Vai al contenuto
Melius Club

Cambio ampli? Cambio diffusori? Entrambi.....?

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi aggiorno dopo qualche ascolto, negozio visitato e considerazioni varie….

cambierò tutto in due step. Prima l’amplificatore, purtroppo per ottenere quello che voglio mi sono reso conto che ho bisogno di spazio che non ho (ovvero diffusori ad alta efficienza). 
Per l’ampli pensavo dunque a Naim (mi pare ottimo per rock e jazz e per tutte quelle brutte registrazioni a cui bisogna “concedere” un po’ di piacevolezza), scegliendo tra un Supernait2, Supernait3 (anche se non mi serve il phono MM in quanto ho già testina/phono Benz) o un Nova (anche se lo streamer già ce l’ho, ma l’idea di compattarli non mi dispiacerebbe se non si rinunciare alla qualitá).

Successivamente penserei ai diffusori a torre, ricordo che qui ho necessità di non superare i 20 cm di larghezza, cercando per ora tra i marchi che conosco abbastanza bene: Totem (Hawk o Forest), Wilson Benesch (Square 2 o 3, ma anche ARC), ProAc (DT8 o D20).

Qualcuno ha ascoltato o avuto qualcuna di queste combinazioni? Altri suggerimenti?

Inviato

Io a Bergamo ho proprio avuto modo di ascoltare il Laben con le LaHó piccole da 93 dB. Per il l’integrato sono un toccasana e sembrano suonare molto più forte e piene di quello che le dimensioni potrebbero far credere. 
Io un ascolto lo darei, per me finisce che non cambi manco l’amplificazione 😉

Inviato
18 ore fa, giaietto ha scritto:

Io a Bergamo ho proprio avuto modo di ascoltare il Laben con le LaHó piccole da 93 dB. Per il l’integrato sono un toccasana e sembrano suonare molto più forte e piene di quello che le dimensioni potrebbero far credere. 
Io un ascolto lo darei, per me finisce che non cambi manco l’amplificazione 😉

Ho ascoltato la configurazione top Lahò con i sub ed era proprio un bel sentire  , mi hanno detto che anche le piccole BadGirl sono sorprendenti in rapporto alle loro dimensioni .

Detto questo  , sono anch'io per abbinare a tutti i mini , finali molto correntosi  , ricordo ancora la demo in un'ampia sala delle 3/5 Graham con un integrato Vitus Ri100  ,  suono raffinato e propulsivo .

Inviato

Se però trovi un “mini” che è un carico facile ti si apre un mondo. Tutte le LaHó hanno Xover ottimizzati per dare il massimo anche con le valvole. 

Inviato
Il 21/11/2024 at 15:02, giaietto ha scritto:

Io un ascolto lo darei, per me finisce che non cambi manco l’amplificazione

grazie del suggerimento ma orami la decisione è presa, amplificatore Naim e torri da pavimento slim come da mio post....

Inviato

@medio

Quanto spazio avresti dalle torri alla parete dietro di loro?

Chiedo perché nel caso fosse ridotto, le Totem Forest sarebbero difficilmente controllabili in gamma bassa. 

Sempre in caso di spazio ridotto, tra le due meglio le Hawk.

(esperienza personale)

Se invece avessi spazio “a sufficienza” suggerirei, potendo, le Forest Signature…

Inviato
11 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Quanto spazio avresti dalle torri alla parete dietro di loro?

molto poco, penso anch'io che alla fine le Hawk vadano meglio in questa configurazione....

• Thanks 1
Inviato
9 minutes ago, medio said:

molto poco, penso anch'io che alla fine le Hawk vadano meglio in questa configurazione....

con il w. scanspeak vai sul sicuro ....