OLIMPIA2 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @andrea7617 le Monitor One le conosco bene, le aveva un caro amico. Sono uscite di produzione, si dovrebbero trovare ad un prezzo interessante.
whitewave Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio questa mattina in un piccolo negozio ho potuto ascoltare qualcosa. Ho pensato di prendere alla cieca delle Dynaudio Emit 50, fortunatamente ho desistito. Un basso grande, avvolgente, ma troppo, sbilanciato. Medi nasali. Confrontate A/B con le nuove JBL L82 MkII, molto belle invece. Mi sono piaciute molto, ma il basso, a questo punto firma della casa, se pur articolato e preciso era magro, senza coda, secco, non avvolgente. Ma una densità corposa in gamma media molto bella. Poi le Monitor Audio Silver 300. Forse piccoline per la mia stanza, le 500 le sto cercando negli annunci dell'usato. Belle. Me le aspettavo molto più brillanti da quello che leggo, invece le ho trovate molto equilibrate, giuste, pure un po' troppo.
giannifocus Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @whitewave c’è stata una grande promo nel week per le MA… volatilizzate
skillatohifi Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @whitewave prenditi le GRAHAM Audio LS5/8, e.. non ci pensi più!!! Questi diffusori suonano cosi bene, ma così bene con tutti i generi musicali che li terrai x sempre. 1 1
Renato Bovello Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 10 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Ci vedrei molto bene le Davis Acoustic Monitor One. Temo che siano fuori produzione ma potrei sbagliarmi . Scusa , leggo solo ora che lo avevi già scritto tu stesso . Sorry
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 4 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 15 minuti fa, skillatohifi ha scritto: le GRAHAM Audio LS5/8, e Secondo me e ribadisco il ,secondo me , un diffusore pazzesco 2 2
andrea7617 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Certo che con quella musica fa scappare la voglia...
whitewave Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, giannifocus ha scritto: @whitewave c’è stata una grande promo nel week per le MA… volatilizzate Visto. Dopo. 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: @whitewave prenditi le GRAHAM Audio LS5/8, e.. non ci pensi più!!! già che mi avete fatto pensare a diffusori da 3/4000 euro è un'esagerazione, ma qui andiamo oltre.
Giannimorandi Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Costano un po però le graham 5 8 Se la battono con questa https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/349461/ Una bella lotta
niar67 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, skillatohifi ha scritto: @whitewave prenditi le GRAHAM Audio LS5/8, e.. non ci pensi più!!! Questi diffusori suonano cosi bene, ma così bene con tutti i generi musicali che li terrai x sempre. Mah,si parlava di Dynaudio Emit 50o Monitor Audio 500 diffusori da 2/3000€,proporgli le Graham siamo un po fuori dal coro,non vi pare? Saluti Andrea 1
Giannimorandi Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Se hai spazio per posizionamento queste ti sistemano per un po poi se ti stanchi le rivendi a circa la stessa cifra https://www.subito.it/audio-video/klipsch-cornwall-3-monza-577390452.htm
niar67 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Giannimorandi Questa è una proposta più sensata come budget..... Saluti Andrea
Giannimorandi Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @niar67 infatti se lo spazio lo consente un paio di cornwall per il rock sono le più adatte poi dico se non piacciono si rivendono bene
60diver Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @whitewave 10 ore fa, whitewave ha scritto: Visto. Dopo. già che mi avete fatto pensare a diffusori da 3/4000 euro è un'esagerazione, ma qui andiamo oltre. Guarda, hai già sentito tante risposte, ma ti do anche io i miei 5 cents: se ti piacciono le JBL le puoi fare andare con McIntosh (cari anche da usati), oppure con dei classe D rigorosamente usati e sentire l'effetto che fa (cfr. Jannacci). Però hai detto che ti piacevano le Infinity che hai, e allora ti suggerisco di trovare qualcuno dei modelli maggiori della serie Quantum, almeno da sentire, con woofer watkins a doppia bobina e tweeters emit (allora costruiti su licenza dalla Strathearn). Magari rifare i crossover, ma sarebbe un bel sentire, secondo me.
magoturi Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @andrea7617 ai tempi le ho ascoltate a confronto con le mie attuali RF7 che ho trovato molto più equilibrate e corpose così come le Klf20. SALVO 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Febbraio Amministratori Inviato 5 Febbraio @whitewave Stai cercando un diffusore perfetto per i tutoi gusti, capace di sonorizzare un ambiente grande e con un budget limitato. Personalmente ritengo che tutto quello ce cerchi diffi9cilmente lo troverai, co sarà sempre qualcosa che vorrai modificare (quello che dici del tuo rapporto c0n i controlli di tono delle JBL è esemplificativo).alfune delle tue richieste poi sno in parte in contraddizione, difficilmente le voci più avanti so coniugano con un plcoscenico più ampio. posto che il diffusore pefetto non esiste e pure se esistesse ci sarebbero i limiti delle registrazioni a farci cercare altro) io direi che per pirma cosa ti serve ina massiccia dose di ascolto di diffusori diversi per vedere quae riulta più adatto alle tue orecchie che non sono le mie ne quelle degli altri forumer.per scegliere il primo diffusore serio, che ho poi tenuto 25 anni, io e miofratello ci abbiamo messo 3 anni di ascolti negozi, mostre, case di amici e nemici). ci sono ennemila diffusori sul mercato ascolta almeno i marchi più noti, non avere fretta dato che parti da una situazione che male non è. prenditi tempo in hifi il meglio è nemico del bene +è più fcile fare un passoindietro o di lato che in avanti
niar67 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @niar67 infatti se lo spazio lo consente un paio di cornwall per il rock sono le più adatte poi dico se non piacciono si rivendono bene 👍 Saluti Andrea
Messaggi raccomandati