Vai al contenuto
Melius Club

Mola Mola Tambaqui, ascolti, confronti e varie verifiche: un giorno trascorso da Granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto alla veloce ma onestamente se capito poco all ascolto le differenze , penso che il tambaqui abbia staccato non poco il rivale

Una prova simile sui dac ho avuto modo di sentirla sabato ad un evento qui in zona , win mi pare si chiami poi un aurilic ed infine un esoteric pre con finale , alla prima il win sembra buono poi passati all aurilic inizia a cambiare , infine con esoteric si arriva alla quadra , i miglioramenti si hanno su alti e bassi ed anche sulla scena

Il win veniva usato solo come streamer e dac , la parte in uscita analogica veniva gestita da esoteric , aiutandolo non poco ovviamente

Aproposito di cavi usb , se l alimentazione non serve , meglio eliminarla con un cavo apposito

Inviato
15 minuti fa, serbel ha scritto:

Aproposito di cavi usb , se l alimentazione non serve , meglio eliminarla con un cavo apposito

L'Auralic ha un opzione per disinserire l'alimentazione dell' USB da software, purtroppo molti DAC, tambaqui incluso, la interpretano come "si e' staccato il cavo" e smettono di funzionare.

Inviato
15 minuti fa, serbel ha scritto:

Ho letto alla veloce ma onestamente se capito poco all ascolto le differenze , penso che il tambaqui abbia staccato non poco il rivale

Non è che hai capito poco, hai capito nulla :classic_biggrin:

Ma se per te è una forma di autoconforto puoi anche aggiungere che l'ha disintegrato

Inviato

@ilmisuratore probabilmente siamo su frequenze diverse , a volte leggo i tuoi molti  interventi , ma senza polemica !!! non ci vengo a capo di nulla :classic_biggrin:

Non possiedo il tambaqui e se affermate entrambi che la disintegrato per me va bene

Ho portato la prova sentita sabato nell evento audiogamma , perchè la differenza era palese , poi se 400 euro , 3000 euro , e 44+17 euro , cioè win , aurilic e esoteric  valgano la differenza di suono in proporzione al prezzo rimane una discussione inutile in partenza

Inviato
5 minuti fa, serbel ha scritto:

perchè la differenza era palese

Ecco, quando le differenze sono "palesi" vanno ricercate le cause

Spesso sono risolvibili

Altre volte no

widemediaphotography
Inviato

Tanto di cappello per la bellissima giornata trascorsa agli appassionati e tanto di cappello ai 2 componenti valutati. Tanto di cappello  al gran lavoro condiviso in queste pagine, per cui vi ringraziamo infinitamente.

Non mio stancherò ma di ripeterlo, spesso si tende a non separare, e nettamente, le due comportamenti  principali di qualunque apparecchiatura audio. Valore e Performance.

Credo che mai nessuna altra prova, test o dimostrazione possa pareggiare il significato di questi due termini a me tanto cari.

Il MOLA, MOLA Tambaqui è e rimarrà un riferimento assoluto in termini di prestazioni e di valore. 

Il Topping, a cui io annovero in una certa lista di DAC cinesi (spesso, ma solo  a torto definiti DACCHETTINI) è la dimostrazione che la Performance assoluta si può separare nettamente dal Valore.

Altro risultato fondamentale acquisito, leggasi pure come corollario: E' il DAC che deve togliere dal fuoco le castagne e quando questo è costruito, come il Mola- Mola, con i contro crismi, non ci sono quindi  loop di terra, e disturbi EMI/RFI o di sistemano che possano scalfire l'idea del progettista!

Sono stato preso per talebano, quando come un disco incantato ripetevo a profusione che se si riscontrano differenze di ascolto , nelle varie configurazioni di ingresso, si deve buttare il DAC, poiché non assolve bene alla sue funzioni.

Il Mola, Mola è e rimane  forse il sogno proibito di molti di noi, ma di certo rappresenta il degno componente nel setup che  "granosalis" ci ha omaggiato di intravedere nell'immagine postata. Complimenti ancora.

Tanto di cappello  a granosalis, ilmisuratore e ai componenti testati.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Tanto di cappello per la bellissima giornata trascorsa agli appassionati e tanto di cappello ai 2 componenti valutati. Tanto di cappello  al gran lavoro condiviso in queste pagine, per cui vi ringraziamo infinitamente.

Non mio stancherò ma di ripeterlo, spesso si tende a non separare, e nettamente, le due comportamenti  principali di qualunque apparecchiatura audio. Valore e Performance.

Credo che mai nessuna altra prova, test o dimostrazione possa pareggiare il significato di questi due termini a me tanto cari.

Il MOLA, MOLA Tambaqui è e rimarrà un riferimento assoluto in termini di prestazioni e di valore. 

Il Topping, a cui io annovero in una certa lista di DAC cinesi (spesso, ma solo  a torto definiti DACCHETTINI) è la dimostrazione che la Performance assoluta si può separare nettamente dal Valore.

Altro risultato fondamentale acquisito, leggasi pure come corollario: E' il DAC che deve togliere dal fuoco le castagne e quando questo è costruito, come il Mola- Mola con i contro crismi, non ci sono loop di terra, e disturbi EMI/RFI o di sistemano che possano scalfire l'idea del progettista!

Sono stato preso per talebano, quando come un disco incantato ripetevo a profusione che se si riscontrano differenze di ascolto , nelle varie configurazioni di ingresso, si deve buttare il DAC, poiché non assolve bene alla sue funzioni.

Il Mola, Mola è e rimane  forse il sogno proibito di molti di noi, ma di certo rappresenta il degno componente nel setup che  "granosalis" ci ha omaggiato di intravedere nell'immagine postata. Complimenti ancora.

Tanto di cappello  a granosalis, ilmisuratore e ai componenti testati.

Bravo, hai colto nel segno 

Il tambaqui non ne esce affatto ridimensionato, è...e rimane il riferimento assoluto tra tutti i DAC 

È il "giocattolo" che ha sorpreso, è il giocattolo che ha subito una considerazione prestazionale ben diversa dalle aspettative 

Alla fine si parla di un oggetto da 139€ al quale se abbinato un alimentatore esterno lineare migliorerebbe ulteriormente le sue sorprendenti prestazioni 

Inviato

complimenti a tutti per cui il mio eversolo non ha una porta usb, che non uso, tanto diversa dall'auralic... bene....:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

complimenti a tutti per cui il mio eversolo non ha una porta usb, che non uso, tanto diversa dall'auralic... bene....:classic_biggrin:

non ho capito cosa intendi dire

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

il "giocattolo" che ha sorpreso

Non certo chi sa da molti anni come vanno realmente i dac 

È solo un riscontro sperimentale 

E non lo dico per sminuire, al contrario 

Scommetto che se ti do la mia focusrite, che non ha prestazioni a livello tambaqui, la musica all' ascolto cambia poco o nulla 

Anzi più nulla che poco 

Inviato

@granosalis Ciao, è un riferimento ad altro topic :classic_biggrin:, complimenti per tutto,  anche io avrei preso il mola mola, non per ultimo per la stima verso il progettista e come si vede l'ottimo dac è preparato alle usb ''rumorose'' quelli scarsi no.

Inviato
5 minuti fa, Berico ha scritto:

Ciao, è un riferimento ad altro topic :classic_biggrin:, complimenti per tutto,  anche io avrei preso il mola mola, non per ultimo per la stima verso il progettista e come si vede l'ottimo dac è preparato alle usb ''rumorose'' quelli scarsi no.

Ah, ma non vorrei questa storia del rumore venga male interpretata. Anche qui si dicono fischi e si capiscono fiaschi. 
@ilmisuratore ha acquisito alcune misure interessanti che spero andrà' a pubblicare non appena possibile. 
E' stato misurato il Tambaqui con un segnale proveniente dal su PC e successivamente con lo stesso proveniente dall'Auralic. 

Inviato

@mozarteum mola mola top, topping bene forse se alimentato lineare meglio, telefono bocciato. 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma solo io non ho capito na minchia?

Ti diverti a bagnarci il pane eh? 😅