Fabfab Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Mi chiedo da sempre se De Luca s'è accorto che è nel PD 🤔 secondo me non lo sa
andpi65 Inviato 7 Novembre 2024 Autore Inviato 7 Novembre 2024 6 ore fa, appecundria ha scritto: Vedi se trovi in rete il parere di Marco Galdi. Grazie, gli ho dato una scorsa. La Corte Costituzionale con Sentenza N. 60/2023( emessa a seguito ricorso dell'allora Presidente del Consiglio Mario Draghi) parebbe però aver un parere diverso in merito: "La previsione del numero massimo dei mandati consecutivi – in stretta connessione con l’elezione diretta dell’organo di vertice dell’ente locale, a cui fa da ponderato contraltare – riflette infatti una scelta normativa idonea a inverare e garantire ulteriori fondamentali diritti e principi costituzionali: l’effettiva par condicio tra i candidati, la libertà di voto dei singoli elettori e la genuinità complessiva della competizione elettorale, il fisiologico ricambio della rappresentanza politica e, in definitiva, la stessa democraticità degli enti locali” Staremo a vedere vedere come evolve, da quì al 2025 c'è tempo. Certo è che non pare scorre buon sangue tra il Presidente regione e l'attuale Segretaria del PD
andpi65 Inviato 7 Novembre 2024 Autore Inviato 7 Novembre 2024 3 ore fa, ferrocsm ha scritto: siccome fra dieci giorni si vota nella mia di regione rimango in trepida attesa sperando che i prossimi ad amministrarla non siano quelli della coalizione di governo attuale. Dubito fortemente che nella nostra regione cambierà quella che è l'attuale coalizione che la governa. Forse potrebbe giocare un certo malcontento di alcuni che sono finiti allagati per la seconda o terza volta ( De Pascale è stato sindaco di Ravenna), ma cionostante ho dubbi comunque.
appecundria Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 3 ore fa, andpi65 ha scritto: parebbe però aver un parere diverso in merito: Non vedo la diversità ma io non sono un giurista.
andpi65 Inviato 7 Novembre 2024 Autore Inviato 7 Novembre 2024 25 minuti fa, appecundria ha scritto: Non vedo la diversità ma io non sono un giurista. Quindi l'approvazione di un terzo mandato in consiglio regionale è infruttifero e subordinato rispetto alla norma statale.
appecundria Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @andpi65 ne esistono già 4 di queste leggi regionali tra le quali Piemonte e Veneto e il governo non ha mai fatto ricorso: i mandati si contano da quando la Regione recepisce la legge. La Cassazione non ha precisato da quando si contano. Lo stesso Vasco Errani quanti anni ha fatto? E Zaia? E Formigoni? Comunque pensala come vuoi. 1
Roberto M Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 11 ore fa, appecundria ha scritto: a me poi che me ne frega? Avremo un governatore leghista oppure 5S, qual è il problema? Trova pace, se la Corte Costituzionale non dovesse stoppare quella ridicola legge ad personam che De Luca si e’ fatto votare De Luca sarà eletto con il 60% dei voti con il suo partito personale. Se invece la legge verrà cancellata allora metterà un suo scagnozzo e vincerà lo stesso col suo partito personale, sempre con il 60% dei voti. Si accettano scommesse.
Roberto M Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 PS: se questa legge l’avesse fatta il CDX, ad esempio nel Veneto, ci sarebbero stati scioperi nazionali, giornaloni occupati per settimane con La 7 e Rai 3 a tuonare contro la svolta fascista del nuovo Duce-Doge. Invece con il Viceré neoborbonico e’ tutto apposto, mica si può mettere in imbarazzo il PD.
Roberto M Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 10 ore fa, appecundria ha scritto: il parere di Marco Galdi Mecojoni !
Roberto M Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 8 ore fa, appecundria ha scritto: hanno promesso la regione ai 5S che spingono Fico. …… L'alternativa sarebbe Sandro Ruotolo Ma che e’, un film dell’orrore ? Uno normale ce l’avete ?
appecundria Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 49 minuti fa, Roberto M ha scritto: Trova pace Guarda, non me ne può fregare di meno se ci sarà De Luca oppure un altro come lui. L'importante è che sia uno con una squadra tutti all'altezza del compito e non se ne vedono. Qui vi agitate per Trump se permetti io guardo più a corto raggio.
appecundria Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: Uno normale ce l’avete ? C'è Bocchino. 1
appecundria Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 47 minuti fa, Roberto M ha scritto: PS: se questa legge l’avesse fatta il CDX, ad esempio nel Veneto, Infatti lo ha fatto. Zaia è presidente dal 2010, quanti anni sono? 1
appecundria Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Mi sto incartando con le sottrazioni come Meloni in TV, quanto fa (2024 - 2010) / 5? A me viene 2,8 ma non è possibile, deve venire meno di due, mi ci gioco 49 milioni.
Coltr@ne Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile È vero spero non faccia il terzo mandato, sogno di vederlo Presidente del Consiglio, vorrei andasse lui da Trump Crozza avrebbe lavoro per il prossimo quinquennio
Messaggi raccomandati