Vai al contenuto
Melius Club

Putin, Trump & Zelensky

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, peng ha scritto:

dipende dai parenti

in effetti la variabile parenti inficia l'esempio

Inviato
2 ore fa, jackreacher ha scritto:

Se un giorno ti svegliassi e scoprissi che una stanza della tua casa ti fosse stata espropriata da un estraneo, con tutto il suo contenuto (compresi parenti) tu che faresti?

Mi arruolerei con Hamas. 

Inviato
2 ore fa, Jarvis ha scritto:

D'accordo su tutto il post introduttivo tranne quando parli del " buon Zelensky " . Per me è un criminale dei peggiori perché è andato contro gli interessi del suo stesso popolo

Uguale uguale ai leader della Palestina (e chi li fomenta) che si troveranno con il 20% in meno di territori tra quel che resta di Gaza e la Cisgiordania.

E’ quello che succede quando perdi le guerre.

Con l’aggravante che gli ucraini non hanno neanche pianificato e attuato il massacro del 7 ottobre, ma ne hanno subiti diversi.

Inviato
37 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Uguale uguale ai leader della Palestina

No. Uguale a Netanyahu che con le sue azioni condanna gli ebrei di Israele, ma non solo, ad un futuro di disprezzo ed odio. Ed alcune persone di fede ebraica l'hanno capito molto bene visto le proteste che si sono avute in molte parti del mondo.

Inviato

Il mistero è perché se una potenza nucleare e meglio armata può annettersi con le buone o le cattive territori circostanti perché affini, di lingua, religione, o comodità, vi arrabbiate per quello che sta facendo Israele. Siamo al '38, basta esserne consapevoli. E poi magari vi lamentate che siamo una colonia americana, ci sarebbe da ringraziare semmai per come ci hanno tenuti. 

Inviato

@jackreacher se volessi mettere nella mia stanza un cannone per sparare agli estranei credo che farebbero bene ad incazzarsi

• Confused 1
Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

jackreacher se volessi mettere nella mia stanza un cannone per sparare agli estranei credo che farebbero bene ad incazzarsi

"Tutti in casa propria hanno un cannone", ma è bene usarlo per difesa...

Inviato

Nel caso di Zelensky, la vecchia massima di Kissinger è quanto mai indicata:

-Essere nemici dell'America è pericoloso, ma essere amici dell'America è mortale…

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

E sarà uno spasso vedere politici e forumers da strapazzo riammettere Putin tra le fila delle persone “per bene”

magari usali altrove certi toni ...... che comunque  qualificano chi li utilizza

Inviato
54 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Assimili situaziosi e contesti ben diversi

Si, Israele è in effetti pur sempre una democrazia che fa una guerra a dei disgraziati mandati a morire da dei terroristi emanazione di una dittatura (l'iran), mentre la russia è una dittatura che fa una guerra a una democrazia, imperfetta quanto vogliamo ma con governi che si sono alternati in seguito a elezioni.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
53 minuti fa, jackreacher ha scritto:
54 minuti fa, jackreacher ha scritto:

"Tutti in casa propria hanno un cannone", ma è bene usarlo per difesa...

In Iraq non mi pare che la nato si sia difesa

Muddy the Waters
Inviato
55 minuti fa, max ha scritto:

magari usali altrove certi toni ...... che comunque  qualificano chi li utilizza

Però non sostituirti alla moderazione, il loro lavoro lo sanno fare egregiamente.

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

In Iraq non mi pare che la nato si sia difesa

Lo ribadisco anche a te: non mi sto schierando da nessuna parte, nemmeno con la nato, semplicemente io mi riferisco al diritto di difesa....

Inviato
5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Il mio post non esprime giudizi di legittimità morale, dico semplicemente che era chiaro fin dall’inizio che l’Ucraina non poteva vincere la guerra e che avrebbero potuto, prima dell’invasione,  trattare per un compromesso onorevole. D’altra parte il Donbass ha una forte maggioranza russofila che voleva andare con Mosca. Se vale il diritto di autoderminazione del popoli si poteva concedere ampia autonomia senza troppi problemi. Tra l’altro c’era pure il precedente dal Kossovo.

mistificazioni , in pratica hai "riaccroccato" tutti gli eventi in base ai tuoi desideri.

Ricordiamo che il duce sanguinario puttinesco aveva puntato diritto su Kiev con la famosa armata brancaleone costituita da una luunga fila di carri armati degli anni '40 '50 rimasti impantanati per strada.

Puntava a prendere tutto.

Quindi non ci sarebbe stato nessunissimo compromesso onorevole! 

ma de che :classic_biggrin:

ancora con queste menate dei russofili pro duce sanguinario conditi da finti referendum farlocchi.

Eddai su.

:classic_laugh:

Inviato

@criMan premetto che non sono filo russo, anzi, se l'Ucraina vuole entrare nell'Europa, diritto sacrosanto,   mi sembrava inopportuno voler far parte subito della Nato venendo dal blocco della vecchia unione sovietica, tanto piu' che era stata avvisata dai russi che la cosa li avrebbe irritati.  Gia' con il passaggio della Svezia, storicamente paese indipendente si erano create grosse tensioni. Il fatto e' che gli Stati Uniti, membro nato ha approfittato come sempre sulla pelle degli altri, da bravi guerrafondai, per mettere in difficolta' l'Europa. E non venirmi a dire che la Nato e' un sistema difensivo per l'europa perche' e' intervenuta a destabilizzare paesi in tutto il mondo, ho citato precedentemente in altro post l'Iraq, ma anche nella ex jugoslavia o nella Libia con interventi diretti anche delle nostre forze armate. Ora gli Stati Uniti vogliono che noi europei ci rendiamo militarmente indipendenti, praticamente ci chiedono sostenendo l'Ucraina di iniziare una guerra con la Russia. Se non e' questo cercare di destabilizzare il vecchio continente. Ci sono poi gli inglesi che ancora convinti di comandare il mondo soffiano nel fuoco. In conclusione da bravo ottimista, le vedo brutta, anche perche' il nostro governo ovviamente non sa che pesci pigliare e va a ruota degli altri, ma con il solito spirito nostalgico fascista di grandi condottieri 

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

se l'Ucraina vuole entrare nell'Europa, diritto sacrosanto

Ehmmm... senza offesa, neh, ma... studiare la Storia è necessario prima di fare certe affermazioni.

Domanda semplice semplice: come mai l'Ucraina non è stata ammessa nell'unione europea PRIMA dell'inizio della guerra?

Attendo risposte da parte dei "sapienti" del bar ...

• Melius 1
  • Confused 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili