Vai al contenuto
Melius Club

NAD M50.2: tuttofare!! Esiste una alternativa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavo leggendo mirabilie su un numero di Stereophile del NAD M50.2, lettore CD, Dac, Streamer, Server...  praticamente fa tutto !!

E viene piazzato tra i migliori in classe A+, insieme a roba tipo i DCS che raggiungono prezzi inarrivabili per la maggior parte della gente comune...

Questo NAD, top di gamma, con recensioni entusiastiche, costava 5k euro (ora non so se è più in produzione).

Domanda: ma esiste un prodotto alternativo che faccia TUTTO (ma proprio tutto: lettore cd, dac, streamer, server) a questa cifra?

Voi ne conoscete?

ps: ma come mai questo NAD non è salito "ai vertici" dei discorsi/3d audiofili?  Mica Nad c'ha la lebbra ... :classic_rolleyes:

.-.-.-.-.

https://www.pixelengineering.it/index.php/120-nad-m50-2

Giannimorandi
Inviato

Cocktail audio e eversolo fanno apparecchi simili 

Inviato

Costa troppo poco. Non può suonare bene. :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Costa troppo poco. Non può suonare bene. :classic_biggrin:

5100 euri per uno streamer sono troppo pochi? 

Una battuta demenziale

Inviato

Stereophile avevo recensito con toni entusiastici anche il dac M51, segno che evidentemente la Nad i dac li sa fare. 

Inviato
43 minuti fa, pifti ha scritto:

Una battuta demenziale

Una battuta è.....una battuta. Se qualcuno decide di associare un aggettivo, è funzione della sensibilità e cultura, nonché gusto personale. Però poi, quando si critica bisogna circostanziare. L'oggetto del thread è un prodotto di buon marchio, all in one, ben costruito e pare bensuonante. Potrebbe costare meno ? Si, basterebbe fosse marchiato Xiguliang Electronics, con tutto ciò che comporta. Potrebbe costare molto di più ? Altrettanto sicuramente, se si chiamasse MSB oppure DCS o qualsiasi altro marchio. Come suonerebbe ? Sempre alla stessa maniera. Quando spendi dei soldi in audio non compri solo il suono, ma tutto quello che c'è dietro, e davanti. Quanto costa un bel case in alluminio scavato dal pieno ? Tantissimo. Quanto influisce sul suono ? Decidi tu. Nell'audio professionale non esistono case in alluminio scavato dal pieno, ma in compenso con l'audio professionale ci fanno le robe che tutti noi ascoltiamo.

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

@Max440 con eversolo si può mettere un SSD o hard disk interno per rippare i CD bisogna collegarsi a un PC ma un portatile con meccanica incorporata si compra con 3/400€ poi lo si può usare anche per altre cose 

Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Potrebbe costare meno ? Si, basterebbe fosse marchiato Xiguliang Electronics, con tutto ciò che comporta. Potrebbe costare molto di più ? Altrettanto sicuramente, se si chiamasse MSB oppure DCS o qualsiasi altro marchio. Come suonerebbe ? Sempre alla stessa maniera

Sintesi perfetti di 40 anni di audiofilia :classic_wink:

90 minuti di applausi !!

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

. Potrebbe costare meno ? Si, basterebbe fosse marchiato Xiguliang Electronics, con tutto ciò che comporta. Potrebbe costare molto di più ? Altrettanto sicuramente, se si chiamasse MSB oppure DCS o qualsiasi altro marchio. Come suonerebbe ? Sempre alla stessa maniera.

A parte le battute, lo hai ascoltato?

Inviato

Io ce l'ho. Ma è solo meccanica. L'ho collegato al dac Aqua e funziona benissimo. Molto solido Ottima App!

Ma utilizzabile solo ed esclusivamente se collegato in rete. Ethernet o wifi. Per questo uso quasi sempre un Rose mentre il Nad l'ho messo in vendita. 

Inviato
20 minuti fa, davenrk ha scritto:

A parte le battute, lo hai ascoltato?

No.

Inviato
28 minuti fa, Fazer802 ha scritto:

Io ce l'ho. Ma è solo meccanica

Di cosa parli? Del NAD M50.2?

Non è solo meccanica....: fa tutto!

Inviato

No. Nad m50.2 è uno streamer e ripping. Ma non ha un DAC interno

Inviato

strano aggeggio...ha anche un ingresso analogico, ma non un'uscita.  Quindi non ha un dac ma ha un adc. 

Inviato
11 ore fa, Fazer802 ha scritto:

No. Nad m50.2 è uno streamer e ripping. Ma non ha un DAC interno

Caspita, non mi ero accorto!!

Ha ingressi analogici (quindi ADC interno) ma non uscite (!)

Scusate, è vero: allora il mio ragionamento è (purtroppo) errato...

A questo punto rimangono Cocktail X45 pro e... altri oggetti che costano un botto (DCS, MBL, per esempio)

Mi par strano però che il mercato non presenti altri lettori CD+Dac+Streamer+Server, ovveri lettori digitali allinone completi al 100%, al di sotto dei 5k euro.

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Mi par strano però che il mercato non presenti altri lettori CD+Dac+Streamer+Server, ovveri lettori digitali allinone completi al 100%, al di sotto dei 5k euro.

A parte recensioni mirabolanti non mi pare abbiano riscontrato da un punto di vista commerciale un gran successo.

Personalmente nella mia piccola esperienza quei due o tre prodotti che avevano più di una funzione che ho sentito non mi hanno per niente convinto.