Vai al contenuto
Melius Club

Gli ampli commerciali attuali con le 845 non suonano!

Messaggi raccomandati

Ma alla fine qualcosa di buono a livello commerciale ci sta ? Senza arrivare ai livelli di Otomon, che conosco bene, Zanden o addirittura Kondo, sarei curioso di provare con le mie Cessaro un integrato con le 845 o 211 senza spendere una follia, dato che magari dopo 15 giorni mi stanco e gia' lo rivendo. I vari Line Magnetic, Mastersound, New Audio Frontiers, suonano o alla fine farebbero da fermaporte ? I Viva pure mi incuriosiscono, ma mi sembrano costruiti in modo un po' troppo confusionario e quindi non e' che mi convincano tanto.

• Melius 1
3 ore fa, 5mare ha scritto:

e fai male...

esatto

19 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

Provali, credo ti convinceranno!

esatto. 

Suonano molto bene, ma hanno il difetto di costicchiare! Esteticamente non passano inosservati (questione di gusti) scaldano un botto ma suonano alla grande (non solo i finali con le 845, anche gli integrati non scherzano)

15 ore fa, walge ha scritto:

@OLIMPIA2

Ciao

beh, in qualche modo avevano una cooperazione con Selected Audio Components e Claudio

Bei tempi anche perchè eravamo più giovani e meno sordi (:classic_laugh:)

Walter

Ciao Walter, quanti ricordi, bei tempi veramente. Sai come sta Claudio, sono anni che non lo sento...

21 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Osservando il panorama attuale delle offerte,  se non fossi un autocostruttore, cercherei certezze ( anche sulla componentistica) e mi rivolgerei a OTOMON di Uesugi. Almeno, i ferri sono certi e la realizzazione realmente ( non solo a parole ) impeccabile.

Non basta una lastra in rame per fare un buon amplificatore.

A proposito di trasformatori di uscita, una volta per l'845 usavo il TANGO X10-S ma da quando è diventata ISO non li ho più provati.

Sai come sono i nuovi X10-S ?

13 ore fa, fabbe ha scritto:

@OLIMPIA2 non è che per caso ti avanza qualche schema per un finale.  Mio figlio vuole costruine uno.

Vi consiglio di studiare i libri di Shishido, è stato il mio maestro ispiratore insieme a Sakuma e la rivista MJ.

• Thanks 1
28 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Vi consiglio di studiare i libri di Shishido, è stato il mio maestro ispiratore insieme a Sakuma e la rivista MJ.

In questi lidi, c'è un marcato bias cognitivo nei confronti di MJ. :classic_biggrin:

Io la trovo una rivista stimolante e completa. 

Anche r-tec, non è male

image.thumb.png.d14c67ca4443d5cff971456da36e2871.png

Suggerirei anche Asano.

Il nuovo ISO FC-40-10S, non è , purtroppo un X-10-S ( a trovarli, li paghi almeno 4000 € la coppia.... ne ho ancora due in casa ). presenta una minore perdita d'inserzione avendo una Rdc del primario lievemente migliore, induttanza primaria uguale ma una risposta in alto lievemente peggiore. 

image.thumb.png.7a368509a5f43de62ca1c708990a9cb1.png

Per la 845 tranquilla potrebbe essere interessante anche il trasformatore ISO FC-30-10S ( li ho e spero di usarli presto ) che ha meno induttanza primaria ma,  per alcuni appassionati, suona molto bene

image.thumb.png.a1c58e08a35ae39658bc69e5132558d6.png

@Suonatore @bluenoteho avuto la ventura di ascoltare le suore serie della linea top, nel loro sistema di riferimento horn a sei vie con driver fieldcoil, e in tutta sincerità, che una 845 mi strafulmini.. non ho ancora ascoltato nulla di comparabile.

Risoluzione di un‘altra stella. ️ 

(E se tutto va bene avrò il „super“solista in prova, è una macchina che si spinge oltre le tecnologie finora usate, con telai completamente in rame massiccio e nuovi ferri custom e una superalimentazione dei filamenti (?) che porta il porta a pesare come un lottatore di sumo, e purtroppo a costicchiare. Assai.)
Ma mi ha colpito profondamente.. ehssī..  anzi colpito a affondato.

• Thanks 1