Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Novembre 2024 Amministratori Inviato 8 Novembre 2024 @medio parafrasando manzoni chi non ha punch non se lo può dare. l e tue casse sono splendde su aluni parametri ma il punch non ce o hanno proprio e come hai visto con le tue orecchie il sub non risolve, perchè quello che cerchi non è solo una estensione delle basse frequenze. però muoviti con estrema cautela, solo tu sei in grado di valutare quanta raffinatezza del tuo sistema sei disposto a sacrificare in funzione del maggiore punch. partiamo da un dato di fatto, per avere punch ed emozione serve corrente, quindi ci vuole un ampli con caratteristiche ben precise, ricordo il guadagno in termini di emozione passando con le sonus faber cremona auditor da u densen dm10 au un levinson 27, in teoria si era passati da 70a 100mwatt nominali, ma la alimentazione maggiormente dimensionata del levinson ha fatto la differenza vedo che tutti ti cnsigliano un determinto tipo dibdiffusori dimenticando che tu stai cercando un compromesso tra emozione e raffinatezza. per prima cosa proverei a farmi prestare un ampli adeguqto per vederese la situazion divneta accettabile altrimenti, mi dispiace dirlo, devi cambiare tutto, di norma già se si parte da una situazione soddisfacente ed equilibrat, l0inserimento di un nuovo componente ullq carta migliore obbliga a modifcare presto o tardi il restodella catena per arrivare ad un nuovo equilibrio. purtroppo, anche se oggi è difficile, devi prenderti del tempo ed ascoltare tani diffusiori diversi che devono essere validi sia per il jazz che per il rock. l'ampli segue, dato che hai vincoli di dimensioni 1
Luke04 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @medio ciao innanzitutto volevo dirti che capisco perfettamente cosa vuoi dire che ti sta fumando la testa e la conseguente frustrazione dal non riuscire a trovare un equilibrio tra tipologia di ascolti, resa del tuo impianto e limiti ambientali. E', oppure è stato, esattamente il cruccio della maggior parte di noi qui appassionati, tra l'altro normalmente il cruccio è incompreso dai componenti familiari Hai già ricevuto tante opinioni e consigli da chi ci è passato, ciascuno con le sue esperienze, non è detto che si applichino esattamente al tuo caso però mi pare di poter dire che emerge una linea comune che imputa ai diffusori il problema della mancata piacevolezza, aggiungo che è un peccato che tu non sia riuscito a trovare una buona integrazione con il sub, perchè altrimenti avresti risolto agevolmente (accendendolo o meno a seconda delle esigenze). Tra tutti i consigli mi sentirei di andare nella direzione della modernità e appoggiare l'idea di andare a sentire dei diffusori attivi che si possano integrare nel tuo ambiente, se ti piacciono hai risolto tutti i problemi di accoppiamento diffusore/elettroniche. Anche di arredamento visto che ad esempio le kef (ls50, ls60) sono proposte in vari colori. ps. nel frattempo quando ascolti, respira tranquillo e goditi la musica che ti piace, fregatene dei generi che non ascolteresti
medio Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: densen dm10 quanti ricordi.... l'ho avuto anch'io, bellissimo anche se forse un po' "seduto" 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: tutti ti cnsigliano un determinto tipo dibdiffusori dimenticando che tu stai cercando un compromesso tra emozione e raffinatezza. vedo che hai centrato il problema 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: per prima cosa proverei a farmi prestare un ampli adeguqto per vederese la situazion divneta accettabile mi sto attrezzando... orami sono consapevole che il "salto nel buio" anche del prodotto eccezionale, se non provato nel mio ambiente e con il mio impianto, non potrà fare altro che danni... però tutti i consigli sono ben accetti!
mozarteum Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Abbinata non ideale la tua come ti e’ stato fatto notare. Non sono un ascoltatore assiduo di rock, ma non credo che dei minidiffusori siano adatti con qualsiasi amplificatore. Partirei dunque da diffusori piu’ completi e da li’ sceglierei poi un amplificazione adeguata che abbi una buona riserva per gestire bene le botte, quindi sovradimensionata il giusto. Ovviamente il convitato di pietra e’ l’ambiente: i mini si piazzano abbastanza bene non cosi casse mediograndi o grandi
FedeZappa Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Io valuterei le acoustic energy ae509 e in seguito un ampli diverso per pilotarle. Sono poco intrusive come ingombri in pianta poiché sviluppate maggiormente in altezza e non dovrebbero essere difficili come posizionamento. Di punch ne hanno da vendere. ho avuto e ascoltato Proac in numerose occasioni e non siamo così distanti come si potrebbe legittimamente pensare (a causa dei prezzi). Volendo anche le top di gamma corinium ma i prezzi salgono vertiginosamente.
nexus6 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 14 ore fa, medio ha scritto: Come scritto nel messaggio iniziale scusa, non avevo letto. Io sentito le Totem Element , le torri piccole non ricordo il modello. Sentite da Audiograffiti Mantova. ottime !
hfasci Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: ...ma non credo che dei minidiffusori siano adatti con qualsiasi amplificatore. Per esperienza diretta è impossibile che le Tablette possano suonare, (che non è la stessa cosa di emettere un bel suono) con amplificatorini pur di ottima qualità ma privi di energia. Viceversa, se ottimamente amplificate possono anche dare delle belle soddisfazioni, analogamente alle concorrenti LS3/5a.
mark66 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 ... ci provo: comprati una bella cuffia per spararti a palla il rock e tieniti il buon impianto che hai per il jazz e blues...
medio Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 3 ore fa, nexus6 ha scritto: Io sentito le Totem Element , le torri piccole non ricordo il modello. h si, ho avuto diversi modelli Totem (dalla Arro, alle Hakw passando per le Sttaf), tutte ottimo, piccole con una bella botta di impatto..... divertenti, forse con correttissime, di sicuro sono sulla lista ma con ampli diverso (e tendente al morbido)
medio Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, mark66 ha scritto: comprati una bella cuffia per spararti a palla il rock per queto ho già la Senn HD6XX che ben si abbina lla splendida uscita cuffia del Leben
federusco Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Io ascoltai qualche anno fa delle NEAT ACOUSTIC MOMENTUM SX5 in accoppiata con Rega Elicit. Sono diffusori praticamente sconosciuti, ma suonano divinamente e il sistema isobarico bass reflex, oltre che essere di facile posizionamento, ne esalta in maniera impressionante le già lodevoli performance sulle basse frequenze, . Diffusori di scuola inglese che suonano molto bene con tutto, ma il punch, quello vero, è un'altra cosa, per quello a mio avviso ci vogliono woofer di dimensioni importanti e ben controllati tipo JBL per intenderci, oppure sub ben armonizzati con i diffusori, ma sono senza dubbio ingombranti e anche per quelli forse 50 watt sono un po' pochini.
mark66 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 4 ore fa, medio ha scritto: Senn HD6XX ... comunque per il rock c'è di meglio...
ildoria76 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Cambia l'ampli e prendi un UNISON RESEARCH UNICO NUOVO...e sei a posto, il sub tienilo.
lukache Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 19 ore fa, medio ha scritto: Totem (dalla Arro, alle Hakw passando per le Sttaf Credo il consiglio si riferisse alle Totem Tribe tower, tutt'altro lignaggio... Diffusori incredibili per dimensioni e resa del suono, oltre che belle da vedere e non problematiche nel posizionamento. Ovviamente... Costano... Ma Dan la ciccia a moltissimi diffusori ben più acclamati e costosi. Sono della linea senza crossover... P.s.: bello il Leben, un oggetto che piacerebbe avere e merita molto di più delle tablette ( ah... Abbinamento strano con proac)
medio Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 25 minuti fa, lukache ha scritto: Totem Tribe tower, Sì gran bel diffusore, potrebbe essere nella mia lista ma con altro ampli 26 minuti fa, lukache ha scritto: merita molto di più delle tablette ( ah... Abbinamento strano con proac) Non credere, è kolto più usato e consigliato di quanto non si pensi
lukache Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @medio In Jap i Leben son spessissimo abbinati alle JBL Ll100/82 e piacerebbe sentirla questa coppia... A mio avviso le JBL prediligono grandi ampli e volumi alti, ma l'accoppiamento con Leben mi incuriosisce, se non altro da sentire. Poi Tribe ed L100 non son certo paragonabili... E comunque anche le Tribe le proverei prima di scartare il Leben... Non son un carico difficile .. 1
dadox Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Il 8/11/2024 at 10:09, il vecchiotto delle alpi ha scritto: Allora potresti davvero considerare le Bose 901. Forse sarebbe possibile, ma solo nel caso si tenti di uscire da questo impasse dove la maggior parte dell’utenza si è andata a ficcare in tutti questi anni. La vedo dura… Il 8/11/2024 at 10:09, il vecchiotto delle alpi ha scritto: Allora potresti davvero considerare le Bose 901. Forse sarebbe possibile, ma solo nel caso si tenti di uscire da questo impasse dove la maggior parte dell’utenza si è andata a ficcare in tutti questi anni. La vedo dura…
Messaggi raccomandati