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Melius Club

Eversolo serie 10.


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Emiliano De Rosa

I ragazzi venuti dalla Cina sono già al lavoro...inizia la fase di studio.

Aggiornamento: mi limito a 2 prime notizie; la prima il Pre DMP A10 riscalda, riscalda eccome, non come il finale logicamente, ma vi assicuro che riscalda.

Seconda notizia, dopo un breve primo rodaggio delle elettroniche pari a 5 ore, la primissima impressione era quella di una maggiore chiarezza e trasparenza dell'esposizione sonora rispetto a Cambridge Audio, più piaciona e sorniona; poi ho utilizzato il loro microfono calibrato per la correzione ambientale, seguendo le istruzioni e ho implementato i settaggi frutto delle misurazioni. Bene, con entusiasmo contenuto perché dentro di me, aver acquisito un'accoppiata cinese dopo essere stato possessore in passato di prendere e finale Chord da 20k di listino, passando poi a un prodotto italiano come Gold Note e poi made in UK (Cambridge Audio) vi dico la verità non mi ha reso particolarmente entusiasta, ma...dando a Cesare quel che è di Cesare, mi limito a dirvi che la resa audio ha cambiato faccia, il suono ha assunto una naturalezza inaspettata, gli strumenti specie quelli acustici hanno assunto una dimensione live quasi da poterli visualizzare. Però è ancora molto presto per dare un giudizio, devo farli suonare ancora e magari cambiando genere e tipologia di registrazione (sto ascoltando in CD l'album Almah di Avishai Cohen) la resa cambia totalmente 

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Emiliano De Rosa

@Bike una domanda? Come fare per creare playlist di ascolto pescando da varie cartelle presenti su disco esterno che ho collegato via USB?

Il software loro nativo, comunque, risponde molti più velocemente dei vari HEOS, Gn control di Gold Note e Stream Magic di Cambridge Audio 

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Coltr@ne
Il 05/04/2025 at 15:33, Emiliano De Rosa ha scritto:

ho utilizzato il loro microfono calibrato per la correzione ambientale, seguendo le istruzioni e ho implementato i settaggi frutto delle misurazioni.

Rodali e abituati senza, imho non funzionano un gran bene, io uso rew, finisci per snaturare troppo.

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@Emiliano De Rosa Ciao, scusa per la tardiva risposta ma non sono un assiduo frequentatore dei forum, per la tua domanda non so darti una risposta in quanto non  ne mai avuto necessità di playlist; l'unica che ho è quella di mio figlio ma creata su Apple Music.

Buon divertimento, sono contento che questo prodotto abbia soddisfatto le tue aspettative.

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Emiliano De Rosa

@Coltr@ne ed infatti così è finita. La correzione ambientale finisce con l'appiattire enormemente le frequenze e limitare tantissimo le capacità dell'impianto che sto lasciando "libero" di suonare con tutte le pecche derivanti non da lui ma dalla stanza di ascolto non trattata a livello acustico 

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13 ore fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

@Coltr@ne ed infatti così è finita. La correzione ambientale finisce con l'appiattire enormemente le frequenze e limitare tantissimo le capacità dell'impianto che sto lasciando "libero" di suonare con tutte le pecche derivanti non da lui ma dalla stanza di ascolto non trattata a livello acustico 

Preconcetti, preconcetti, preconcetti su sistemi utilizzati unanimemente in qualsiasi studio che si possa definire come tale.

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9 minuti fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

@Coltr@ne Penso di aver compreso. Quella del software in Eversolo (in abbinamento con il loro microfono calibrato) comprime e appiattisce di default senza possibilità di scegliere l'"onda giusta"

Esatto ma non solo, modifica pesantemente tutto il segnale, sopra i 300 eviterei.

Anche gli incrementi vanno studiati, serve imparare rew e perderci un po di cervello, ma è tutta scuola ed esperienza.

  • Melius 1
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