maxgazebo Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 12 minuti fa, Max440 ha scritto: Oppure comincio a credere che la discussione sia "pilotata": è stata aperta solo per dare conferma ad alcune convinzioni personali, senza accettare nessun contradditorio... A questo punto: che ognuno resti a parlare con se stesso, tanto siamo già matti abbastanza Ma si...si è capito...evidentemente molti hanno tempo da perdere
ascoltoebasta Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 31 minuti fa, Max440 ha scritto: Azz, com'è dura capirsi...: CHI ti dice se quello è un ottimo diffusore da 20k euro ?? Un ottimo diffusore,sia da 2000 che da 20000 € lo è quando ogni particolare,componente etc son stati curati per ottenere il miglior risultato possibile entro il budget di spesa stabilito,su questo non v'è dubbio e neanche sul risultato finale tra i due ci son dubbi.Io ritengo che il confronto vada fatto tra tipologie simili altrimenti,secondo me,perde di senso.
Dufay Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 52 minuti fa, Felis ha scritto: Ehm no. Sarebbe High end ed è applicabile a qualsiasi categoria merceologica e sarebbe per "altro di gamma". Da venerdì il mio impianto pauperistico da 5000€ è siffatto: sorgente puntiforme, rigorosamente attivo, driver correttissimi in fase, minimo impatto nel soggiorno (13cm di larghezza). Con test a 20hz la moneta da 2€ non cade. Per me uno che non vuole giocare, con 5000€ ha la pace dei sensi. Ottimo ma rispetto a queste come sono ? https://shop.electrosoundmangione.it/diffusori-da-pavimento/kef-reference-5-meta-diffusori-hifi-da-pavimento.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA88a5BhDPARIsAFj595g9pE7Wa_Cm6gxOMpy3OTDR9uH6CpqJAUKY_ATTYksuAZ6S3S6JQ-MaAt4vEALw_wcB In realtà il confronto dovrebbe essere con una cassa amplificata da 50000. Comunque può andare bene questa con l'impianto dietro
Turandot Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: se un diffusore da 2.000 euro suonasse uguale ad uno da 20.000 dovremmo farci un sacco di domande Non diciamo eresie, 10 diffusori da 2.000 non suonano uguali!
VINICIUS Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, Felis ha scritto: Ehm no. Sarebbe High end ed è applicabile a qualsiasi categoria merceologica e sarebbe per "altro di gamma". Da venerdì il mio impianto pauperistico da 5000€ è siffatto: sorgente puntiforme, rigorosamente attivo, driver correttissimi in fase, minimo impatto nel soggiorno (13cm di larghezza). Con test a 20hz la moneta da 2€ non cade. Per me uno che non vuole giocare, con 5000€ ha la pace dei sensi. Quali sono i diffusori? Il dsp? Il test dei 2€ cosa è? P.S. sono andato a curiosare, sono le Kef wireless. Esteticamente belle, mi sembrano prodotti molto interessanti ad un prezzo buono. Hanno anche un subwoofer accessorio. Ma come suonano?
gimmetto Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 3 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Il test dei 2€ cosa è? E' il costo del DAC! ...è per dimostrare che il cabinet non vibra. 2
Felis Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ottimo ma rispetto a queste come sono ? https://shop.electrosoundmangione.it/diffusori-da-pavimento/kef-reference-5-meta-diffusori-hifi-da-pavimento.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA88a5BhDPARIsAFj595g9pE7Wa_Cm6gxOMpy3OTDR9uH6CpqJAUKY_ATTYksuAZ6S3S6JQ-MaAt4vEALw_wcB In realtà il confronto dovrebbe essere con una cassa amplificata da 50000. Comunque può andare bene questa con l'impianto dietro dietro a cosa? Rispetto alle Reference 5 sono così: https://www.spinorama.org/compare.html?speaker0=KEF+Reference+5+Meta&origin0=Vendors-KEF&version0=vendor-v2-20230428_eq&measurement=CEA2034&speaker1=KEF+LS60+Wireless&origin1=Vendors-KEF&version1=vendor_eq inutile dare giudizi estetici soggettivi dato che dipendono fortemente da come le amplifichi. Però essendo povero non mi sono posto il problema del confronto. 13 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Quali sono i diffusori? Il dsp? Il test dei 2€ cosa è? P.S. sono andato a curiosare, sono le Kef wireless. Esteticamente belle, mi sembrano prodotti molto interessanti ad un prezzo buono. Hanno anche un subwoofer accessorio. Ma come suonano? Coprono lineari quasi fino ai 23 hz. Sono veloci nei transienti come piace a me e vanno bene per il mio ambiente.
Dufay Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 Ohi chi si accontenta gode Basta guardare due grafici e già c'è soddisfazione. Risulta chiaro che sono uguali ...
senek65 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, Turandot ha scritto: Non diciamo eresie, 10 diffusori da 2.000 non suonano uguali! E chi l'ha detto?
VINICIUS Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Ohi chi si accontenta gode Basta guardare due grafici e già c'è soddisfazione. Risulta chiaro che sono uguali ... Dove hai visto i grafici, li posti e li commenti? Sono curioso.
widemediaphotography Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Spesso gli audiofili tendono a non voler separare due parametri fondamentali: Performance, che è piuttosto semplice da valutare e mai come in questo caso le misure aiutano, poi la timbrica e la firma sonora farà il resto. Valore, soprattutto per i diffusori la faccenda si complica per l'impatto estetico, che in genere viene trascurata per gli altri componenti. E' ancora aperta un Thread sulle QLN AUDIO dove le "THE SIGNATURE 2 vie" costano circa 20k o più. Suoneranno anche da Dio (difficile che eguaglino un 3 vie con woofer generoso, almeno per volume di aria spostato), ma non si possono guardare. Chi cavolo se le metterebbe mai in casa una coppia di arnesi, così curiosi, con una finitura legno tipica da cassa da morto! P.S. Anzi le QLN Audio sembrano 2 urne crematorie 1
VINICIUS Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 26 minuti fa, Felis ha scritto: dietro a cosa? Rispetto alle Reference 5 sono così: https://www.spinorama.org/compare.html?speaker0=KEF+Reference+5+Meta&origin0=Vendors-KEF&version0=vendor-v2-20230428_eq&measurement=CEA2034&speaker1=KEF+LS60+Wireless&origin1=Vendors-KEF&version1=vendor_eq inutile dare giudizi estetici soggettivi dato che dipendono fortemente da come le amplifichi. Però essendo povero non mi sono posto il problema del confronto. Coprono lineari quasi fino ai 23 hz. Sono veloci nei transienti come piace a me e vanno bene per il mio ambiente. Mi piacciono queste soluzioni minimaliste e poco invasive. Attualmente le mie casse costano da sole ben di più di queste Kef, ma sono di altro brand,quindi, al contrario di Dufay, non posso dire che suonino meglio solo in base al prezzo. Tra l’altro, le mie, arrivano a stento a 37Hz.
ascoltoebasta Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 48 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Ma come suonano? Sono una validissima soluzione per chi vuol ridurre gli spazi ingombrati da elettroniche,cavi,mobiletti etc,hanno varie funzioni e possibili connessioni,e davvero un bel suono,certo chi ambisce ad altri standard non troverà in questi diffusori la soluzione,per molti altri appassionati invece son più che ottime e sufficienti,in fondo le differenze,tra tutti noi,risiedono tutte in questo.
Dufay Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 6 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Dove hai visto i grafici, li posti e li commenti? Sono curioso. Se clicchi sul link di felis lo vedi
Dufay Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 4 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Mi piacciono queste soluzioni minimaliste e poco invasive. Attualmente le mie casse costano da sole ben di più di queste Kef, ma sono di altro brand,quindi, al contrario di Dufay, non posso dire che suonino meglio solo in base al prezzo. Tra l’altro, le mie, arrivano a stento a 37Hz. Che arrivino a 37 a stento significa qualcosa ?
VINICIUS Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Se clicchi sul link di felis lo vedi Avevo provato, ma dal vecchio iPad non carica il grafico. Ma poi lo volevo commentato. 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Che arrivino a 37 a stento significa qualcosa ? Con un umik-1 nel mio ambiente i 37 sono praticamente flat, però sento sempre dire che senza i 30Hz ti perdi un mucchio di cose… Ho un sub, ma lo tengo solo per i film.
Messaggi raccomandati