ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 9 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: L@ilmisuratore La verità è che il tempo legato a situazioni piacevoli vola sempre... e che ne sarebbe servito molto altro per gli approfondimenti del caso. Magari la risposta a certi dubbi sarebbe risultata anche banale, ma serviva altro tempo Di certo io non mi fermo, sono tenace in queste cose Primo passo alimentare il D10b a batterie e misurare se riceve un vantaggio, poi quello che viene appresso
Luca44 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 21 ore fa, widemediaphotography ha scritto: oltre ad un audio-pc/streamer bit perfect DIY allo stato dell'arte (cercalo tra i miei post) da ingegnere progettista, so di quello che parlo! Ecco , non potresti aiutarci dicendoci direttamente che che audio-PC/streamer tu abbia assemblato? Sarebbe interessantissimo ma cercare tra i tuoi non pochi interventi mi scoraggia alquanto. Già che ci sei dicci anche quanto costi la soluzione che hai scelto se possibile . Ti ringrazio in anticipo !
mla Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: non cerchiamo di strumentalizzare Dico solo ciò che ho capito leggendo queste pagine, posso anche sbagliare ma rimane questo il fatto, in compenso non ho intenzione di insistere 😄.
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 4 minuti fa, mla ha scritto: Dico solo ciò che ho capito leggendo queste pagine, posso anche sbagliare ma rimane questo il fatto, in compenso non ho intenzione di insistere 😄. Va bene, se percepisci grosse divergenze facciamocene una ragione Io non ci vedo nulla di incongruente Sono stati effettuati dei confronti in diverse condizioni Ognuno tragga le proprie conclusioni Per me è stata una prova importantissima, ed è quella che mi ha fornito molti elementi di conferma che cercavo, ad esempio del fatto che l'ADC è di una trasparenza fuori dal comunque (poi in base al costo ha dell'incredibile) ad esempio del fatto che l'ADC produce misurazioni sovrapponibili ad un AP555x da 30.000€ Per il resto di come si è comportato il Topping me ne potrebbe anche fregare, è un oggetto che ho comprato per fare esperimenti, e che alle misure risulta anche inferiore al mio D70s che uso nell'impianto...ma visto che è stato collegato fisicamente nelle PEGGIORI condizioni...vedrò se esce ulteriormente qualcosa di buono
granosalis Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Il 11/11/2024 at 00:07, granosalis ha scritto: Si, qualche giorno fa il misuratore mi ha fornito due brani apparentemente identici. Il primo era il brano originale, il secondo era lo stesso brano suonato dal Topping, acquisito dallo stadio analogico e livellato tramite software. Abbiamo fatto suonare al mola mola (li abbiamo fatti suonare anche dal topping, ma poco cambia) questi due brani che sono risultati assolutamente identici all'ascolto. Direi che la prova piu' che un confronto tra DAC abbia messo in luce il carattere di assolta trasparenza del Topping, pur passando da un ADC, ma non dimenticando l'utilizzo di un software per allinearne i livelli. @mla Il post e' questo. 1
Mighty Quinn Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @granosalis Ma allora esiste davvero sto misuratore? Dicci, dicci com'è fatto? Somiglia a un essere umano? Io me l' immagino più o meno così 1
granosalis Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto: Dicci, dicci com'è fatto? Ho una foto, ma non sono autorizzato a postarla 😇 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2024 2 minuti fa, granosalis ha scritto: Ho una foto, ma non sono autorizzato a postarla 😇 ...manco a me piace ...di spalle poi... Qualche info possiamo darla: altezza = 186 cm Peso = 100 kg numero di scarpe = 46...per cui il primo che parla male delle misure con un calcio gli sfondo un anca 5
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 Una curiosità su cui ragionarci sopra... Le due rilevazioni che ho messo qui sotto riguardano la distorsione integrale del Tambaqui (in BLU) e del Topping (in ROSSO) La differenza maggiore riguarda la parte che va da circa i 200hz a scendere fino a 20hz, che nel Tambaqui strumentalmente è piu bassa, quindi superiore al Topping in termini di qualità assoluta alle misure Queste condizioni sono quelle da cui è partito il segnale analogico che ho inviato a Granosalis...e che entrambi non siamo riusciti a distinguere a confronto con l'originale (c'è un motivo, e l'ho anche specificato in passato) Nel momento in cui il Topping è stato collegato nelle condizioni di cui sappiamo...(USB rumorosissima) e per il fatto che all'ascolto ha prodotto una differenza udibile...sarà accaduto qualcosa di "grosso" alle misure Sarà stata colpa dell'alimentazione "zozzona" ??? non credo affatto che il PRE possa aver introdotto un intrinseco degrado o differenze quantitative...ma qualcosa di "grosso" sarà accaduto in quanto nel momento in cui l'orecchio si accorge di qualcosa alle misure poi spunta fuori l'ira di Dio Urge altra (e ultima) escursione da Granosalis affinchè, oltre a questo, si completerebbe anche il discorso tanto atteso del rumore dell'Auralic, nel senso se si risolve collegando la messa a terra...e aggiungo: a livello di indagine approfondita è possibile stabilire anche con certezza assoluta se l'interfacciamento con il PRE provoca qualche anomalia
Max440 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 9 ore fa, Cano ha scritto: Rispetto alle sorgenti si comporta come tutti gli altri dac il dac E' una sorgente... fattene un ragione... ... e mollaci con stà tiritera dello streamer audiofigo Oppure rivolgiti a chi usa il cellulare come streamer/dac integrato, se proprio devi cazziare qualcuno 1
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 ...azzardo un ipotesi: dico l'80% colpa del forte rumore sull'alimentazione USB, e un 20% su ipotetici e alquanto rari problemi di interfacciamento (tranne poi magari scoprire che va a variare anche la risposta in frequenza) Se dovesse decadere la questione alimentazione, nel senso che il Topping si dimostrasse insensibile al rumore (ma mi sembra alquanto improbabile) rimarrebbe soltanto l'Esoteric F1 come il maggiore indiziato
Cano Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @Max440 fai suonare un dac senza mandargli un segnale Dai provaci! 1
widemediaphotography Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @Luca44 3 ore fa, Luca44 ha scritto: Ecco , non potresti aiutarci dicendoci direttamente che che audio-PC/streamer tu abbia assemblato? Sarebbe interessantissimo ma cercare tra i tuoi non pochi interventi mi scoraggia alquanto. Già che ci sei dicci anche quanto costi la soluzione che hai scelto se possibile . Ti ringrazio in anticipo ! Cerca "Il mio regalo di Natale" e per altre info scrivimi in pvt 1
widemediaphotography Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 14 ore fa, Dufay ha scritto: Come no. Il mondo semplificato dei tecnicisti che vivono nel loro reame beato dove è tutto previsto e calcolato e poi hanno impianti penosi Il penoso include anche certi smartphone... o devo presumere che esiste una lista di standard minimi, certificata da una qualche commissione? Il D10B lo collochi nella lista? 1
one4seven Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 49 minuti fa, Max440 ha scritto: dac E' una sorgente... fattene un ragione.. Non proprio. Il dac da solo non fa nulla. Una sorgente digitale è sempre composta da un player + dac. Ed il Player può non giocare affatto un ruolo minore, per tanti motivi. 1
Dufay Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 4 ore fa, Luca44 ha scritto: Il problema è tutto lì : viene giudicato migliore perché riproduce più fedelmente di altri o perché introduce qualcosa che lo rende più gradevole a molti ? Nelsecondo caso basterebbe aggiungere in qlc modo ciò che manca agli altri e si risolve il problema . Forse ormai siamo vicini a questa soluzione in ambito digitale dato che tecnicamente sembra non esserci grande spazio a miglioramenti udibili . Resta l'atroce collo di bottiglia delle registrazioni , che purtroppo non tendono a sfruttare i miglioramenti possibili per giungere a risultati qualitativi ma tendono a dirigersi in direzione opposta e lì si che "garbage in, garbage out" , per ora almeno non si rimedia . E perché mai? C'è una grande quantità di registrazioni eccellenti di musica eccellente. Ora come non mai Ad esempio questo
Dufay Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 32 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Il penoso include anche certi smartphone... o devo presumere che esiste una lista di standard minimi, certificata da una qualche commissione? Il D10B lo collochi nella lista? Bisogna avere passione, cultura musicale e cultura audio. Il resto sono fregnacce che appunto portano ad avere quasi sempre impianti penosi
widemediaphotography Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 24 minuti fa, Dufay ha scritto: E perché mai? C'è una grande quantità di registrazioni eccellenti di musica eccellente. Ora come non mai Ad esempio questo Tra poco ti si spegne ... 1
Messaggi raccomandati