Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per musica rock-metal

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

@thirdeyeOMFG

il miglior rapporto qualità prezzo e di impatto lo trovi in un diffusore pro.

Lo terrò presente, grazie :)

Inviato
8 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

klipsch heresy 

Diffusori da stand insomma (io ce le ho messe su due stand, ma non le considero appartenenti a questa tipologia di diffusori, soprattutto per l’ingombro, sono due scatoloni)

Giannimorandi
Inviato

@zagor333 il fatto che due casse più piccole non hanno lo stesso punch se non con due casse amplificate tipo da palco 

Giannimorandi
Inviato

@mla non sono proprio piccole mi hanno detto che già sono grandi le heresy 

Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@mla non sono proprio piccole mi hanno detto che già sono grandi le heresy 

Ok come non detto.

Inviato

@thirdeyeOMFG occhio che le Heresy devi abbinarle bene. Da me suonavano malissimo,  vendute senza rimpianti.  Meglio hanno fatto le Klipsch RF5 ma per la mia esperienza attento ai diffusori con tromba, ci vogliono ampli adatti 

Inviato
6 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

fatto che due casse più piccole non hanno lo stesso punch

Concordo pienamente. Se il nostro appassionato riuscirà ad ascoltare una Heresy anche in negozio, scommetto una pizza che poi farà di tutto per trovare un posto per posizionarle a casa sua 😁

Inviato
1 minuto fa, andrea7617 ha scritto:

per la mia esperienza attento ai diffusori con tromba, ci vogliono ampli adatti 

Giusto. @thirdeyeOMFG non credo abbia riportato nel 3d l’amplificatore che ha ora 

Inviato

Se devono essere bookshelf entro 1000€, le rp600m con l'amplificatore giusto possono essere un compromesso godibile. Chiaro, se vuoi l'impatto di un concerto metal, devi andare a vederlo dal vivo, ma i metallari ci vanno (o almeno una volta ci si andava di frequente).

Altrimenti dai un ascolto alle definitive technology. Le chitarre le sentirai a dovere e i bassi ci sono. Meno confusionarie delle klipsch, ma un po' più asciutte. Anche queste vanno abbinate a un amplificatore con spalle larghe.

Ascolterei queste due

Inviato

Sono metallaro, ho avuto le heresy oltre alle cornwall e anche le JBL e sinceramente non mi hanno entusiasmato. Il problema del metal non lo risolvi solo con i diffusori…per assurdo lo ascoltavo meglio col compattone che con tutto quello che ho oggi e credimi ne ho di elettroniche. La qualità media delle registrazioni fa letteralmente ca….re! Forse i diffusori attivi potrebbero essere la miglior scelta, ma non li conosco…io mi sono arreso e me lo ascolto solo in cuffia con l’iPhone 

Inviato

@thirdeyeOMFGIo mi collegherei su Amazon.de e prenderei una coppia di Klipsch RB 81II.... finché avranno scorte a sufficienza con al max 500 euro la coppia prenderei una coppia di diffusori da scaffale nuovi, robusti, efficienti e con woofer da 20 cm.

SALVO

17317008045928857701053425993899.png