captainsensible Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @extermination 8 minuti fa, extermination ha scritto: cavi audio Rossi / bianchi. Qualcuno proporrà una tua bannatura per questo: sallo ! CS
extermination Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @captainsensible Capisco. In effetti son cose neanche da pensare! Figurati farle e riportarle!!! Apprezzandone il risiltato 1
Jarvis Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Rxy Non metto in discussione le tue personali conclusione tuttavia sostengo che diversi altoparlanti possono snaturare un progetto. Non per nulla esistono le JBL , le Klipsch, le Tannoy con family sound etc...
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 13 minuti fa, extermination ha scritto: uscita dal lettore al pre ) Non ho capito se era una battuta , un cavo basico rosso e nero ( rosso e bianco non esiste)è un cavo di potenza.Dal lettore al pre , per poca spesa e molta resa, metterei un Mogami 😊
jackreacher Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Ma non devono piacere a te, le SF sono figlie di un progetto da 140K per cui sono sicuramente migliori delle PMC La mitologia "audiofila"...
extermination Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: rosso e bianco non esiste)è 5.1 cavi audio da lettore a pre Rossi e bianchi. Non guardare il groviglio temporaneo!!!
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 15 minuti fa, extermination ha scritto: Non guardare il groviglio temporaneo!!! Se ti faccio vedere il mio dietro il pre svieni 😉😇🤷
widemediaphotography Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Dufay In questo quesito quali diffusori hai preso come di riferimento nelle 2 fasce di prezzo? Mai come in questo caso esistono valori intrinsechi che esulano dalla performance pura ed è difficile non tenerne conto. Non sono mai stato espertissimo, ma da un po' sto studiando parecchio per portare a termine un progetto WIP di diffusori floorstanding, al di la del costo dei componenti, ma come si fa a non tener conto dell'impatto estetico in un ambiente che hanno i diffusori. Magari ci sta chi è disposto come me a sacrificare qualcosa in termini di performance, pur di puntare anche ad altro. L' MDF non costa molto e può raggiungere performance considerevoli, altri materiali e altre lavorazioni a parità di performance fanno salire di parecchio la spesa. Nella fascia 20K io penso alla Canton reference 1k e alle Focal Sopra 3, tu cosa avevi in mente? E In quella 2K? Grazie
Moderatori paolosances Inviato 10 Novembre 2024 Moderatori Inviato 10 Novembre 2024 26 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se ti faccio vedere il mio dietro il pre svieni 😉😇 Siamo in fascia protetta ( ore 21.59) 1
andpi65 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 30 minuti fa, paolosances ha scritto: Siamo in fascia protetta ( ore 21.59) Sarai patacca pure te !? 😂
eduardo Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Vostra Loro
landrupp Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Ma non si fa prima a prendere nel catalogo dello stesso produttore una coppia di casse da n€ e una da nx10€ e si valutano le differenze? Perché tra 2 produttori diversi mi sa che il confronto è quasi del tutto improponibile, o almeno, trovare una linearità "x10" del valore tra due filosofie di progetto differenti lo trovo impossibile... Peraltro, se una parte del "x10" se ne va in legnetti, ebanisterie, dorature, piedini, piedoni e ammennicoli vari, il confronto...booh!
Max440 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 10 ore fa, leonida ha scritto: Cambiamenti, non quindi reali miglioramenti, determineranno sempre e comunque interpretazioni arbitrarie e soggettive. Esattamente! Infatti io, per i miei gusti e la musica che prediligo, preferisco le Magneplanar LRS (2k euro) alle Wilson Audio Duette (20k euro).
Max440 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 10 ore fa, captainsensible ha scritto: nessuno impedisce di fare due diffusori con 200 euro di altoparlanti e metterli rispettivamente a 2000 e 20000 euro. Ed i ragionamenti basati sul prezzo vanno a stendersi. Appunto! Mi sa che qui ci sono troppi ingenui, oppure "ci fanno" ... Tutta brava gente, neh, ci mancherebbe, ma con la vista "annebbiata" dalla passione: spesso gli hobby fanno questo effetto, e ti rendono inaffidabile nei giudizi
Max440 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 7 ore fa, landrupp ha scritto: Perché tra 2 produttori diversi mi sa che il confronto è quasi del tutto improponibile, o almeno, trovare una linearità "x10" del valore tra due filosofie di progetto differenti lo trovo impossibile... E' quello che dico da inizio 3d: mi pare così lapalissiano che... mi fa strano averlo dovuto ripetere 3 volte E sì che siamo tutti audiofili navigati e... "vaccinati" contro il gurismo (almeno spero). Bye, Max
senek65 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 L'errore è fare paragoni di prezzo. Ma credo che lo si faccia anche per tornaconti personali. 1
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Questo dovrebbe essere il ragionamento corretto da fare,a maggior ragione tra 2000 e 20000 € come da titolo,altrimenti se la buttiamo solo su quel che si preferisce,come dicevo, allora vale tutto e si dovrebbe accettare senza batter ciglio anche chi preferisce la musica di Fedez a Bach. Eh...ma il mio intervento aveva una leggera vena sarcastica...non la penso così, o perlomeno credo che il prezzo di un prodotto non rispecchia la reale quantità di qualità contenuta Anche perchè stabilire se il prezzo di un prodotto sia relamente allineato al suo valore intrinseco è praticamente impossibile, visto che il prezzo di mercato di un prodotto lo fa l'ufficio marketing, non il suo reale costo di produzione
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 11 ore fa, jackreacher ha scritto: La mitologia "audiofila"... Si...ma per me non è così, l'ho scritto per provocazione...
Messaggi raccomandati