newton Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Piccola analisi economica. Apprendo che componente forte del voto a trump è stata per l'inflazione. Bene. Dazi, significa che il consumatore americano pagherà di più le merci importate, con effetto inflattivo. O che le merci verranno prodotte in usa, a prezzo sicuramente maggiore (sennò le avrebbero già prodotte in usa anziché comprarle) Meno immigrati significa meno lavoro a basso costo, cioè aumento della componente costo lavoro nella formazione dei prezzi, cioè inflazione. Ieri Musk e gli altri nove più grandi investitori di wall street hanno guadagnato 90 miliardi di $ di capitalizzazione. I treasury americani invece sono crollati perché il programma espansivo di trump creerà deficit (ammonterebbe a 7500 miliardi $). Deficit significa carta, tassi alti, più a lungo e cioè altra inflazione. Cosa festeggino i blue collar un po' mi sfugge
analogico_09 Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Non so quanto c'entri.., stasera si parlava su La7 di Trump, a domanda, "Musk avrà bisogno di Trump" l'acuta risposta del raffinato Lucio Caracciolo è stata "no, Trump avrà bisogno di Musk" 1
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: stasera si parlava su La7 di Trump Quanto durera' il lutto di La 7 ? 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Lucio Caracciolo Buono quello, non ne ha mai azzeccata una. Praticamente una barzelletta, dovrebbe fare il comico.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 8 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2024 @newton Per vincere basta dire quello che la gente vuol sentirsi dire, se fattibile o meno poco importa. Noi intanto rallegriamoci per le accise sui carburanti cancellate . 3 2
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 8 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2024 3 ore fa, Roberto M ha scritto: dovrebbe fare il comico Lui. 10
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Novembre 2024 Amministratori Inviato 8 Novembre 2024 @newton il voto di pancia non è razionale. Per Trump il problema non è l'inflazione ma il bruca. Fino a che il dollaro è la moneta del commercio, stampare dollari non genera inflazione perché i dollari vanno all'estero
senek65 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: stampare dollari non genera inflazione perché i dollari vanno all'estero Insomma...parliamone
newton Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 Wall street sembra pensarla diversamente e anche il capo della Fed, ma magari si sbagliano loro 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Novembre 2024 Amministratori Inviato 8 Novembre 2024 @senek65 ovviamete il "non genera inflazioe" è relativo, ma è un fatto che mentre praticamente tutte le monete circolano preferibilmente all'interno dei paese che le hanno emesse, il dollaro, in quanto moneta degli scambi commerciali e valuta di riserva di tantissimi paesi, circola in misura considerevole fuori dagli states. non demonizziamo oltre misura l'inflazione. se l'economia usamtira i d petrodollari restano fuori degli usa, se l'economia usa mostra la corda (e se il brics scalfisce questo monopolio americano) in usa potrebbero arrivare anzi tornre vakanghe di dollari anche se la fed non ne stmaosse più
analogico_09 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Quanto durera' il lutto di La 7 ? 13 ore fa, analogico_09 ha scritto: Lucio Caracciolo Buono quello, non ne ha mai azzeccata una. Praticamente una barzelletta, dovrebbe fare il comico Io penso che più' che i sinistri, a destabilizzarsi per quello che si dice di Trump e che di fatto corrisponde al vero siano i (mal)destri. 😆 Ce ne fornisci prova di rosicamento.
Roberto M Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 23 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ce ne fornisci prova di rosicamento Rosicamento de che ? Avrei preferito vincesse la Harris per i motivi che ho scritto più volte, ma, come moz, vedo il bicchiere mezzo pieno e le cose buone che porterà l’amministrazione Trump. I compagni, al contrario, stanno oltre il rosicamento, si percepisce lutto e disperazione.
claravox Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Per essere un trauma enorme, l’elezione di Trump alla presidenza non ha spaventato poi tanto l’elite finanziaria globale. 1
Panurge Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Entrambi le parti non avevano economisti veri negli staff per cui tra ciò che è stato promesso e ciò che sarà possibile fare ci sarà una discreta differenza, ma non credo sia una novità.
appecundria Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: compagni, al contrario, stanno oltre il rosicamento, si percepisce lutto e disperazione. Non si potrebbe rinnovare il repertorio?
dariob Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 34 minuti fa, appecundria ha scritto: 2 ore fa, Roberto M ha scritto: compagni, al contrario, stanno oltre il rosicamento, si percepisce lutto e disperazione. Non si potrebbe rinnovare il repertorio? Beh insomma, spesso in auto metto RadioCapital (mi piace la musica e i conduttori), beh: mercoledì mattina sembrava fosse accaduta una tragedia epocale, il tono era quello funereo di quando ci sono morti e feriti in qualche crollo o alluvione... Avessero eletto Adolf Hitler non sarebbero stati così tristi... 1
gibraltar Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Ascoltate altro, in auto. Io solo "Rete Toscana Classica": i colleghi mi sfottono tutti, ma io viaggio rilassato...
appecundria Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: sembrava fosse accaduta una tragedia epocale, il tono era quello funereo di quando ci sono morti e feriti in qualche crollo o alluvione.. Ma in America?
iBan69 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 4 ore fa, Panurge ha scritto: Entrambi le parti non avevano economisti veri negli staff per cui tra ciò che è stato promesso e ciò che sarà possibile fare ci sarà una discreta differenza, ma non credo sia una novità. Ho un dejavu italico …
Messaggi raccomandati