indifd Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: un usato di 2/3000 Euro massimo Reference praticamente quasi tutti fuori target ... forse il Ref 1 a trovarlo a 3.000
Ultima Legione @ Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Consiglio ls5 ls22 e ls25 che sono realmente bilanciati hanno doppio circuito con apposite valvole per ogni ramo della fase su ogni canale . Sbirciando un pò di schemi guardavo che anche LS16 e LS16 MKII sembrerebbero Full Balanced ............... .
78 giri Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @mattia.ds @Giannimorandi consiglierei anche un LS2, preferibilmente MK2 perché a suo tempo Stereophile lo mise in classe a @mattia.ds @Giannimorandi consiglierei anche un LS2, preferibilmente MK2 perché a suo tempo Stereophile lo mise in classe a @mattia.ds @Giannimorandi consiglierei anche un LS2, preferibilmente MK2 perché a suo tempo Stereophile lo mise in classe a 2
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Ultima Legione @ si anche ls16 è bilanciato me ne ero dimenticato poi c'è anche ls 15 che bilanciato ma ibrido è un evoluzione del ls3 1
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: @Ultima Legione @ si anche ls16 è bilanciato me ne ero dimenticato poi c'è anche ls 15 che bilanciato ma ibrido è un evoluzione del ls3 LS2 mi scuso con tutti i modelli ci si confonde
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @78 giri LS2 è ibrido e non realmente bilanciato ha una sezione unica di amplificazione anche se la versione b ha ingresso e uscita bilanciata comunque è sempre un valido apparecchio poi si è evoluto in ls15 e credo che sia realmente bilanciato
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Poi c'è anche ls3 sia RCA che la versione b bilanciata ma è stato poco venduto perché è a stato solido ma comunque bene suonante sono tutti apparecchi fatti da bill Johnson il fondatore del brand
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @78 giri si ha un ingresso e uscita bilanciata ma il circuito non è bilanciato mentre i modelli più grossi tipo ls5/16/22/25 ecc... Hanno doppio circuito uno per ogni fase che li rendono bilanciati veramente. D'altronde sono pochi i valvolari realmente bilanciati solo i modelli top anche i McIntosh a valvole non sono realmente bilanciati solo il due telai lo è
78 giri Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Giannimorandi anche se è vero non realmente bilanciato
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Comunque sono pre che comprati usati hanno un ottimo rapporto qualità prezzo io ora ho un ls 8 che ha pilotato vari finali sempre dignitosamente con trasparenza e velocità però la gamma media e la scena sonora di un valvolare.
Giannimorandi Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Comprandoli nuovi costano una bella cifra ma sono convinto che per parecchi anni uno sarebbe a posto cambierà altri componenti ma difficilmente il pre 1
SpiritoBono Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Ls 2 è un giocattolo rispetto agli altri citati... 1
goldeye Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @SpiritoBono Ho avuto le varie versioni del 2,la migliore la B MKII... Ha un guadagno in xlr esagerato. Superiore in tutto il 25,un famoso recensore in privato mi ha confermato che sulla rivista ha dovuto "addolcire" il tutto, poiché aveva scritto che erano simili nel suono...
Gustavino Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 12 hours ago, Ultima Legione @ said: . Sbirciando un pò di schemi guardavo che anche LS16 e LS16 MKII sembrerebbero Full Balanced ............... . pre a fet con il solo buffer a tubi in uscita ....
SpiritoBono Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 3 ore fa, goldeye ha scritto: @SpiritoBono Ho avuto le varie versioni del 2,la migliore la B MKII... Ha un guadagno in xlr esagerato. Superiore in tutto il 25,un famoso recensore in privato mi ha confermato che sulla rivista ha dovuto "addolcire" il tutto, poiché aveva scritto che erano simili nel suono... Paragonare un 25 ad un 2 è come paragonare una lancia y con una delta integrale... Detto ciò il discorso "guadagno" non significa nulla.... guadagno rispetto a cosa? Ci sono pre linea con 12 db di guadagno e pre linea con 33db di guadagno... sicuramente non vanno nelle stesse catene. 1
Max440 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 11 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Paragonare un 25 ad un 2 è come paragonare una lancia y con una delta integrale... Spero che tu intenda il contrario ...
Messaggi raccomandati