Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2024 8 minuti fa, Cano ha scritto: Per forza Granosalis ha già detto quello che aveva da dire Sono rimasti i deliri di chi lo ha ascoltato e misurato per un totale di ben 2/3 ore Figuriamoci Scrivi spesso interventi sgradevoli, questo già è il secondo Ma quello che mi preme dire è mettere in luce le tue grandi inesattezze Non conosci minimamente le "ore complessive" che hanno accompagnato gli ascolti del Tambaqui dal delirante ascoltatore Se scrivi queste enormi inesattezze per un tuo preciso scopo ok...facciamocene una ragione (ma se ti rispondessi con la stessa tua sgradevolezza riguardo il tuo vero scopo, ci rimarresti malissimo, oltre a dare un immagine bruttissima al forum stesso) 2 1
Cano Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Il 12/11/2024 at 19:16, ilmisuratore ha scritto: Il Tambaqui l'ho sentito prima da un altra persona, per un giorno intero senza alcuna misurazione nel mezzo Poi da Granosalis, dividendo il 50% per gli ascolti e l'altro 50% per effettuare qualche misura @ilmisuratore Eccolo qua L'esperto di Mola Mola 1
Cano Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ok...facciamocene una ragione (ma se ti rispondessi con la stessa tua sgradevolezza riguardo il tuo vero scopo Ti esorto a farlo, così poi ti faccio vedere cosa realmente io faccia e vediamo se questo forum potrà mai minimamente influire su quello che faccio 1
Questo è un messaggio popolare. maxgazebo Inviato 15 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2024 @ilmisuratore Certo non posso che riconoscerti una pazienza ed una costanza infiniti...noto con dispiacere dal tono delle risposte e delle accuse una frustrazione diffusa, un astio sgradevole ed inconcepibile...ma perchè? Ma qual è il problema? Un test interessante, una iniziativa che poteva essere costruttiva degenera invece in minacce...tra persone poi di solito sconosciute con dei nick...mamma mia che che tristezza 5
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 8 minuti fa, maxgazebo ha scritto: @ilmisuratore Certo non posso che riconoscerti una pazienza ed una costanza infiniti...noto con dispiacere dal tono delle risposte e delle accuse una frustrazione diffusa, un astio sgradevole ed inconcepibile...ma perchè? Ma qual è il problema? Un test interessante, una iniziativa che poteva essere costruttiva degenera invece in minacce...tra persone poi di solito sconosciute con dei nick...mamma mia che che tristezza Sorvoliamo, andiamo avanti ignorando totalmente questi individui...evidentemente a qualcuno danno un enorme fastidio
Questo è un messaggio popolare. wild79 Inviato 15 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2024 Riguardo al miglioramento dei componenti l'evoluzione c'è stata sicuramente. Soprattutto dal lato digitale interfacciato col PC. Gli Xmos di oggi sono stellari. L'usb asincrono. Prima la migliore connessione era i2S. Ed eri obbligato a prendere una buona meccanica, cosa che con i PC odierni che caricano i brani in memoria non ne abbiamo più bisogno. Dal lato pre, il volume digitale e gli opamp attuali fanno si che un pre dal costo ridicolo sia enormemente prestante. Come il caso del topping pre90. Così come i DAC, e gli amplificatori in classe D. Dal lato altoparlanti oggi nel pro abbiamo prestazioni sbalorditive. 20 anni fa qualcosa di buono già c'era, ma a prezzi disumani. Come il wadia2000 con la sua meccanica. Ho avuto il X32 ed era un oggetto meraviglioso, ma costava una follia. Oggi con 500/600 euro ti fai un dac no compromise. E con 1000 un amplificatore no compromise. 20 anni fa non bastavano 20mila euro per eguagliare in prestazioni quello che abbiamo oggi. 4
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 2 minuti fa, wild79 ha scritto: Riguardo al miglioramento dei componenti l'evoluzione c'è stata sicuramente. Soprattutto dal lato digitale interfacciato col PC. Gli Xmos di oggi sono stellari. L'usb asincrono. Prima la migliore connessione era i2S. Ed eri obbligato a prendere una buona meccanica, cosa che con i PC odierni che caricano i brani in memoria non ne abbiamo più bisogno. Dal lato pre, il volume digitale e gli opamp attuali fanno si che un pre dal costo ridicolo sia enormemente prestante. Come il caso del topping pre90. Così come i DAC, e gli amplificatori in classe D. Dal lato altoparlanti oggi nel pro abbiamo prestazioni sbalorditive. 20 anni fa qualcosa di buono già c'era, ma a prezzi disumani. Come il wadia2000 con la sua meccanica. Ho avuto il X32 ed era un oggetto meraviglioso, ma costava una follia. Oggi con 500/600 euro ti fai un dac no compromise. E con 1000 un amplificatore no compromise. 20 anni fa non bastavano 20mila euro per eguagliare in prestazioni quello che abbiamo oggi. Bravo, concretezza ci vuole
Ggr Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: @ilmisuratore Certo non posso che riconoscerti una pazienza ed una costanza infiniti...noto con dispiacere dal tono delle risposte e delle accuse una frustrazione diffusa, un astio sgradevole ed inconcepibile...ma perchè? Ma qual è il problema? Un test interessante, una iniziativa che poteva essere costruttiva degenera invece in minacce...tra persone poi di solito sconosciute con dei nick...mamma mia che che tristezza Un po è " colpa nostra" che proviamo a rispondere a oltranza, a post astiosi e arroganti, che usano le discussioni solo per pontoficare il proprio impianto/portafoglio/ orecchio buonico. La funzione ignore, se l'hanno messa, ci sarà un perché...
Gustavino Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 1 hour ago, maxgazebo said: perchè? Ma qual è il problema? Un test interessante, una iniziativa che poteva essere costruttiva degenera invece in minacce...tra persone poi di solito sconosciute con dei nick...mamma mia che che tristezza il post di @Cano non e' sgradevole ha solo fatto il sunto visto che la farsa tambequi serviva solo a propinare la solita favoletta del dacchino bilanciato trita e ritrita che spaccia 3x2 stereophile e asr hanno misurato entrambi d interessante non vi' e' nulla 1 1
maxgazebo Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: stereophile e asr hanno misurato entrambi d interessante non vi' e' nulla A maggior ragione quindi non ha senso, poi se a qualcuno non interessa perchè scrivere quelle cose? Evidentemente non è così...si farebbe prima e più bella figura ad intervenire in altri luoghi 2
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2024 Ci sarebbero considerazioni molto piu interessanti da discutere, e le sto portando avanti affinchè si possa chiarire una situazione realmente sperimentata in loco con gli esiti che tutti abbiamo letto: Ad esempio a nessuno è venuto in mente che l'acquisizione -diretta- del segnale analogico del Topping a confronto con la riproduzione del segnale originale tramite il Tambaqui "ha fatto saltare tutti gli schemi" ??? In un solo colpo è saltata la favoletta del jitter In un solo colpo è saltata la favoletta degli oscillatori super In un solo colpo è saltata la favoletta dell'udibilità della doppia conversione In un solo colpo è saltata la favoletta degli operazionali controreazionati In un solo colpo è saltata la favoletta delle architetture dei DAC (se non vertono a produrre colorazioni) In un solo colpo è saltata la favoletta che il "dacchino" a confronto con il "daccone" sembrerebbe "rotto" In un solo colpo è saltata la favoletta che le misure non dicono nulla (e vedrete piu avanti quanto diranno) In un solo colpo è saltata la favoletta che un normale PC non possa suonare bene In un solo colpo è saltata la favoletta che i cavi USB apportino differenze importanti (usato uno da stampante) In un solo colpo è saltata la favoletta che per poter effettuare misure attendibili bisogna spendere tantissimo In un solo colpo è saltata la favoletta del fatto che i prodotti cinesini sono monnezza ...ect ...ect ...ect 3 1
maxgazebo Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Non fingo, sto solo dicendo qual è il problema a postare una esperienza reale, provata e testata personalmente...una tale reazione credo sia solo snobismo sterile 1
Gustavino Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @maxgazebo mi sembra il minimo dopo un delirio di 32 pagine per aver ascoltato un dac 3 ore 1
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 Rammento che non molto tempo addietro con lo stesso Granosalis abbiamo avuto diverse divergenze sul forum, in particolar modo con la storia delle misure Lui stesso adesso ha potuto constatare di persona, dunque non è che mi sono scelto un luogo/persona "di parte"...bensi una persona con la quale abbiamo avuto divergenze Questo per dimostrare ulteriormente che non è certo una "farsa" come qualcuno spera che lo sia
Mamo Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @Gustavino sei sempre libero di guardare altrove. 1
ilmisuratore Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: ha ascoltato un dac 3 ore Il tambaqui se per questo sommando l'esperienza dei due luoghi l'ho sentito per 3 + 8 = 11 ore Granosalis il Topping lo ha sentito al massimo per mezz'ora Quanto tempo ci vuole per fare un confronto ??? Solitamente un DAC "rotto" non si nota in meno di 20 secondi ??? Lo smartphone è stato individuato in meno di 5 secondi Dunque non cerchiamo scuse ridicole sui tempi di ascolto che in un ora ho radiografato le caratteristiche dell'impianto di Granosalis alla perfezione
Cano Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @maxgazebo ma non ti rendi conto che il Tambaqui era solo una scusa per tornare a parlare del Topping? Adesso c'è la trepidante attesa per la powerbank per la porta USB del topping... Che c'entra col Tambaqui? 1
Messaggi raccomandati