo con Baldissoni che rispondeva su Facebook, è come se nella Juventus Nedved o l'allora Paratici si mettevano a rispondere delle strategie di mercato su Facebook ai tifosi. Ti giuro Baldissoni faceva cosi, poche chiacchierate mi sono fatto e anche discussioni😂 da tifoso mi andava anche bene però se uno guarda l'aspetto professionale è allucinante. Che ne so, tu gli scrivevi in privato che avevano fatto una cazzata a vendere o comprare un giocatore, lui ti rispondeva piccato, poi dopo tot mesi le cose andavano bene e tornava lui a sfottere "ahhhh, ha visto che giocatore? Ha visto che Roma che lei criticava tanto?"...dai, roba da mercato😂 2
maverick Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Scusate ma alla fine, nella sostanza, il procuratore è semplicemente un rappresentate di parte specializzato che si occupa di trattare con una società uni stipendio adeguato alle capacità del suo assistito, Mi sembra una valutazione da "Alice nel paese delle meraviglie ". La realtà è ben diversa, almeno nella sostanza.
wow Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Forse un giorno si capirà che de laurentiis non è uno stro..o e che Gattuso, evidentemente mal gestito, ha la capacità di impelagarsi in situazioni "tormentate". Poi, se invece di portare avanti progetti che favoriscono ulteriormente l'impazzimento dell'intero sistema calcio, si iniziasse a sgonfiare la bolla prima che scoppi, riducendo tra l'altro l'eccessivo potere contrattuale e ricattatorio dei procuratori e definendo la questione del salary cap, forse riusciamo a salvare il giochino prima che questi squali lo divorino. Ma è evidente che adesso si sta provvedendo a spremerlo come un limone, succeda quel che deve succedere. 1
landrupp Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Mauro ti ha parlato della nazionale. Io non sono in grado di valutare rabiot, ma sono certo che nessuno si risparmia apposta. Men che meno uno sotto contratto e con quelle cifre. Che uno si risparmi no, che uno possa farsi dei calcoli, si, a mio parere, ma ovviamente non ho prove di questo, è solo una sensazione che potrebbe essere del tutto irreale... la questione delle cifre riguarda poi il fatto che se pigli una cifra da supertop, poi devi esserlo...e Rabiot non dimostra quasi mai di meritarseli...e mi gira se fa il top solo se a fianco ha Pogba o Kanté, così son buoni (quasi) tutti...😆😆😆
P.Bateman Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, landrupp ha scritto: e Rabiot non dimostra quasi mai di meritarseli...e mi gira se fa il top solo se a fianco ha Pogba Anche Pogba gioca molto meglio nella nazionale che nel MU. Comunque Rabiot nelle ultime giornate non è andato male.
Messaggi raccomandati