Vai al contenuto
Melius Club

Lettorino cd per secondo impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Pensavo ad un Denon dcd 900ne, ma va bene anche qualcosa di usato max 500 euro. No riproduttori taglienti e finto dettagliati

tipici di questa fascia di prezzo. Consigli qualificati?

Grazie

Inviato

Rega Jupiter 2000 il primo che mi viene in mente.

Ovviamente le alternative non mancano.

• Moderatori
Inviato

Linn Karik il digitale senza il suono del digitale.....purtroppo da qualche tempo a questa sta aumentando troppo di prezzo.

widemediaphotography
Inviato

Ma quando pensi ad un player CD perché non pensi a svincolarti dal DAC interno che rappresenta il limite di ogni player? Yamaha CD-S303 + DAC esterno con 1000 euro suona meglio di qualunque lettore da 3000

• Melius 1
Inviato

@widemediaphotography Veramente i queste fasce di prezzo pensavo il contrario. Comunque dipende anche dalle dimensioni del sistema. Ho bisogno di qualcosa di compatto che occupi poco spazio, possibilmente in soluzione unica. Comunque grazie della dritta

Inviato
9 ore fa, samana ha scritto:

Rega Jupiter 2000

Ha la meccanica che si carica dall'alto e purtroppo non ho spazio

Inviato

@blucatenaria

La carica dall'alto la trovo particolarmente comoda e rispetto ai cassettini normali e' esente dai problemi che affliggono quest'ultimi.

Praticamente e' eterna.

Ma se non si ha lo spazio..

Tornando in topic, con quella cifra cercherei un Lector cdp 06t.

Timbrica diversa rispetto al Rega ma ugualmente ben suonante.

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, blucatenaria ha scritto:

Ho bisogno di qualcosa di compatto che occupi poco spazio,

32 cm in larghezza del Linn indicato

non è affatto male ed i laser seppur compatibili si trovano ancora uscita pure per collegarci dac esterno (ottimo il Numerik della stessa casa) e meccanica tutta in metallo proprietaria ....oppure badando al suono e alle misure anche il Meridian 206 è aderente alle aspettative.

Inviato

Se mi posso permettere un classico : Marantz cd 6007....niente riproduzione tagliente, due filtri con cui giocare e un ingresso cuffia niente male con ottimo settaggio in più ingresso anteriore USB con cui riprodurre anche file in hr e dsd...prezzo modico 450 € circa a seconda di dove lo si prende. Per il costo lettore eccellente. 

Inviato

Quoto anche perche’ puo’ essere collegato a un dac esterno.

Inviato

Esatto, anche nella sua modesta meccanica è molto silenzioso e veloce. 

Inviato

Ok allora vale tutto , anche un "banale" lettore dvd compatto , slim , dotato di uscita coax.

Inviato

Prenditi un Linn anche il mimik, va benissimo io ce l'ho nell'impianto allo studio una meraviglia di suono

Inviato

Pioneer PD 50, ottimo lettore, ottimo con i SACD e ha la possibilità’ di funzionare come DAC…..cosa vuoi di più’?

Inviato

@Mike27051958IL pd50  non l'ho mai ascoltato, ne solo sentito parlare bene,  lo volevo prendere ma ho sempre desistito in quanto non mi interessa il sacd. Comunque ho visto che ne esiste una versione AE, presumo più recente, e una S. Sapresti che differenze ci sono tra le due?

Inviato
6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

32 cm in larghezza del Linn indicato

ma il karik non è solo meccanica?

Inviato
1 ora fa, yukatan ha scritto:

Prenditi un Linn anche il mimik,

Un genki che è un attimo più recente pur conservando dimensioni compatte no? lo conosci per caso?

@Blec è quello che penso anch'io

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

ma il karik non è solo meccanica?

No,  le varie versioni hanno sempre avuto il dac integrato per chi vuole iniziare ad assaporare il suono Linn; non sono mai stato appassionato dei prodotti della casa ma quando ascoltai per la prima volta il  Karik nella mia catena mi piacque così tanto quel suono assomigliante all'analogico che me ne innamorai con la promessa che a costo di aspettare anni su  anni dovevo averlo e così fu.

Con il suo convertitore Numerik l'accoppiata si esalta e accentua ancora di più l'impronta analogica e a distanza di 30 anni da quando entrarono in commercio sono a tutt'oggi assai ricercati.