stefano_mbp Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 4 minuti fa, davenrk ha scritto: Avete solo fatto delle misure. Provate ad usare il tuo mini pc prima (o qualsiasi altro pc o portatile) e l'Auralic poi. E sentite le differenze. O qualsiasi sorgente dedicata come Melco, Innuos, Aurender, Lumin, ecc. ecc. O un pc dedicato fatto con tutti i crismi. Ma questo significa aggiungere altre variabili … che c’entra con lo scopo dell’attività svolta? (Rileggi il primo post) 1
davenrk Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @stefano_mbp c'entra eccome "tuttavia al Tambaqui ci fa un baffo (lo abbiamo misurato) in quanto ha un ottima reiezione ai disturbi e quel rumore in ingresso non cambia le sorti del segnale che rimane perfettamente congruo anche nel caso venga dimezzata la sua ampiezza"
stefano_mbp Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: @stefano_mbp c'entra eccome "tuttavia al Tambaqui ci fa un baffo (lo abbiamo misurato) in quanto ha un ottima reiezione ai disturbi e quel rumore in ingresso non cambia le sorti del segnale che rimane perfettamente congruo anche nel caso venga dimezzata la sua ampiezza" … ne deduco che la sorgente sia del tutto ininfluente ….
widemediaphotography Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 34 minuti fa, Dufay ha scritto: Altri, che considero attendibili, dicono che una sorgente supertop ben oltre il tabacchi può fare la differenza cioè dare quel qualcosa in più. Quindi non metterei limiti alla provvidenza. La sorgente supertop è oggi costituita da un banale player bit-perfect, che legge un file wav/DSD. Un Player CD con meccanica di super riferimento, al massimo eguaglia il banale player bit-perfect. Questo purtroppo è assiomatico, o se vogliamo è alla base della logica di base. Quando esci dal player bit perfect in ottico, non puoi trasmettere al DAC nessuno dei problemi noti come disturbi ed interferenze. IL DAC stand-alone, se fa bene il suo mestiere non aggiunge jitter effettivamente rilevabile durante la conversione e quindi si comporta esattamente (io dico in teoria meglio) come qualunque DAC integrato. Se fosse cosa buona integrare i componenti, non avrebbero modo di esistere pre, finali, amplificazioni mono e bi-amp, oppure crossover attivi e diffusori multivia.
davenrk Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … ne deduco che la sorgente sia del tutto ininfluente …. Alle misure, forse.
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 Adesso, davenrk ha scritto: Alle misure, forse. Che vuol dire anche per l'orecchio Per l'immaginazione magari....
widemediaphotography Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, davenrk ha scritto: Alle misure, forse. Sei serio?
davenrk Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 9 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Sei serio? Meglio sorvolare i tuoi scritti.
Dufay Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 20 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: La sorgente supertop è oggi costituita da un banale player bit-perfect, che legge un file wav/DSD. Un Player CD con meccanica di super riferimento, al massimo eguaglia il banale player bit-perfect. Questo purtroppo è assiomatico, o se vogliamo è alla base della logica di base. Quando esci dal player bit perfect in ottico, non puoi trasmettere al DAC nessuno dei problemi noti come disturbi ed interferenze. IL DAC stand-alone, se fa bene il suo mestiere non aggiunge jitter effettivamente rilevabile durante la conversione e quindi si comporta esattamente (io dico in teoria meglio) come qualunque DAC integrato. Se fosse cosa buona integrare i componenti, non avrebbero modo di esistere pre, finali, amplificazioni mono e bi-amp, oppure crossover attivi e diffusori multivia. Come no. Il mondo semplificato dei tecnicisti che vivono nel loro reame beato dove è tutto previsto e calcolato e poi hanno impianti penosi 2
Dufay Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 37 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Ma questo significa aggiungere altre variabili … che c’entra con lo scopo dell’attività svolta? (Rileggi il primo post) Sinceramente lo scopo io mica l'ho capito 2
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Sinceramente lo scopo io mica l'ho capito Alla fine ti facciamo un resoconto finale... anche se la stragrande maggioranza l'ha capito
Ggr Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Te pareva che non arrivassero gli anti scienza. Però a ben pensare, discussioni tecniche, dove si parla di dati misurabili e oggettivi c'è pieno. Discussioni che parlano del sentito con le mie orecchie, quindi esiste, non tutto si conosce, e sovrannaturale di varia natura, non cen'e' neanche una. Come mai?
Max440 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Il mondo semplificato dei tecnicisti che vivono nel loro reame beato dove è tutto previsto e calcolato e poi hanno impianti penosi Ma... hai deciso da che parte stare? Usi o no un cellulare penoso come sorgente? Mentre altri dicono che se non hai un pc carrozzato da 3k euro minimo o uno streamer esoterico (per non parlare poi del DAC a valle !!) non puoi che sentire da schifo (garbage in - garbage out)? Fai pace col cervello, suvvia ... 2
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 12 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma... hai deciso da che parte stare? Usi o no un cellulare penoso come sorgente? Mentre altri dicono che se non hai un pc carrozzato da 3k euro minimo o uno streamer esoterico (per non parlare poi del DAC a valle !!) non puoi che sentire da schifo (garbage in - garbage out)? Fai pace col cervello, suvvia ... Franco predica bene e razzola male... sempre 2
Mamo Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 6 minuti fa, Ggr ha scritto: Te pareva che non arrivassero gli anti scienza. Però a ben pensare, discussioni tecniche, dove si parla di dati misurabili e oggettivi c'è pieno. Discussioni che parlano del sentito con le mie orecchie, quindi esiste, non tutto si conosce, e sovrannaturale di varia natura, non cen'e' neanche una. Come mai? Il cambio di paradigma è in atto da tempo. Naturali le difese corporative che non fanno però che risaltare la inattendibilita' di concetti andati. 1
grisulea Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Altri, che considero attendibili, Altri chi? In cosa sarebbero piu' attendibili? Fatti due domande. Come mai ti basta il telefono. Come mai usi un DSP, la biamplificazione, e sub multipli per la gestione dei bassi. Poi fatti la terza. Che attendibilità avrà chi usa un sistema "normale" in salotto, senza nessuna attenzione come quelle che usi, pur con un dac da 1 megaeu. Datti una risposta anche se mi pare te la sei già data.
Dufay Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 41 minuti fa, grisulea ha scritto: Altri chi? In cosa sarebbero piu' attendibili? Fatti due domande. Come mai ti basta il telefono. Come mai usi un DSP, la biamplificazione, e sub multipli per la gestione dei bassi. Poi fatti la terza. Che attendibilità avrà chi usa un sistema "normale" in salotto, senza nessuna attenzione come quelle che usi, pur con un dac da 1 megaeu. Datti una risposta anche se mi pare te la sei già data. Talex che ha modo di provare varie cose msb. È sinceramente entusiasta del modello Reference mi pare . Il fatto che mi basti il telefono non significa niente. Come ho detto mille volte al meglio non c'è fine.
Dufay Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ma... hai deciso da che parte stare? Usi o no un cellulare penoso come sorgente? Mentre altri dicono che se non hai un pc carrozzato da 3k euro minimo o uno streamer esoterico (per non parlare poi del DAC a valle !!) non puoi che sentire da schifo (garbage in - garbage out)? Fai pace col cervello, suvvia ... Perché c'è una parte?
Messaggi raccomandati