Vai al contenuto
Melius Club

Sherwood 6020 preamp e Swiss Phisics Model 55

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi alcune mie ultime esperienze.

Sono proprietario di un amatissimo SWISS PHYSICS MODEL5 preamp high-end che però si rompe di continuo e a tal proposito chiedo a qualcuno se:

- può condivere le sue esperienze e dirmi come mai questo progetto è così fragile nonostante suoni divinamente.

- se conoscete qualcuno che vende i famosi moduli ahime resinati così da metterne da parte qualcuno per il futuro

- qualcuno ha gli schemi?

Proprio perchè devo mandarlo in riparazione nel frattempo mi sono imbattuto in uno SHERWOOD 6020 PREAMP. Bruttissimo da vedere e poco noto in Italia. COMPRATO A € 65 !!!

Ne ho già un altro e credetemi anche questo era di fascia alta e suona da DIO. Quindi mi sento di:

- consigliarvelo anche perchè ne vedo uno completo di AMP su ebay a poche centinaia di euro prendetelo subito per quel prezzo...

- ora che ne ho due vorrei fare come con i motorini un tempo ossia: ma se io sostituisco alcuni componenti posso farlo suonare ancora meglio? Che ne so qualche condensatore o cosa simile. E' una cosa che si può fare l'upgrade "dopato". Avendolo comprato a € 65 mi viene volgia di sperimentare e allo stesso tmepo imparare. A tal proposito sto studiando Elettronica e stamattina per la prima volta ho aggiustato pure la lavastoviglie... Inoltre il preamp ha il "vantaggio" di gestire tensioni basse....

Fatemi sapere grazie

• Moderatori
Inviato

@MuzakStudio Cortesemente, l'utilizzo del carattere maiuscolo è ammesso all'inizio del periodo dello scritto,e non per evidenziare parti dello stesso.

È consentito l'utilizzo del carattere in grassetto o del sottolineato. 

• Amministratori
Inviato

@MuzakStudio I moduli resinati non sono facilemnte reperibili, sono moduli normali resinati dalla casa per renderli invisibile.Però so che ci sono alcuni laboratori che in passato erano riusciti  a togliere la resina per procedere lla riparazione, però non so s sono ancora dispost ad effetture quel lavoraccio

modificare uno dei sue sherwood può essere  divertente, ma ti incammini per una strada complicata.. per prima cosa non cambierei i valori dei componenti priginali, poi procedere 9onn un passo per vota, . magari potresti aprire una discussione specifica in fainda te, illustrando lo schema sul quale vuoi intervenire. 

Inviato

@paolosances scusa hai ragione potevo anche arrivarci da solo

@cactus_atomo veramente ottima idea ti ringrazio quando arriva apro e ne parliamo. Comunque, credetemi, fidatevi è un pre veramente ben suonante e comodo

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, MuzakStudio ha scritto:

fidatevi è un pre veramente ben suonante e comodo

Del prestigioso prodotto se ne è discusso diffusamente sul MeliusClub, ma credo che,purtroppo, il thread sia andato perso nel rogo del server.

Inviato

Mi fa paicere che fosse conosciuto il preamp Sherwood e risollecito il fatto che ne ho visto uno su ebay compreso di amplificatore...

Io non vedo l'ora che arrivi il mio comrpato a € 65.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Domanda nuova. Appunto è arrivato il preamp che era venduto come P-E-R-F-E-T-T-O. Testato funziona a caxxo.

Ha mille mila problemi che dovrò riparare quindi se volete potreste accompagnarmi in questa avventura.

ovviamente per prima cosa darò lo spray pulisci contatti e magari resuscita. Nonostante ciò mi ponevo un quesito. Come può essere che se sposto la slitta del balance a destra e sinistra su un canale, per esempio il phono, non funziona ossia le casse si sentono tutte e due sempre ma se cambio canale, AUX?? allora il balance funziona?

Io mi immagino che il balance sia DOPO tutti i canali e quindi dovrebbe avere un comportamento uguale su tutti e invece no. qual è il percorso logico del segnale per cui possa accadare una cosa simile?

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, MuzakStudio ha scritto:

Testato funziona a caxxo.

Evitiamo di "prendere in giro" il sistema per esprimersi comunque in termini che non sono ammessi; ne discende che si voglia che prendere in giro il Regolamento e lo Staff.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, MuzakStudio ha scritto:

P-E-R-F-E-T-T-O. 

L'uso del carattere maiuscolo ( se non a capoverso o per indicare nomi propri) non è consentito dalla netiquette perché ritenuto equivalente al gridare.

Inviato

Buongiorno Paolo mi perdoni non succederà più.