Nacchero Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 15 ore fa, AND64 ha scritto: Ho sentito casse da 2k suonare divinamente con un importante e ben strutturato impianto a pilotarle. Ho sentito casse da 20k suonare in maniera mediocre, se non addirittura svilente, con impianti mal assortiti a pilotarle. Io son convinto che se scambio i miei diffusori (che sono i migliori mini del mondo 😁) con @davenrk e ognuno si tiene il suo impianto a pilotarle, ci guadagno io, senza se e senza ma. Anche in 8 metri quadri. Io il confronto lo vedrei più sensato nella stessa categoria di appartenenza.
Gustavino Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 2 hours ago, Max440 said: Esattamente! Infatti io, per i miei gusti e la musica che prediligo, preferisco le Magneplanar LRS (2k euro) alle Wilson Audio Duette (20k euro). sono due tecnologie diverse non mi sembra corretto paragonale.... le wilson duette rappresentano il perfetto 10x rispetto agli altoparlanti scanspeak utilizzati
davenrk Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: Anche in 8 metri quadri. in 8 mq o entri tu, o i diffusori rispondendo alla tua osservazione, non ci guadagnerebbe nessuno, secondo me.
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: sono due tecnologie diverse non mi sembra corretto paragonale.... le wilson duette rappresentano il perfetto 10x rispetto agli altoparlanti scanspeak utilizzati Beh per me è invece correttissimo paragonarle...si parla di cosa è meglio in base al costo, e se un progetto prevede una tecnologia diversa e migliore è più che lecito paragonarle
Gustavino Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @maxgazebo eh no , la discussione verte sul prezzo ed il costo di produzione delle Magneplanar non e' paragonabile
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: @maxgazebo eh no , la discussione verte sul prezzo ed il costo di produzione delle Magneplanar non e' paragonabile Scusami, non capisco...il costo di produzione delle Magneplanar è il costo di produzione di un diffusore, qui si parla di diffusori, di costo di un diffusore?
ascoltoebasta Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 22 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Eh...ma il mio intervento aveva una leggera vena sarcastica...non la penso così, o perlomeno credo che il prezzo di un prodotto non rispecchia la reale quantità di qualità contenuta In quasi nessun settore il prezzo lo rispecchia,ma qui il discorso è differente e molto semplice,avendo a disposizione un budget 10 volte superiore per sviluppare al meglio un progetto si riescono a produrre diffusori migliori rispetto ad un tetto di spesa 10 volte inferiore? La risposta può essere solo una,se così non è ha ragione @Turandot quando scrive :"Se neanche qui siamo d’accordo, nel sostenere che ovviamente diffusori da 20mila euro vanno meglio di un paio di 2mila… vabbè cambio club". Ricordo che il 3D si riferisce a ottimi diffusori da 2000 e 20000€. 1
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: In quasi nessun settore il prezzo lo rispecchia,ma qui il discorso è differente e molto semplice,avendo a disposizione un budget 10 volte superiore per sviluppare al meglio un progetto si riescono a produrre diffusori migliori rispetto ad un tetto di spesa 10 volte inferiore? La risposta può essere solo una,se così non è ha ragione @Turandot quando scrive :"Se neanche qui siamo d’accordo, nel sostenere che ovviamente diffusori da 20mila euro vanno meglio di un paio di 2mila… vabbè cambio club". Ricordo che il 3D si riferisce a ottimi diffusori da 2000 e 20000€. Ma certo, sono più che d'accordo che diffusori da 20K hanno tutte le possibilità/certezze di andare meglio di un modello da 2K, come si fa a dire di no? E' talmente banale messa così che non capisco il senso...facendone un discorso di contenuti in qualità avendo un budget stabilito 2K e 20K non ci sono discorsi da fare...discorsi ce ne sono se si apre al dialogo mettendo sul piatto tecnologie costruttive e strategie di marketing del singolo, ma non finiremmo più...
giaietto Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Dynaudio Emit 20 vs Dynaudio Heritage Special. Rapporto prezzo 1:7 Nei confronti resterei su diffusori simili del medesimo produttore. Es: B&W serie 707 S3 vs 805 D4 Signature ecc ecc 1
landrupp Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Max440 scusa max, non ho letto tutti gli interventi, ma è come dici: andare per cataloghi diversi è quasi impossibile, sul prezzo ci rientrano anche discorsi di marketing, distribuzione, importazione, pubblicità e tante altre strategie di mercato per cui non mi stupirei che 2 ottime casse separate da 10 gradini di prezzo non diano un confronto attendibile in termini squisitamente sonori...
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 minuto fa, landrupp ha scritto: @Max440 scusa max, non ho letto tutti gli interventi, ma è come dici: andare per cataloghi diversi è quasi impossibile, sul prezzo ci rientrano anche discorsi di marketing, distribuzione, importazione, pubblicità e tante altre strategie di mercato per cui non mi stupirei che 2 ottime casse separate da 10 gradini di prezzo non diano un confronto attendibile in termini squisitamente sonori... Ma certo, è questo il nocciolo...se ne fai un discorso solo di prezzo tra 2K e 20K sicuramente c'è differenza...ma per quantificare quanta realmente ce ne sia devi scendere in dettaglio, allora si apre la vera discussione 1
widemediaphotography Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 36 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: e :"Se neanche qui siamo d’accordo, nel sostenere che ovviamente diffusori da 20mila euro vanno meglio di un paio di 2mila… vabbè cambio club". Ricordo che il 3D si riferisce a ottimi diffusori da 2000 e 20000€. Perciò avevo chiesto di chiarire con nome e cognome a quale diffusori ci si riferisce in quelle fasce di prezzo, almeno si comprende se "ci sta" più cabinet o più componenti!
Gustavino Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 hour ago, maxgazebo said: Scusami, non capisco...il costo di produzione delle Magneplanar è il costo di produzione di un diffusore, qui si parla di diffusori, di costo di un diffusore? Scusa ma ,ti sei reso conto che non ha la cassa ma solo una cornice con un foglio di Mylar con in filo di rame incollato sopra ??
Dufay Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 15 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Perciò avevo chiesto di chiarire con nome e cognome a quale diffusori ci si riferisce in quelle fasce di prezzo, almeno si comprende se "ci sta" più cabinet o più componenti! Non ha importanza. Ognuno sceglie in base ai propri gusti. È il concetto che deve essere chiaro. L'esempio fatto da me prima è ampiamente esemplificativo. B&w 805 Matrix contro Silver Signature. Differenza di prezzo 10 volte. 2
Max440 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: Scusa ma ,ti sei reso conto che non ha la cassa ma e' solo un cornice con un foglio di Mylar con in filo di rame sopra ?? Allora dobbiamo escludere da questa discussione, oltre a Magneplanar, anche Martin Logan, Quad, SoundLab e tutte le tecnologie alternative, giusto? Chiedo anche a @Dufay che ha aperto il 3d: se è così, allora confrontiamo SOLO diffusori dinamici, ed allora la cosa potrebbe avere senso... MA, e qui c'è un MA, se prendiamo in considerazione il budget di progetto, non il prezzo di listino. Perchè sono d'accordo che con un budget di progetto di 2k o di 20k ottengo SICURAMENTE risultati diversi, ma se iniziamo a confrontare 50 brand ed il costo di acquisto per l'utente finale, si apre un bailame impossibile da verificare (importazione, ricarichi, valore "luxury" del brand, etc etc etc ...) 1
ascoltoebasta Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 39 minuti fa, maxgazebo ha scritto: discorsi ce ne sono se si apre al dialogo mettendo sul piatto tecnologie costruttive e strategie di marketing del singolo, ma non finiremmo più... Esattamente. 22 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Perciò avevo chiesto di chiarire con nome e cognome a quale diffusori ci si riferisce in quelle fasce di prezzo, almeno si comprende se "ci sta" più cabinet o più componenti! Credo che più che al nome/marchio dovremmo rifarci alla tipologia,perchè anche il cabinet,il suo materiale,peso,rigidità e forma diventano determinanti per una miglior resa a parità di tutto il resto,ma queste prove e progetti diversificati con la certezza di scartarne alcuni,tranne uno, le puoi fare solo con un budget maggiore a disposizione.
Max440 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Vi faccio un esempio: se un diffusore così lo facesse un brand "noto", con una distribuzione "importante e onerosa", con pubblicità e marketing, e magari con un mobile rifinito in modo da piacere "alle mogli", quanto costerebbe? Io dico che da 6k di passerebbe senza problemi anche oltre i 20k, così per dire .... : .-.-.-.-.-. https://www.pylonaudio.com/amber-mkII-pylon-audio .-.-.-.-.-.
Turandot Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 LA domanda serebbe: "Ma in termini puramente sonori quale sarà il divario?" tutto il resto l'avete messo voi. in termini puramente sonori l'una sarà ovviamente limitata, sia in estensione che in qualità e l'altra sarà molto più eccellente, se ben ingegnerizzata e costruita forse molto vicina al massimo raggiungibile (forse?). Chi sostiene il contrario semplicemente cerca la rissa, come accade sempre ultimamente, alla stregua del dac da 10€ che suona uguale a quello da centomila
Messaggi raccomandati