Vai al contenuto
Melius Club

Gli ampli commerciali attuali con le 845 non suonano!

Messaggi raccomandati

1 ora fa, audio2 ha scritto:

no no, state attenti che poi non succeda qualcosa di strano.

comunque da quello che so io, se vuoi un set e anche un pò di potenza ci sono

appunto le 211 oppure le 845, le altre non mi pare che ci arrivino a quei watt li.

Se vuoi più potenza c'è la 212.😎

Ho realizzato un SE da 30W ed un PP da 100W.

• Thanks 1
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Altro aspetto, giusto per fare sterili onanismi: torio tungsteno chiama torio tungsteno.

Quindi, potresti pensare a 845/211/10Y/01A oppure sostituire la 01A con un adeguato trasformatore d'ingresso.

Io un finale SE con 01A/10Y/845 l'ho realizzato. Ma devo confessare che non mi ha sconvolto. Alla fine ho sostituito la 01A con un trasformatore di ingresso e sostituito la 10Y con la EL156 a triodo.

• Melius 2

@nexus6 si suonano bene ma come dici tu un po‘ old style e ambrati e un po‘lentarelli.. come la maggioranza degli ampli con 845.. e non hanno certo la risoluzione lo swing e il fuoco dei viva.

I viva se ben assecondati anche a livello di pre, hanno un suono ( per me inarrivabile) che non è né stato solido né a valvole, è semplicemente suono allo stato più puro e dinamico possibile.

E con le trombe poi…  ( ma non solo.. anche con certi diffusori sani a livello di carico come gli Steinheim, ma pure con le Soundlab, è incredibile il suono che esce da questi diffusori quando pilotati da una coppia di aurora).

ma come in tutte le cose, bisogna provare e ascoltare di persona.. 👩‍🔧 parlarne serve a poco.

• Melius 1

@Jack Torrance sono stato da AFmerate per un cavo toslink da acquistare e mi sono preso una fulminata per il mastersound 845 compact; un domani il Sugden mi dovesse abbandonare prenderei quello: solo visto non ascoltato ma bello da impazzire.

A me basta il watt e dintorni per cui lavorerebbe con distorsioni basse. 

Che bello 

• Melius 1
11 ore fa, alexis ha scritto:

@nexus6 si suonano bene ma come dici tu un po‘ old style e ambrati e un po‘lentarelli.. come la maggioranza degli ampli con 845.. e non hanno certo la risoluzione lo swing e il fuoco dei viva.

I viva se ben assecondati anche a livello di pre, hanno un suono ( per me inarrivabile) che non è né stato solido né a valvole, è semplicemente suono allo stato più puro e dinamico possibile.

E con le trombe poi…  ( ma non solo.. anche con certi diffusori sani a livello di carico come gli Steinheim, ma pure con le Soundlab, è incredibile il suono che esce da questi diffusori quando pilotati da una coppia di aurora).

ma come in tutte le cose, bisogna provare e ascoltare di persona.. 👩‍🔧 parlarne serve a poco.

I miei finali PP di 212 da 100W pilotano proprio le Soundlab A3.

Se mi spiegate come mettere le foto provo a farveli vedere.