MuzakStudio Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi alcune mie ultime esperienze. Sono proprietario di un amatissimo SWISS PHYSICS MODEL5 preamp high-end che però si rompe di continuo e a tal proposito chiedo a qualcuno se: - può condivere le sue esperienze e dirmi come mai questo progetto è così fragile nonostante suoni divinamente. - se conoscete qualcuno che vende i famosi moduli ahime resinati così da metterne da parte qualcuno per il futuro - qualcuno ha gli schemi? Proprio perchè devo mandarlo in riparazione nel frattempo mi sono imbattuto in uno SHERWOOD 6020 PREAMP. Bruttissimo da vedere e poco noto in Italia. COMPRATO A € 65 !!! Ne ho già un altro e credetemi anche questo era di fascia alta e suona da DIO. Quindi mi sento di: - consigliarvelo anche perchè ne vedo uno completo di AMP su ebay a poche centinaia di euro prendetelo subito per quel prezzo... - ora che ne ho due vorrei fare come con i motorini un tempo ossia: ma se io sostituisco alcuni componenti posso farlo suonare ancora meglio? Che ne so qualche condensatore o cosa simile. E' una cosa che si può fare l'upgrade "dopato". Avendolo comprato a € 65 mi viene volgia di sperimentare e allo stesso tmepo imparare. A tal proposito sto studiando Elettronica e stamattina per la prima volta ho aggiustato pure la lavastoviglie... Inoltre il preamp ha il "vantaggio" di gestire tensioni basse.... Fatemi sapere grazie
Moderatori paolosances Inviato 13 Novembre 2024 Moderatori Inviato 13 Novembre 2024 @MuzakStudio Cortesemente, l'utilizzo del carattere maiuscolo è ammesso all'inizio del periodo dello scritto,e non per evidenziare parti dello stesso. È consentito l'utilizzo del carattere in grassetto o del sottolineato.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Novembre 2024 Amministratori Inviato 13 Novembre 2024 @MuzakStudio I moduli resinati non sono facilemnte reperibili, sono moduli normali resinati dalla casa per renderli invisibile.Però so che ci sono alcuni laboratori che in passato erano riusciti a togliere la resina per procedere lla riparazione, però non so s sono ancora dispost ad effetture quel lavoraccio modificare uno dei sue sherwood può essere divertente, ma ti incammini per una strada complicata.. per prima cosa non cambierei i valori dei componenti priginali, poi procedere 9onn un passo per vota, . magari potresti aprire una discussione specifica in fainda te, illustrando lo schema sul quale vuoi intervenire.
MuzakStudio Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 @paolosances scusa hai ragione potevo anche arrivarci da solo @cactus_atomo veramente ottima idea ti ringrazio quando arriva apro e ne parliamo. Comunque, credetemi, fidatevi è un pre veramente ben suonante e comodo
Moderatori paolosances Inviato 13 Novembre 2024 Moderatori Inviato 13 Novembre 2024 17 minuti fa, MuzakStudio ha scritto: fidatevi è un pre veramente ben suonante e comodo Del prestigioso prodotto se ne è discusso diffusamente sul MeliusClub, ma credo che,purtroppo, il thread sia andato perso nel rogo del server.
MuzakStudio Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 Mi fa paicere che fosse conosciuto il preamp Sherwood e risollecito il fatto che ne ho visto uno su ebay compreso di amplificatore... Io non vedo l'ora che arrivi il mio comrpato a € 65.
MuzakStudio Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 Domanda nuova. Appunto è arrivato il preamp che era venduto come P-E-R-F-E-T-T-O. Testato funziona a caxxo. Ha mille mila problemi che dovrò riparare quindi se volete potreste accompagnarmi in questa avventura. ovviamente per prima cosa darò lo spray pulisci contatti e magari resuscita. Nonostante ciò mi ponevo un quesito. Come può essere che se sposto la slitta del balance a destra e sinistra su un canale, per esempio il phono, non funziona ossia le casse si sentono tutte e due sempre ma se cambio canale, AUX?? allora il balance funziona? Io mi immagino che il balance sia DOPO tutti i canali e quindi dovrebbe avere un comportamento uguale su tutti e invece no. qual è il percorso logico del segnale per cui possa accadare una cosa simile?
Moderatori paolosances Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, MuzakStudio ha scritto: Testato funziona a caxxo. Evitiamo di "prendere in giro" il sistema per esprimersi comunque in termini che non sono ammessi; ne discende che si voglia che prendere in giro il Regolamento e lo Staff.
Moderatori paolosances Inviato 28 Novembre 2024 Moderatori Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, MuzakStudio ha scritto: P-E-R-F-E-T-T-O. L'uso del carattere maiuscolo ( se non a capoverso o per indicare nomi propri) non è consentito dalla netiquette perché ritenuto equivalente al gridare.
MuzakStudio Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 Buongiorno Paolo mi perdoni non succederà più.
Messaggi raccomandati