max Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Il 10/11/2024 at 23:35, granosalis ha scritto: Io sono il proprietario del Tambaqui e ovviamente il mio punto di vista deve essere visto da quella prospettiva, che non è oggettiva. Se fossi stato il proprietario del Topping, sarei stato fiero della prova, vista l'evidente differenza di prezzo. Il Topping (che ricordo costa circa 80 volte meno del Tambaqui) al confronto non sembra per nulla inferiore, anzi, suona davvero bene, come deve suonare un DAC, e in termini di neutralità ha più somiglianze che differenze. Come timbrica, la presenza del chip sabre per me è stata subito evidente: quello scintillio accentuato nella gamma alta e quella caratteristica matericità mi sono ben noti. Ciononostante, il suono riprodotto è piacevole e tutto è perfettamente al suo posto. Sono rimasto colpito di come questo "giocattolo" abbia suonato sorprendentemente bene nel mio impianto. Ma l'HiFi, arrivando a un certo livello, è fatto di particolari e sfumature. Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima. Inoltre, ho anche avuto la netta sensazione che, in posizione decentrata, il suono non provenisse più dal diffusore (come nel caso del Topping), ma dall'intera parete. Sono certo che se avessimo avuto piu' tempo sarebbero emersi anche altri particolari piu' contestualizzati, ma non era questo confronto il tema della giornata, non e' sempre necessariamente Davide contro Golia o costoso contro economico. Io ho acquistato il Tambaqui a completamento del mio impianto e dopo un percorso lungo. Lo ascolto da due settimane e sinceramente non credo che avrei potuto comprare di meglio, soprattutto nell'accoppiamento con mio integrato e nel contesto del mio impianto. Che poi di 80 topping non saprei davvero cosa farmene. 😉 @ilmisuratore direi di no ….. il commento di @granosalis sopra riportato è chiaramente riferito a tambaqui vs topping …. il cellulare non è proprio preso in considerazione 1
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 19 minuti fa, max ha scritto: @ilmisuratore direi di no ….. il commento di @granosalis sopra riportato è chiaramente riferito a tambaqui vs topping …. il cellulare non è proprio preso in considerazione Granosalis era posizionato in modo completamente decentrato, avrà avvertito un determinato passaggio in cui magari il suono (per effetto stereofonico) lo avrà concentrato sul diffusore, su queste cose bisogna posizionarsi bene nel punto ascolto Per il resto l'apertura in alto (che Granosalis definisce frizzante) l'ho avvertita anch'io Io ero posizionato perfettamente nel punto ascolto e questo fatto del palcoscenico non è cambiato di mezza virgola Con lo smartphone si...in quel caso il palcoscenico subiva un ridimensionamento entro l'interno della larghezza dei diffusori Ma ammettiamo che ci fossero state anche differenze maggiori di queste, tipo un disastro totale nell'ascolto Il punto cardine è che ascoltando nella "condizione 1" la prestazione risultava essere identica Spesso Granosalis menzionava di non riuscire ad avvertire nulla p.s il Topping era lo stesso, il segnale analogico convertito proveniva da questo oggetto con cui si è creato il file di acquisizione
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 Prossimo step (direttamente da Granosalis) è capire se il rumore sulla linea di alimentazione ha creato i presupposti da cambiare il risultato tra condizione 1 e condizione 2
Questo è un messaggio popolare. PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Novembre 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...hanno suonato identici...e non è stato gettato nulla dalla finestra Noi ci siamo divertiti a prescindere La nostra è passione (vera) La tua è rabbia, astio, invidia e travisamento dei concetti Ma rabbia di che? Astio per quale motivo? Invidia di cosa? Del Tambaqui? Ma che stai a dì? A me danno fastidio le cavolate che scrivi ogni piè sospinto e quei 4 che pendono dalle labbra che sono pure peggio. Io non invidio nessuno, non è nella mia indole, non invidio chi ha impianti notevolmente superiori al mio con prodotti che non mi potrò comprare ne ora e ne mai, mi accontento di quello che ho e ne sono soddisfattissimo, poi c'è di meglio, buon per loro. Il tuo problema è che vuoi far passare la figlia di Fantozzi per Belen e questo diventa fastidioso, quasi a rimarcare che chi spende è un fesso e non è cattiveria, ma è fastidioso semplicemente per il fatto che le differenze non saranno mai proporzionali al costo, ma non è neanche vero che non ci sono, eddaje e eddaje poi ce le spippoli. Giusto per dire il mio dac ce ne compro 3 di Tambaqui che dovrei invidiare? Li coloro a piacere e li cambio con i vestiti che uso in quel momento? E non è per fare lo sborone, ma è che stai solo delirando, fammi il piacere. La tua è passione e senti tutto uguale? Praticamente come andare a pesca e pescare lo stesso pesce per poi ributtarlo un milione di volte in acqua e ripescarlo o mangiare la stessa minestra tutti i giorni, forse a mangiare la stessa minestra sono andate a donnine allegre le papille gustative o le orecchie nel caso visto che senti tutto allo stesso modo. Ma che ti inventi? Non ho travisato nulla, stai scrivendo che praticamente erano uguali a fronte di problemi dimostrati da te stesso e anche con quei problemi erano uguali, molto credibile. Mentre da quel post le differenze erano palesi e non proprio piccole, sei tu che le vorresti ridurre a piccole. Sarebbe stato molto più serio dire che per quella volta le differenze c'erano, ma perchè c'erano stati problemi e credo che nessuno avrebbe fiatato, invece è ricominciata la storiella a cui credi tu e i soliti fan, vi date le pacche sulle spalle, un po' ridicoli, ma se vi piace così fate pure. Anche perchè chi ha provato seriamente i prodotti sa bene che è totalmente fantasiosa come storia. 2 1
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: La tua è passione e senti tutto uguale? Pietro smettila di scrivere cose scellerate Io non sento affatto "tutto uguale" e la visita da Granosalis lo dimostra Sei te che storicamente dimostri di "sentire troppo diverso" anche le cose palesemente identiche come due files aventi il medesimo codice binario...dunque non sono io che "difetta"
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 ...quando uno è accecato dalla rabbia non vede le cose che contano... 1
PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 23 minuti fa, max ha scritto: @ilmisuratore direi di no ….. il commento di @granosalis sopra riportato è chiaramente riferito a tambaqui vs topping …. il cellulare non è proprio preso in considerazione E meno male, ma non lo aveva neanche letto. Parte a testa bassa come i tori. Poi il matto o il rosicone sono io, vabbè. Deve solo validare a tutti i costi la sua tesi fantasiosa anche di fronte ad evidenze enormi, è inutile, è come parlare con un tifoso. 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Granosalis era posizionato in modo completamente decentrato, avrà avvertito un determinato passaggio in cui magari il suono (per effetto stereofonico) lo avrà concentrato sul diffusore, su queste cose bisogna posizionarsi bene nel punto ascolto Per il resto l'apertura in alto (che Granosalis definisce frizzante) l'ho avvertita anch'io Io ero posizionato perfettamente nel punto ascolto e questo fatto del palcoscenico non è cambiato di mezza virgola Con lo smartphone si...in quel caso il palcoscenico subiva un ridimensionamento entro l'interno della larghezza dei diffusori Ma ammettiamo che ci fossero state anche differenze maggiori di queste, tipo un disastro totale nell'ascolto Il punto cardine è che ascoltando nella "condizione 1" la prestazione risultava essere identica Spesso Granosalis menzionava di non riuscire ad avvertire nulla p.s il Topping era lo stesso, il segnale analogico convertito proveniva da questo oggetto con cui si è creato il file di acquisizione Se si sentiva decentrato pensa un po' quanto si poteva sentire dal posto corretto, annamo bene e ancora si discute di lana caprina. Pure questa cosa non è che volge molto a tuo favore. Il buon Granosalis magari per educazione ogni tanto ti dava un po' il contentino per non essere scortese. --------------------------------------------- Riporto per l'ennesima volta quello che ha scritto e cerchi ancora di addolcire la pillola: --------------------------------------------- "Ma l'HiFi, arrivando a un certo livello, è fatto di particolari e sfumature. Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima. Inoltre, ho anche avuto la netta sensazione che, in posizione decentrata, il suono non provenisse più dal diffusore (come nel caso del Topping), ma dall'intera parete." --------------------------------------------- Non è stato un passaggio solo, non lo ha scritto da nessuna parte, te lo stai inventando tu. Si cominciano a sentire i graffi delle unghie, non sai più a che santo votarti. Putroppo non tutti si bevono quello che scrivi. E hai tralasciato la cosa ancora più importante: "Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima". Con queste frasi di che parliamo? Ancora si discute di cosa? Il suono è spessore, nei dac seri c'è spessore sonoro, quello che manca ai dacchetti. Non dire che è colorazione, perchè allora il Tambaqui sarebbe colorato, in realtà avrà un suono naturale, non stitico come i dac a cui sei abituato. E pure queste cose tu non le hai prese in considerazione, perchè non le hai mai sentite e non ti rendi neanche conto che ci sono, e questa un'altra cosa grave, per quello senti tuttto uguale, non ai distinguere le vere differenze. E fin qui non ci sarebbe nulla di male, ma almeno non strafare.
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 @granosalis Ti chiedo una delucidazione, che operazioni effettua l'auralic S1 ??? (upsampling ?) come mai nel momento in cui si collegava il Topping veniva riportata la frequenza di campionamento pari a 384khz per poi passare alla segnalazione della frequenza del brano ? (44.1khz)
PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Pietro smettila di scrivere cose scellerate Io non sento affatto "tutto uguale" e la visita da Granosalis lo dimostra Sei te che storicamente dimostri di "sentire troppo diverso" anche le cose palesemente identiche come due files aventi il medesimo codice binario...dunque non sono io che "difetta" I graffi delle unghie continuano ad infastidire, purtroppo sei tu che inventi, ma lo ha scritto nero su bianco anche se provi ad interpretare. 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...quando uno è accecato dalla rabbia non vede le cose che contano... Per carità può essere, ma da quello che affermi, se non senti che un dac ha molto più spessore sonoro di un altro, una timbrica migliore, una scena migliore consentimi mi pare molto difficile da credere, non dico di no, ma da quello che hai scritto risulta difficile tutto qui. Anche perchè il dacchetto di cui stai parlando come detto l'ho avuto a casa, non ha nulla a che vedere con dac importanti come lo sarà il Tambaqui. Si rivolterebbe il mondo e lo puoi scrivere tu e crederci i soliti seguaci a cui la storiella fa comodo. E non è invidia, pensa che per il secondo impianto ho scelto un dac meno costoso seppur di pochissimo.
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 4 minuti fa, PietroPDP ha scritto: E meno male, ma non lo aveva neanche letto. Parte a testa bassa come i tori. Poi il matto o il rosicone sono io, vabbè. Deve solo validare a tutti i costi la sua tesi fantasiosa anche di fronte ad evidenze enormi, è inutile, è come parlare con un tifoso. Se si sentiva decentrato pensa un po' quanto si poteva sentire dal posto corretto, annamo bene e ancora si discute di lana caprina. Pure questa cosa non è che volge molto a tuo favore. Il buon Granosalis magari per educazione ogni tanto ti dava un po' il contentino per non essere scortese. --------------------------------------------- Riporto per l'ennesima volta quello che ha scritto e cerchi ancora di addolcire la pillola: --------------------------------------------- "Ma l'HiFi, arrivando a un certo livello, è fatto di particolari e sfumature. Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima. Inoltre, ho anche avuto la netta sensazione che, in posizione decentrata, il suono non provenisse più dal diffusore (come nel caso del Topping), ma dall'intera parete." --------------------------------------------- Non è stato un passaggio solo, non lo ha scritto da nessuna parte, te lo stai inventando tu. Si cominciano a sentire i graffi delle unghie, non sai più a che santo votarti. Putroppo non tutti si bevono quello che scrivi. E hai tralasciato la cosa ancora più importante: "Il Tambaqui non si comporta come il sabre, non suona sottile e scintillante, ma ricopre le ossa di sangue e carne, dando al suono un corpo e (consentitemi) un'anima". Con queste frasi di che parliamo? Ancora si discute di cosa? Il suono è spessore, nei dac seri c'è spessore sonoro, quello che manca ai dacchetti. Non dire che è colorazione, perchè allora il Tambaqui sarebbe colorato, in realtà avrà un suono naturale, non stitico come i dac a cui sei abituato. E pure queste cose tu non le hai prese in considerazione, perchè non le hai mai sentite e non ti rendi neanche conto che ci sono, e questa un'altra cosa grave, per quello senti tuttto uguale, non ai distinguere le vere differenze. E fin qui non ci sarebbe nulla di male, ma almeno non strafare. Ti faccio contento, nella condizione 2 il Topping sembrava rotto, era inascoltabile...una fetenzia... E della condizione 1 in cui Granosalis non avvertiva differenze come mai non ne parli ???...anche qui regnava il "sabre"
PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @ilmisuratore ma a me non devi far contento di nulla, io conosco come funzionano i dac, devi solo scrivere di ascolti seri e credibili tutto qui. A me in tasca non entra nulla e sarei contento che con 100 € di avere il top assoluto. Ancora più contento se con 100 € avessi tutto il sistema completo. Purtroppo però non è possibile. Basterebbe solo un po' di coerenza che latita parecchio.
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: I graffi delle unghie continuano ad infastidire, purtroppo sei tu che inventi, ma lo ha scritto nero su bianco anche se provi ad interpretare. Per carità può essere, ma da quello che affermi, se non senti che un dac ha molto più spessore sonoro di un altro, una timbrica migliore, una scena migliore consentimi mi pare molto difficile da credere, non dico di no, ma da quello che hai scritto risulta difficile tutto qui. Anche perchè il dacchetto di cui stai parlando come detto l'ho avuto a casa, non ha nulla a che vedere con dac importanti come lo sarà il Tambaqui. Si rivolterebbe il mondo e lo puoi scrivere tu e crederci i soliti seguaci a cui la storiella fa comodo. E non è invidia, pensa che per il secondo impianto ho scelto un dac meno costoso seppur di pochissimo. Ho avvertito esattamente TUTTO quello che c'èra da avvertire nel punto ascolto Se Granosalis si fosse posizionato al mio posto avrebbe avvertito le medesime cose, come possibilmente avrei avvertito quello che ha notato lui in posizione decentrata Sono discorsi puerili, inutili e che vertono a creare soltanto polemiche
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: @ilmisuratore ma a me non devi far contento di nulla, io conosco come funzionano i dac, devi solo scrivere di ascolti seri e credibili tutto qui. A me in tasca non entra nulla e sarei contento che con 100 € di avere il top assoluto. Ancora più contento se con 100 € avessi tutto il sistema completo. Purtroppo però non è possibile. Basterebbe solo un po' di coerenza che latita parecchio. ...non hai risposto alla domanda e cerchi di svicolare Perchè con la condizione 1 Granosalis ha sentito in modo identico al Tambaqui ???? di colpo il dacchino è passato da 139€ a 20.000 ????
PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ho avvertito esattamente TUTTO quello che c'èra da avvertire nel punto ascolto Se Granosalis si fosse posizionato al mio posto avrebbe avvertito le medesime cose, come possibilmente avrei avvertito quello che ha notato lui in posizione decentrata Sono discorsi puerili, inutili e che vertono a creare soltanto polemiche Guarda che qualche impianto l'ho ascoltato, è vero che qualcosa cambia tra punto di ascolto corretto e decentrato ovviamente a favore del punto di ascolto corretto, ma non stai parlando con un bambino dell'asilo. Se il suono prende spessore lo prende in tutte e due le posizioni. Se si svincola dai diffusori in posizione decentrata nella posizione corretta la differenza è enorme e per me visto che continui a scrivere che erano praticamente uguali non è possibile, perchè o c'è seria malafede o non è credibile che ci senti benissimo, come la giri la giri non volge a tuo favore, tutto qui. Non è mia intenzione creare polemiche, ma quando leggo certe cose purtroppo non riesco a non intervenire, mi sono trattenuto perchè non volevo turbare il bel pomeriggio, ma lo hanno fatto altri prima di me e più o meno ti hanno detto le stesse cose, io sono un po' più scassaballs perchè non mi piace farmi passare la mosca sotto al naso e sono semplicemente andato a puntare di più su quello che tu hai tralasciato di proposito.
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: per me visto che continui a scrivere che erano praticamente uguali non è possibile Trovami il post in cui dichiaro che sono risultati uguali Se lo trovi postalo Se non lo trovi significa che te lo sei inventato...e questo non va bene perchè significa che modifichi i miei commenti a tuo modo e piacere
PietroPDP Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...non hai risposto alla domanda e cerchi di svicolare Perchè con la condizione 1 Granosalis ha sentito in modo identico al Tambaqui ???? di colpo il dacchino è passato da 139€ a 20.000 ???? Dove ha scritto che suonavano uguali? Può essere mi sia sfuggito, ma non mi pare. Comunque riporto un'ultima parte del suo intervento che è esplicativa: -------------------------------------------- "Io ho acquistato il Tambaqui a completamento del mio impianto e dopo un percorso lungo. Lo ascolto da due settimane e sinceramente non credo che avrei potuto comprare di meglio, soprattutto nell'accoppiamento con mio integrato e nel contesto del mio impianto." -------------------------------------------- Se fossero stati uguali il Tambaqui sarebbe volato dalla finestra, stai tranquillo e avrebbe avuto non 1, ma un miliardo di dubbi sulla spesa affrontata, perchè non mi sembra un cretino e uno che sente andare di pochissimo meglio un prodotto di costo parecchio inferiore stai sicuro che le balls vorticano a 1000 all'ora. Quelle rare volte che ho trovato un qualcosa di meno costoso che andava meglio l'ho frullato, gli rientravano 10861 € di listino in tasca, era ancora in tempo per i 14 giorni per il reso, ma di che stiamo a parlare?
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 Immaginate, visto che con la condizione 1 suonavano identici, quante frasi dovrà rimangiarsi il buon Pietro nel momento in cui questi oggetti suonaranno identici (perchè accadrà) una volta risolto l'inghippo che ne ha deviato il responso Ma non lo farà, ci saranno tutta una serie di capriole e post chilometrici in cui si cercheranno scuse
ilmisuratore Inviato 16 Novembre 2024 Autore Inviato 16 Novembre 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Dove ha scritto che suonavano uguali? Cerca...cerca bene e riporta le frasi esatte Au revoir
Messaggi raccomandati