Berico Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile @Emiliano De Rosa complimenti per l'acquisto, mi ricordo quando presi appena uscito il master edition mi sentivo in pioniere, oggi fanno prodotti da 4 k alla stato dell'arte. Complimenti a loro.
Bike Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Nuovi aggiornamenti in corso, notevoli novità. Buon divertimento.
Emiliano De Rosa Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile I ragazzi venuti dalla Cina sono già al lavoro...inizia la fase di studio
Emiliano De Rosa Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile I ragazzi venuti dalla Cina sono già al lavoro...inizia la fase di studio. Aggiornamento: mi limito a 2 prime notizie; la prima il Pre DMP A10 riscalda, riscalda eccome, non come il finale logicamente, ma vi assicuro che riscalda. Seconda notizia, dopo un breve primo rodaggio delle elettroniche pari a 5 ore, la primissima impressione era quella di una maggiore chiarezza e trasparenza dell'esposizione sonora rispetto a Cambridge Audio, più piaciona e sorniona; poi ho utilizzato il loro microfono calibrato per la correzione ambientale, seguendo le istruzioni e ho implementato i settaggi frutto delle misurazioni. Bene, con entusiasmo contenuto perché dentro di me, aver acquisito un'accoppiata cinese dopo essere stato possessore in passato di prendere e finale Chord da 20k di listino, passando poi a un prodotto italiano come Gold Note e poi made in UK (Cambridge Audio) vi dico la verità non mi ha reso particolarmente entusiasta, ma...dando a Cesare quel che è di Cesare, mi limito a dirvi che la resa audio ha cambiato faccia, il suono ha assunto una naturalezza inaspettata, gli strumenti specie quelli acustici hanno assunto una dimensione live quasi da poterli visualizzare. Però è ancora molto presto per dare un giudizio, devo farli suonare ancora e magari cambiando genere e tipologia di registrazione (sto ascoltando in CD l'album Almah di Avishai Cohen) la resa cambia totalmente
Emiliano De Rosa Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @Bike una domanda? Come fare per creare playlist di ascolto pescando da varie cartelle presenti su disco esterno che ho collegato via USB? Il software loro nativo, comunque, risponde molti più velocemente dei vari HEOS, Gn control di Gold Note e Stream Magic di Cambridge Audio
Coltr@ne Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Il 05/04/2025 at 15:33, Emiliano De Rosa ha scritto: ho utilizzato il loro microfono calibrato per la correzione ambientale, seguendo le istruzioni e ho implementato i settaggi frutto delle misurazioni. Rodali e abituati senza, imho non funzionano un gran bene, io uso rew, finisci per snaturare troppo.
Bike Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @Emiliano De Rosa Ciao, scusa per la tardiva risposta ma non sono un assiduo frequentatore dei forum, per la tua domanda non so darti una risposta in quanto non ne mai avuto necessità di playlist; l'unica che ho è quella di mio figlio ma creata su Apple Music. Buon divertimento, sono contento che questo prodotto abbia soddisfatto le tue aspettative.
Emiliano De Rosa Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Coltr@ne ed infatti così è finita. La correzione ambientale finisce con l'appiattire enormemente le frequenze e limitare tantissimo le capacità dell'impianto che sto lasciando "libero" di suonare con tutte le pecche derivanti non da lui ma dalla stanza di ascolto non trattata a livello acustico
Coltr@ne Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Emiliano De Rosa attento, ho detto che la correzione "automatica" snatura, io con rew limo solo i picchi evidenti, se presenti. Non ne posso più fare a meno
Coltr@ne Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 6 ore fa, AudioLover ha scritto: @Coltr@ne quindi lo "limiti"? Certo, ho un picco a 45hz che abbasso se no rende il basso monocorde.
Felis Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 13 ore fa, Emiliano De Rosa ha scritto: @Coltr@ne ed infatti così è finita. La correzione ambientale finisce con l'appiattire enormemente le frequenze e limitare tantissimo le capacità dell'impianto che sto lasciando "libero" di suonare con tutte le pecche derivanti non da lui ma dalla stanza di ascolto non trattata a livello acustico Preconcetti, preconcetti, preconcetti su sistemi utilizzati unanimemente in qualsiasi studio che si possa definire come tale.
Coltr@ne Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 28 minuti fa, Felis ha scritto: Preconcetti, preconcetti, preconcetti su sistemi utilizzati unanimemente in qualsiasi studio che si possa definire come tale. Mica tanto, correzione attiva è troppo generalizzato, quella automatica del eversolo può fare grossi danni.
Felis Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 23 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Mica tanto, correzione attiva è troppo generalizzato, quella automatica del eversolo può fare grossi danni. Sì scusa, non intendevo in senso stretto per l'Eversolo.
Emiliano De Rosa Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @Coltr@ne Penso di aver compreso. Quella del software in Eversolo (in abbinamento con il loro microfono calibrato) comprime e appiattisce di default senza possibilità di scegliere l'"onda giusta"
Emiliano De Rosa Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Non so se anche gli altri utenti possessori del DMP A10 hanno fatto questa esperienza
Coltr@ne Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 9 minuti fa, Emiliano De Rosa ha scritto: @Coltr@ne Penso di aver compreso. Quella del software in Eversolo (in abbinamento con il loro microfono calibrato) comprime e appiattisce di default senza possibilità di scegliere l'"onda giusta" Esatto ma non solo, modifica pesantemente tutto il segnale, sopra i 300 eviterei. Anche gli incrementi vanno studiati, serve imparare rew e perderci un po di cervello, ma è tutta scuola ed esperienza. 1
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