Vai al contenuto
Melius Club

Integrato valvolare

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto penso sia più limitante la reperibilità molto difficoltosa

Mi pare un pajo forse tre punti vendita in Italia 

Visti nei vari video di germano ricci, gli oggetti meritano sicuramente un ascolto ma queste difficoltà sopra elencate scoraggiano

Inviato

E perché non un PrimaLuna, che fra l’altro è dotato di autobias per  cui il cambio delle valvole non richiede nessuna particolare manualità ?

Inviato
3 ore fa, proclo ha scritto:

E perché non un PrimaLuna, che fra l’altro è dotato di autobias per  cui il cambio delle valvole non richiede nessuna particolare manualità ?

pessima esperienza, avuti pre/finale EVO400 nuovi di pacca, già nei primi mesi problemi ad entrambi, roba made in china...

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, proclo ha scritto:

perché non un PrimaLuna

La differenza è che Synthesis (e anche Unison credo) progetta e costruisce i propri amplificatori interamente in Italia, mentre Primaluna è una ditta olandese che vende prodotti realizzati... altrove.

• Melius 1
Inviato

@mla io invece ho un prologue one se ricordo bene del 2004. L’ho sempre usato molto poco (ogni tanto lo accendo per ascoltare il suono valvolare). 3 anni fa gli ho cambiato le valvole di potenza e suona a mio parere ancora bene. Ovviamente mai un problema. L’unica cosa è che non ha il telecomando.

Inviato

Master sound dueventi...

Se ti bastano 20 watt , e' un ampli fantastico...😏

Saluti massimo 

Inviato
Adesso, proclo ha scritto:

@mla io invece ho un prologue one se ricordo bene del 2004. L’ho sempre usato molto poco (ogni tanto lo accendo per ascoltare il suono valvolare). 3 anni fa gli ho cambiato le valvole di potenza e suona a mio parere ancora bene.

Non ho detto che suona male, anzi suona bene, ma la tanto decantata qualità nella costruzione mi ha deluso, nonostante la buona componentistica utilizzata.

Magari sarò stato sfortunato.

• 2 settimane dopo...
Sandro Formentini
Inviato

Ho avuto molti valvolari negli ultimi venti anni, audio research VT 150, angstrom Lab stella per citarne alcuni, attualmente  ascolto  con due mono e pre Synthesis Roma 510 S.E. con le kt 66 e ogni volta mi emoziono, per cui non posso che consigliarti questo brand.

Il 13/11/2024 at 20:55, mla ha scritto:

Non ho detto che suona male, anzi suona bene, ma la tanto decantata qualità nella costruzione mi ha deluso, nonostante la buona componentistica utilizzata.

Magari sarò stato sfortunato.

Inviato
4 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto:

Ho avuto molti valvolari negli ultimi venti anni, audio research VT 150, angstrom Lab stella per citarne alcuni, attualmente  ascolto  con due mono e pre Synthesis Roma 510 S.E. con le kt 66 e ogni volta mi emoziono, per cui non posso che consigliarti questo brand.

Quindi per la tua esperienza meglio i Synthesis che AR VT 150 e Angstrom ? Io di questo marchio da te utilizzato ascoltai qualcosa delle primissime produzioni e non mi colpirono assolutamente, AR però almeno nei finali Classic 30 e 60 e VT di analoga potenza mi son piaciuti da morire, Angstrom non ricordo cosa ascoltai, era un impianto molto fuori dalla mia portata, in un Roma Audio Show o simile, uscii dopo 3 minuti scarsi di ascolto in piedi, ma non perché non mi piacessero ma per evitar follie per portarmeli a casa !! 

Sandro Formentini
Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Quindi per la tua esperienza meglio i Synthesis che AR VT 150 e Angstrom ? Io di questo marchio da te utilizzato ascoltai qualcosa delle primissime produzioni e non mi colpirono assolutamente, AR però almeno nei finali Classic 30 e 60 e VT di analoga potenza mi son piaciuti da morire, Angstrom non ricordo cosa ascoltai, era un impianto molto fuori dalla mia portata, in un Roma Audio Show o simile, uscii dopo 3 minuti scarsi di ascolto in piedi, ma non perché non mi piacessero ma per evitar follie per portarmeli a casa !! 

Si li preferisco, e anche se i miei non sono proprio a buon mercato costano meno dei precedenti e soprattutto non saltano le valvole ogni tre x due come sugli Angstrom, seconda serie tra l'altro...

Inviato
19 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto:

attualmente  ascolto  con due mono e pre Synthesis Roma 510 S.E. con le kt 66

Scusa ma non sono sicuro d’aver capito.

Il Roma 510 ac e’ l’integrato con le kt88 non le kt66.

A quale pre ti riferisci ?

I due mono che nome hanno ?

Grazie

Sandro Formentini
Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Scusa ma non sono sicuro d’aver capito.

Il Roma 510 ac e’ l’integrato con le kt88 non le kt66.

A quale pre ti riferisci ?

I due mono che nome hanno ?

Grazie

Roma 98 DC special edition e pre Synthesis Roma 127 DC

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...