Max440 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Stavo leggendo mirabilie su un numero di Stereophile del NAD M50.2, lettore CD, Dac, Streamer, Server... praticamente fa tutto !! E viene piazzato tra i migliori in classe A+, insieme a roba tipo i DCS che raggiungono prezzi inarrivabili per la maggior parte della gente comune... Questo NAD, top di gamma, con recensioni entusiastiche, costava 5k euro (ora non so se è più in produzione). Domanda: ma esiste un prodotto alternativo che faccia TUTTO (ma proprio tutto: lettore cd, dac, streamer, server) a questa cifra? Voi ne conoscete? ps: ma come mai questo NAD non è salito "ai vertici" dei discorsi/3d audiofili? Mica Nad c'ha la lebbra ... .-.-.-.-. https://www.pixelengineering.it/index.php/120-nad-m50-2
Giannimorandi Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Cocktail audio e eversolo fanno apparecchi simili
Max440 Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 22 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Cocktail audio e eversolo fanno apparecchi simili Cocktail ok, ma Eversolo mi pare che non faccia prodotti all-in-one con meccanica CD ... sbaglio? Di Cocktail effettivamente ho trovato questo che è molto interessante: .-.-.-.-. https://hifidagostini.it/prodotto/music-server-cocktail-audio-x50-pro-reference/ .-.-.-.-.
Max440 Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 Anzi.. no scusa! Quello sopra NON ha uscite analogiche... Il corrispettivo del NAD è questo, che costicchia anche lui però...: 4600 euro (per un prodotto Cocktail... inzomma...): .-.-.-.-. https://hifidagostini.it/prodotto/music-server-cocktail-audio-x45-pro/
Membro_0027 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Costa troppo poco. Non può suonare bene. 5100 euri per uno streamer sono troppo pochi? Una battuta demenziale
FedeZappa Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Stereophile avevo recensito con toni entusiastici anche il dac M51, segno che evidentemente la Nad i dac li sa fare.
TetsuSan Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 43 minuti fa, pifti ha scritto: Una battuta demenziale Una battuta è.....una battuta. Se qualcuno decide di associare un aggettivo, è funzione della sensibilità e cultura, nonché gusto personale. Però poi, quando si critica bisogna circostanziare. L'oggetto del thread è un prodotto di buon marchio, all in one, ben costruito e pare bensuonante. Potrebbe costare meno ? Si, basterebbe fosse marchiato Xiguliang Electronics, con tutto ciò che comporta. Potrebbe costare molto di più ? Altrettanto sicuramente, se si chiamasse MSB oppure DCS o qualsiasi altro marchio. Come suonerebbe ? Sempre alla stessa maniera. Quando spendi dei soldi in audio non compri solo il suono, ma tutto quello che c'è dietro, e davanti. Quanto costa un bel case in alluminio scavato dal pieno ? Tantissimo. Quanto influisce sul suono ? Decidi tu. Nell'audio professionale non esistono case in alluminio scavato dal pieno, ma in compenso con l'audio professionale ci fanno le robe che tutti noi ascoltiamo. 2
Giannimorandi Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Max440 con eversolo si può mettere un SSD o hard disk interno per rippare i CD bisogna collegarsi a un PC ma un portatile con meccanica incorporata si compra con 3/400€ poi lo si può usare anche per altre cose
Max440 Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Potrebbe costare meno ? Si, basterebbe fosse marchiato Xiguliang Electronics, con tutto ciò che comporta. Potrebbe costare molto di più ? Altrettanto sicuramente, se si chiamasse MSB oppure DCS o qualsiasi altro marchio. Come suonerebbe ? Sempre alla stessa maniera Sintesi perfetti di 40 anni di audiofilia 90 minuti di applausi !! 1
davenrk Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 3 ore fa, TetsuSan ha scritto: . Potrebbe costare meno ? Si, basterebbe fosse marchiato Xiguliang Electronics, con tutto ciò che comporta. Potrebbe costare molto di più ? Altrettanto sicuramente, se si chiamasse MSB oppure DCS o qualsiasi altro marchio. Come suonerebbe ? Sempre alla stessa maniera. A parte le battute, lo hai ascoltato?
Fazer802 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Io ce l'ho. Ma è solo meccanica. L'ho collegato al dac Aqua e funziona benissimo. Molto solido Ottima App! Ma utilizzabile solo ed esclusivamente se collegato in rete. Ethernet o wifi. Per questo uso quasi sempre un Rose mentre il Nad l'ho messo in vendita.
TetsuSan Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 20 minuti fa, davenrk ha scritto: A parte le battute, lo hai ascoltato? No.
Max440 Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 28 minuti fa, Fazer802 ha scritto: Io ce l'ho. Ma è solo meccanica Di cosa parli? Del NAD M50.2? Non è solo meccanica....: fa tutto!
Fazer802 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 No. Nad m50.2 è uno streamer e ripping. Ma non ha un DAC interno
newton Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 strano aggeggio...ha anche un ingresso analogico, ma non un'uscita. Quindi non ha un dac ma ha un adc.
Max440 Inviato 9 Novembre 2024 Autore Inviato 9 Novembre 2024 11 ore fa, Fazer802 ha scritto: No. Nad m50.2 è uno streamer e ripping. Ma non ha un DAC interno Caspita, non mi ero accorto!! Ha ingressi analogici (quindi ADC interno) ma non uscite (!) Scusate, è vero: allora il mio ragionamento è (purtroppo) errato... A questo punto rimangono Cocktail X45 pro e... altri oggetti che costano un botto (DCS, MBL, per esempio) Mi par strano però che il mercato non presenti altri lettori CD+Dac+Streamer+Server, ovveri lettori digitali allinone completi al 100%, al di sotto dei 5k euro.
Look01 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Mi par strano però che il mercato non presenti altri lettori CD+Dac+Streamer+Server, ovveri lettori digitali allinone completi al 100%, al di sotto dei 5k euro. A parte recensioni mirabolanti non mi pare abbiano riscontrato da un punto di vista commerciale un gran successo. Personalmente nella mia piccola esperienza quei due o tre prodotti che avevano più di una funzione che ho sentito non mi hanno per niente convinto.
Messaggi raccomandati