Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo serie 10.

one4seven

Messaggi raccomandati

Inviato

@Emiliano De Rosa complimenti per l'acquisto, mi ricordo quando presi appena uscito il master edition mi sentivo in pioniere, oggi fanno prodotti da 4 k alla stato dell'arte. Complimenti a loro.

Inviato

Nuovi aggiornamenti in corso, notevoli novità.

Buon divertimento. :classic_biggrin:

Emiliano De Rosa
Inviato

Grazie a tutti, mi farò vivo, non temete :classic_biggrin:

Emiliano De Rosa
Inviato

20250405_140652.thumb.jpg.8bbe366feb4b3fc74322b5f6d3bb269d.jpg

I ragazzi venuti dalla Cina sono già al lavoro...inizia la fase di studio

Emiliano De Rosa
Inviato

I ragazzi venuti dalla Cina sono già al lavoro...inizia la fase di studio.

Aggiornamento: mi limito a 2 prime notizie; la prima il Pre DMP A10 riscalda, riscalda eccome, non come il finale logicamente, ma vi assicuro che riscalda.

Seconda notizia, dopo un breve primo rodaggio delle elettroniche pari a 5 ore, la primissima impressione era quella di una maggiore chiarezza e trasparenza dell'esposizione sonora rispetto a Cambridge Audio, più piaciona e sorniona; poi ho utilizzato il loro microfono calibrato per la correzione ambientale, seguendo le istruzioni e ho implementato i settaggi frutto delle misurazioni. Bene, con entusiasmo contenuto perché dentro di me, aver acquisito un'accoppiata cinese dopo essere stato possessore in passato di prendere e finale Chord da 20k di listino, passando poi a un prodotto italiano come Gold Note e poi made in UK (Cambridge Audio) vi dico la verità non mi ha reso particolarmente entusiasta, ma...dando a Cesare quel che è di Cesare, mi limito a dirvi che la resa audio ha cambiato faccia, il suono ha assunto una naturalezza inaspettata, gli strumenti specie quelli acustici hanno assunto una dimensione live quasi da poterli visualizzare. Però è ancora molto presto per dare un giudizio, devo farli suonare ancora e magari cambiando genere e tipologia di registrazione (sto ascoltando in CD l'album Almah di Avishai Cohen) la resa cambia totalmente 

Emiliano De Rosa
Inviato

@Bike una domanda? Come fare per creare playlist di ascolto pescando da varie cartelle presenti su disco esterno che ho collegato via USB?

Il software loro nativo, comunque, risponde molti più velocemente dei vari HEOS, Gn control di Gold Note e Stream Magic di Cambridge Audio 

Coltr@ne
Inviato
Il 05/04/2025 at 15:33, Emiliano De Rosa ha scritto:

ho utilizzato il loro microfono calibrato per la correzione ambientale, seguendo le istruzioni e ho implementato i settaggi frutto delle misurazioni.

Rodali e abituati senza, imho non funzionano un gran bene, io uso rew, finisci per snaturare troppo.

Inviato

@Emiliano De Rosa Ciao, scusa per la tardiva risposta ma non sono un assiduo frequentatore dei forum, per la tua domanda non so darti una risposta in quanto non  ne mai avuto necessità di playlist; l'unica che ho è quella di mio figlio ma creata su Apple Music.

Buon divertimento, sono contento che questo prodotto abbia soddisfatto le tue aspettative.

Emiliano De Rosa
Inviato

@Coltr@ne ed infatti così è finita. La correzione ambientale finisce con l'appiattire enormemente le frequenze e limitare tantissimo le capacità dell'impianto che sto lasciando "libero" di suonare con tutte le pecche derivanti non da lui ma dalla stanza di ascolto non trattata a livello acustico 

Inviato

@Emiliano De Rosa attento, ho detto che la correzione "automatica" snatura, io con rew limo solo i picchi evidenti, se presenti.

Non ne posso più fare a meno

Inviato
6 ore fa, AudioLover ha scritto:

@Coltr@ne quindi lo "limiti"?

Certo, ho un picco a 45hz che abbasso se no rende il basso monocorde.

Inviato
13 ore fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

@Coltr@ne ed infatti così è finita. La correzione ambientale finisce con l'appiattire enormemente le frequenze e limitare tantissimo le capacità dell'impianto che sto lasciando "libero" di suonare con tutte le pecche derivanti non da lui ma dalla stanza di ascolto non trattata a livello acustico 

Preconcetti, preconcetti, preconcetti su sistemi utilizzati unanimemente in qualsiasi studio che si possa definire come tale.

Inviato
28 minuti fa, Felis ha scritto:

Preconcetti, preconcetti, preconcetti su sistemi utilizzati unanimemente in qualsiasi studio che si possa definire come tale.

Mica tanto, correzione attiva è troppo generalizzato, quella automatica del eversolo può fare grossi danni.

Inviato
23 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Mica tanto, correzione attiva è troppo generalizzato, quella automatica del eversolo può fare grossi danni.

Sì scusa, non intendevo in senso stretto per l'Eversolo.

Emiliano De Rosa
Inviato

@Coltr@ne Penso di aver compreso. Quella del software in Eversolo (in abbinamento con il loro microfono calibrato) comprime e appiattisce di default senza possibilità di scegliere l'"onda giusta"

Emiliano De Rosa
Inviato

Non so se anche gli altri utenti possessori del DMP A10 hanno fatto questa esperienza 

Inviato
9 minuti fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

@Coltr@ne Penso di aver compreso. Quella del software in Eversolo (in abbinamento con il loro microfono calibrato) comprime e appiattisce di default senza possibilità di scegliere l'"onda giusta"

Esatto ma non solo, modifica pesantemente tutto il segnale, sopra i 300 eviterei.

Anche gli incrementi vanno studiati, serve imparare rew e perderci un po di cervello, ma è tutta scuola ed esperienza.

• Melius 1