Vai al contenuto
Melius Club

La differenza tra una ottima cassa da 2000 euro e una ottima cassa da 20000.

Messaggi raccomandati

@Rxy 

Non metto in discussione le tue personali conclusione tuttavia sostengo che diversi altoparlanti possono snaturare un progetto. Non per nulla esistono le JBL , le Klipsch, le Tannoy con family sound etc... 

13 minuti fa, extermination ha scritto:

uscita dal lettore al pre )

Non ho capito se era una battuta , un cavo basico rosso e nero ( rosso e bianco non esiste)è un cavo di potenza.Dal lettore al pre , per poca spesa e molta resa, metterei un Mogami 😊

widemediaphotography

@Dufay In questo quesito quali diffusori hai preso come  di riferimento nelle 2 fasce di prezzo?

Mai come in questo caso esistono valori intrinsechi che esulano dalla performance pura ed è difficile non  tenerne conto.

Non sono mai stato espertissimo, ma da un po' sto studiando parecchio per portare a termine un progetto WIP di diffusori floorstanding, al di la del costo dei componenti, ma come si fa a non tener conto dell'impatto estetico in un ambiente che hanno i diffusori. Magari ci sta chi è disposto come me a sacrificare qualcosa in termini di performance, pur di puntare  anche ad altro. L' MDF non costa molto e può raggiungere performance considerevoli, altri materiali e altre lavorazioni a parità di performance fanno salire di parecchio la spesa.

Nella fascia 20K io penso alla Canton reference 1k e alle Focal Sopra 3, tu cosa avevi in mente? E In quella 2K?

Grazie

Ma non si fa prima a prendere nel catalogo dello stesso produttore una coppia di casse da n€ e una da nx10€ e si valutano le differenze? 

Perché tra 2 produttori diversi mi sa che il confronto è quasi del tutto improponibile, o almeno, trovare una linearità "x10" del valore tra due filosofie di progetto differenti lo trovo impossibile...

Peraltro, se una parte del "x10" se ne va in legnetti, ebanisterie, dorature, piedini, piedoni e ammennicoli vari, il confronto...booh!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde