Vai al contenuto
Melius Club

La differenza tra una ottima cassa da 2000 euro e una ottima cassa da 20000.

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, paolosances ha scritto:

.

@ascoltoebasta detta così sembra che gli altri manchino di logica. 

Non è cortese,perdonami.

Scusami non era intenzione offenderti ma ribadire che abbiamo punti di vista diversi

58 minuti fa, senek65 ha scritto:

così come anche altri componenti hi fi.

infatti gli auto-costruttori non producono altoparlanti - quindi direi che siamo grosso modo nella stessa situazione  

Adesso, jakob1965 ha scritto:

infatti gli auto-costruttori non producono altoparlanti - quindi direi che siamo grosso modo nella stessa situazione  

Manco tanti marchi di diffusori li producono in casa.

ascoltoebasta
2 ore fa, paolosances ha scritto:

detta così sembra che gli altri manchino di logica. 

Non è cortese,perdonami.

Non è questione di cortesia,esistendo componenti e materiali di differente e maggior qualità e per ragioni di budget ridotto non potervi accedere,a parità di serietà di progetto è logico che chi ha maggiori risorse possa sviluppare un prodotto più performante,una logica che varrebbe anche per costruire un divano.

ascoltoebasta
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Comunque siccome sono sempre disponibile nei confronti di tutti se volete potete portarmi le vostre casse da 20000€ che suonano malissimo fatalità ne ho delle coppie di casse da 2000€ che suonano sicuramente meglio  le scambio volentieri con le vostre da 20000 che suonano male e siccome sono un amico non vi chiedo niente in più dello scambio averne di amici come me

Ma guarda che stanno scherzando,non può esserci altra spiegazione....logica.:classic_biggrin:

Ok: ll primo che acquista una Sonus Faber, una Harbeth, una ProAc... da 10keuro e non ammette che è ASSOLUTAMENTE PER FORZA INFERIORE ad una Genelec o ad una Tannoy da 50k euro, lo vado a prendere a calci in c....  :classic_laugh:

sembra una domanda alla Catalano,

anzi, lui direbbe, suona meglio un diffusore da 2000 o uno da 20000?

detto questo, la mia esperienza mi ha fatto ascoltare diversi 2 vie da 1000 euro suonare benissimo..

certo, pretendere che abbia anche i 20hz, è utopia..

mi contento che sia equilibrato, dote rara.

invece, diffido dei diffusori costosi.. più costano, più sono evidenti i loro difetti.

se superano i 50k, se li comprano i sordi... ho sentito casse con 2 consonanti non avere affatto i bassi, e costavano 130k...

di costoso mi sono piaciute solo delle casse che erano presenti al penultimo Gala di Roma, all'ultimo non c'erano..

a me piace ravanare tra i diffusori usati italiani.. grandi idee a prezzo accessibile.

Massimo

• Melius 1
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma guarda che stanno scherzando,non può esserci altra spiegazione....logica.:classic_biggrin:

La spiegazione e' semplice, non leggi i post e quindi non ti riesce di uscire dalla tua convinzione se vuoi una prova pratica vieni ad ascoltare il mio impianto con diffusori dal costo intorno ai 2k e li metti a confronto con i tuoi da 20k eppoi ne riparliamo. Per l'appunto ho la possibilita' di ascoltarne di sistemi di ogni costo e ti garantisco che non e' la qualita' dei componenti o il prezzo che li fanno suonare meglio. Fra le casse considerate piu' care al mondo c'e' una coppia in oro zecchino costo 5 milioni di dollari quindi secondo la tua logica sono quelle meglio suonanti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde